Su Netflix arriva un nuovo film in stile western dal titolo Concrete Cowboy. La pellicola si ispira a storie vere e contemporanee, affrontando varie tematiche sociali con i protagonisti Idris Elba e Caleb McLaughlin.
In questi primi giorni del nuovo mese, il catalogo delle uscite di Netflix di aprile ha sfornato tanti nuovi titoli. Sul fronte delle serie tv abbiamo il crime The serpent, il drama Il sapore delle margherite 2 e lo show Prank Encounters – Scherzi da brivido 2. Per quanto riguarda i film, invece, ci sono titoli come Concrete Cowboy, la commedia Just say yes e il crime Madame Claude.
Concrete Cowboy arriva su Netflix
Ancora una volta, Netflix propone un titolo in stile western. Dopo il recente debutto di Notizie dal mondo, film con Tom Hanks, il colosso dello streaming rilascia Concrete Cowboy. La pellicola si presenta come elogio all’epopea del cinema americano e il suo adorato vecchio West, portando in scena, però, una storia tratta dalla realtà contemporanea. Il lungometraggio è diretto da Ricky Staub e segna il suo debutto alla regia. Un drama dalla durata di 1h e 51min, che consiste nell’adattamento cinematografico del romanzo dal titolo Ghetto Cowboy. L’opera è stata scritta dall’autore Greg Neri e pubblicata nel 2011.
Il film ispirato alla realtà
Sebbene sia la trasposizione cinematografica di un romanzo, il film Netflix dal titolo Concrete Cowboy racconta di una storia contemporanea. Esattamente come il libro, la trama trae ispirazione da una realtà che interessa molte grandi città dell’America. La storia si ispira alle comunità di cowboy e cowgirl afroamericani che popolano i quartieri più poveri di grandi realtà, come ad esempio Philadelphia. Questi uomini mantengono i propri cavalli e sfruttano la loro passione per avvicinare i giovani. In queste realtà, per i giovani è facile incorrere in strade cattive. In tal senso, l’equitazione diventa un’alternativa a un destino di violenza e criminalità.
La trama di Concrete Cowboy
Il trailer di questo nuovo film western di Netflix presenta un’anticipazione della sua trama. La narrazione di Concrete Cowboy parte da un dramma familiare e il racconto prosegue affrontando varie tematiche sociali. Una fra tutte è quella della genitorialità, espressa attraverso il complicato rapporto tra un padre e il suo giovane figlio. Il protagonista è un adolescente difficile. Durante le vacanze estive, si ritrova diviso tra il crimine e la vivace sottocultura da cowboy urbano, che gli infonde suo padre, con cui aveva interrotto i rapporti tempo prima.
Il cast con Idris Elba
A guidare il cast di Concrete Cowboy sono due attori d’eccezione: Idris Elba e Caleb McLaughlin. Il primo è il noto attore di Hollywood che ha partecipato a varie pellicole di successo e, qui, interpreta il personaggio Harp. Il secondo è un interprete più giovane e noto, principalmente, tra il pubblico del piccolo schermo, grazie alla sua partecipazione alla serie tv di Netflix Stranger Things. Qui, McLaughlin interpreta l’adolescente Cole. Con i due protagonisti ci sono anche: Jharrel Jerome, Lorraine Toussaint, e Cliff “Method Man” Smith.
Fonte foto: Twitter