Netflix

Bridgerton: serie Tv simili da guardare se vi è piaciuta

Ecco una lista di titoli di serie Tv simili a Bridgerton – in costume e non – che non potete assolutamente perdere, vi è piaciuto il romantico drama di Netflix che ci ha presentato i protagonisti Daphne e Simon.

Cominciata – esattamente – nel giorno di Natale, la favola di Bridgerton continua a far sognare gran parte del pubblico femminile della piattaforma di streaming. Gli elementi che hanno determinato i record raggiunti dalla serie Tv di Netflix di Shonda Rhimes sono il romanticismo – senza ombra di dubbio -, i colorati e eleganti costumi ottocenteschi in stile pop e anche le location principesche e contornate da immensi giardini. Tutti elementi che si possono ritrovare in altre serie Tv simili a Bridgerton e che non potete perdervi.

Bridgerton: serie Tv simili in costume

Alcune delle serie Tv simili a Bridgerton che adorerete sono in costume. I period drama più noti sono:

  • The Great. Il titolo è una mini-serie di Hulu con protagonista Elle Fanning nel ruolo di Caterina La Grande, ex imperatrice di Russia. L’attrice interpreta la regnante dandogli un taglio più moderno, avvalendosi di umorismo e leggerezza. Uno dei punti forti dello show Tv è proprio la sceneggiatura, che rende bizzarri i personaggi. Il pubblico segue Caterina mentre tenta di rimettere in riga una corte multietnica e stravagante, mentre ha accanto Pietro, interpretato da Nicolas Hoult.

 

 

 

  • The White Queen. Disponibile su Amazon Prime Video, la trama è ambientata durante la guerra delle due rose. Al centro c’è il lungo conflitto tra tre donne per il trono d’Inghilterra. Le protagoniste sono: Elizabeth Woodville, la regina della rosa bianca, Margaret Beaufort, la regina della rosa rossa ed Anne Neville, la futura regina. Le interpreti sono Rebecca Ferguson, Amanda Hale e Faye Marsay.
  • The Spanish Princess. Distribuita da Starz Play, questo period drama è dedicato a Caterina D’Aragona. La trama segue il suo trasferimento, tra il malcontento del popolo, alla corte d’Inghilterra della principessa spagnola, che viene data in sposa a all’erede al trono Arturo.
  • Reign. Un’altra serie Tv simile a Bridgerton è questo titolo di Netflix dedicato a Maria Stuarda di Scozia. Anche qui, la figura della protagonista viene filtrata da una prospettiva moderna, accentuando il suo lato teen. Per questo, la narrazione si concentra su un insolito triangolo amoroso che la coinvolge e le permette di godersi un’adolescenza vivace e anticonformista.
  • Outlander. Distribuita da Starz, questa serie Tv in costume segue lo strano viaggio di Claire, interpretata da Caitriona Balfe. Dagli anni ’40 del secolo scorso in cui vive, la donna viene misteriosamente portata indietro nel tempo nel 1700. Qui incontra Jamie, che sarà di aiuto mentre cercherà di ambientarsi e con cui avrà modo di stravolgere la conoscenza e le regole che limitano i genere femminile.

I period drama più conosciuti

Altre serie Tv simili a Bridgerton e che sono molto conosciute sono:

  • Downtown Abbey. Il famoso titolo è una serie Tv molto simile a Bridgerton. La trama segue una famiglia aristocratica immaginaria dell’Inghilterra, nei primi decenni del ‘900.
  • The Crown. Questo show Tv è uno dei più seguiti di Netflix. La serie segue le vicende principali che nel corso degli anni hanno caratterizzato il lungo regno della regina Elisabetta e, attualmente, sono disponibili quattro stagioni.

Bridgerton: serie Tv simili

Il romantico drama con gli attori Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page ha molti punti in comune anche con altre serie Tv simili a Bridgerton che non sono in costume. Questi lavori televisivi si avvalgono della componente romantica e quella del gossip, che sono elementi fondamentali nella trama della serie tratta dai romanzi di Julia Quinn. Tra questi vi sono:

  • Virgin River. Una serie Tv di Netflix son protagonista una giovane infermiera di Los Angeles, che torna nel suo piccolo paese d’origine per cominciare una nuova vita. Qui, la donna trova un amore passionale e travolgente, proprio come lo è quello tra Daphne e il Duca di Hastings Simon.

  • Scandal. Questa serie Tv, insieme ad altri titoli celebri come Grey’s Anatomy e la stessa Bridgerton, porta la firma di Shonda Rhimes. La trama prosegue per ben sette stagioni e il principio è costituito dalla travolgente storia d’amore tra la manager Olivia, interpretata dall’attrice Kerry Washington, e il presidente degli Stati Uniti. Il drama è reputato il più sexy tra quelli prodotti da Rhimes.
  • Gossip Girl. Fin dall’inizio, tutti i giudizi hanno sottolineato la grande somiglianza tra Bridgerton e il famoso teen drama con Blake Lively e Leighton Meester. Tra gli elementi in comune vi è quello di una scrittrice dalla misteriosa identità che svela segreti e scandali dei giovani dell’alta borghesia di Londra, dando inizio a nuovi gossip.

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023