Connect with us
Notizie dal mondo film Netflix Notizie dal mondo film Netflix

Netflix

Notizie dal mondo: Tom Hanks nel nuovo film Netflix che omaggia il Far West

Published

il

Tra le novità Netflix in uscita a febbraio c’è il film Notizie dal mondo. Un film western che vede un saggio Tom Hanks attraversare il mondo del vecchio western, che torna in auge in un cinema pieno di contemporaneità. Ecco la trama e tutte le curiosità su questa pellicola.

Tante sono le novità che arrivano dal catalogo delle uscite di Netflix di febbraio 2021. Il prodotto di punta di oggi è il film Notizie dal mondo, un drama di carattere western. Contemporaneamente, debuttano sulla piattaforma la commedia Gli spacciati e la serie comedy Run On.

Notizie dal mondo: un film di Paul Greengrass

Oggi, 10 febbraio, il servizio streaming rende disponibile il titolo Notizie dal mondo. Questo film ha debuttato nei cinema statunitensi lo scorso 25 dicembre. Dopo che Netflix ne ha acquisito i diritti, è compito suo distribuire la pellicola a livello internazionale e, quindi, anche in Italia.

In questo lungometraggio confluiscono vari generi, dall’avventura al drama, dallo storico al western. Il tutto avviene sotto la direzione del regista Paul Greengrass. Quest’ultimo è anche sceneggiatore, insieme a Luke Davies. La storia parte dall’adattamento di un romanzo omonimo, che è ambientato nel vecchio Far West.

Notizie dal mondo film Netflix

Un adattamento cinematografico dalle varie candidature

Il film Notizie dal mondo è l’adattamento di un romanzo. L’opera è stata pubblicata nel 2016 dalla scrittrice Paulette Jiles, con il titolo originale News of the World. Un libro che tratta una storia western, una sorta di omaggio elegiaco al Far West, che costituisce una delle colonne portanti del cinema.

In patria, questa novità Netflix ha riscosso molto successo e vari pareri favorevoli tra la critica. Il lungometraggio ha avuto già molte candidature in varie premiazioni di rilievo. Per l’esattezza, la pellicola conta 4 candidature ai Satellite Awards, 7 ai Critcs’ Choice Awards e 2 ai Golden Globe 2021, nelle sezioni migliore attrice non protagonista, per la giovane Helena Zengel, e migliore colonna sonora originale, per James Newton Howard. Un ottimo risultato, raggiunto anche da altre pellicole di Netflix, come Ma Rainey’s Black Bottom, Pieces of a Woman, Mank, Malcolm & Marie.

Notizie dal mondo: l’omaggio al Far West

La trama di Notizie dal mondo è ambientata nell’antico Far West, come anticipato dal trailer italiano. L’intera pellicola appare come un omaggio del regista al cinema western, che ha posto le basi per la Hollywood di oggi. Un pezzo di storia che segna le fondamenta, ma che oggi – in questo scenario dinamico – potrebbe guadagnarsi ampio spazio.

Il tutto viene rielaborato e adattato agli schemi contemporanei. Gli standard cinematografici sono cambiati, rispetto agli “anni d’oro” del cinema. Tuttavia, il ritorno al passato e alle origini sta diventando sempre più attuale. L’intento della pellicola è quello di omaggiare un tempo che a manca a molti.

Notizie dal mondo film Netflix

La trama

Il film Notizie dal mondo è ambientato cinque anni dopo la fine della Guerra civile, in Texas. Il protagonista è il capitano Jefferson Kyle Kidd, sopravvissuto a tre guerre. Adesso, l’uomo si sposta di città in città raccontando storie e condividendo le ultime notizie che arrivano da ogni parte del mondo. Ciò che è emerge è la figura di un uomo a cui l’orrore della guerra ha portato via tutto e vaga da un posto all’altro.
L’incontro con Johanna diventa una svolta nella sua vita. Una bambina di 10 anni, unica sopravvissuta all’assalto di una carovana. Kidd accetta di accompagnare la bambina da alcuni zii. Ha inizio un viaggio lungo attraverso la natura selvaggia e l’affascinante mondo del Far West.

Notizie dal mondo: il cast

A guidare il cast di Notizie dal mondo è il noto attore di Hollywood Tom Hanks. L’attore interpreta il protagonista Jefferson Kyle Kidd. Al suo fianco c’è la giovane interprete Helena Zengel, nel ruolo di Johanna. Nel cast ci sono anche: Elizabeth Marvel (Gannett), Mare Winningham (Jane), Neil Sandilands (Wilhelm Leonberger).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *