I Rolling Stones
Mentre sale l’attesa per il No Filter Tour dei Rolling Stones in Gran Bretagna, previsto a metà maggio con tappa a Dublino,per proseguire nell’estate, arriva una splendida notizia per i fans della magnetica band. E’ in arrivo un nuovo progetto di inediti, nuova musica firmata Rolling Stones.
La notizia, in realtà, era già trapelata l’anno scorso dalle casuali parole di Keith Richards che si era lasciato sfuggire che in seguito al loro più recente album di cover blues, “Blue & Lonesome”, qualcosa si stava muovendo, bastava capire in che direzione li avrebbe portati.
Le parole di Keith non avevano destato così tanto scalpore, fino a quando una simile dichiarazione è stata di recente rilasciata dal carismatico leader della band, Mick Jagger.
Quindi, a quanto pare, i Rolling Stones, che perfettamente incarnano lo spirito estremo e trasgressivo del Rock con la loro musica rumorosa e spregiudicata, non hanno in programma di smettere di regalare emozioni al loro immenso pubblico.
E’ proprio il loro irrefrenabile frontman Mick Jagger a chiarire che la band non ha per ora alcuna intenzione di fermarsi.
In dichiarazioni rilasciate al Sunday Post, Mick ha evidenziato come il pensiero di ritirarsi dalle scene non gli sia proprio passato per la mente. I componenti dei Rolling Stones vogliono semplicemente vivere di momenti musicali fino a quando si sentiranno motivati a farlo.
Jagger non si ferma qui e a sorpresa rivela alla rivista Independent IE: “sto scrivendo al momento” e specifica “per i Rolling Stones soprattutto”.
Mick per ora ha spiegato che sta soltanto scrivendo, non sa bene cosa succederà, ma sta accadendo e non vuole fermarsi.
Non resta che attendere quale sarà il prossimo passo della leggendaria band.
Chissà che ad aver riacceso la fiamma della creatività non sia stato proprio il loro più recente sforzo musicale, “Blue & Lonesome”, un ritorno alle origini, alla passione per quel blues cattivo che negli anni ’60 li aveva fatti a suonare insieme le prime volte.
Questo ritrovato estro, potrebbe regalare agli appassionati di tutto il mondo un nuovo album dei Rolling Stones. Nuove canzoni firmate dalla coppia-mito Jagger e Richards, a dodici anni di distanza dal loro ultimo lavoro interamente originale “A Bigger Bang”.
Che dire? Se nei progetti degli Stones c’è un nuovo album, il mondo è pronto per ascoltarlo e portarlo nel futuro.
Nel frattempo gli stones non smettono di viziare i fan: su Instagram l’annuncio dell’uscita il 15 giugno di un box set imperdibile: “The Rolling Stones – Studio Albums Vinyl Collection 1971 – 2016”. Questo cofanetto includerà 15 vinili di tutti gli album dei Rolling Stones dal 1971 al 2016.
Una raccolta davvero incredibile: da “Sticky Fingers” a “Some Girls”, dal celebre “Exile on Main St” al mistico “Bridges to Babylon”. Fino all’ultimo “Blue & Lonesome”, il box set contiene rimasterizzazioni dei nastri originali degli album, effettuate presso gli storici studi di Abbey Road. Il suono è stato lavorato a media velocità creando una qualità unica per l’ascoltatore. Confezionato su misura, il box set si può preordinare a questo link .
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…