Connect with us
Novità Netflix - Dolemite is my name Novità Netflix - Dolemite is my name

Netflix

Novità Netflix – Dolemite is my name: tutto ciò che c’è da sapere sul film

Published

on

Oggi, 25 Ottobre, sono varie le novità Netflix in uscita sulla piattaforma di streaming online. Una di queste è Dolemite is my name. Questo film è una commedia biografica, che racconta della storia dell’attore Rudy Ray Moore, qui interpretato da Eddie Murphy. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione di questa serie Tv Netflix.

Nella giornata di oggi, 25 Ottobre, vengono rilasciate molte novità Netflix comprese nel catalogo delle uscite di Ottobre 2019. Tra le serie Tv vi sono: la seconda stagione de Il metodo Kominsky 2 e la terza stagione della serie Tv per adolescenti Greenhouse Academy 3. Per quanto riguarda i film, invece abbiamo: Non tutte le sciagure vengono dal cielo, la commedia Dolemite is my name e il thriller Serpente a sonagli. Inoltre, vi segnaliamo la serie Tv rilasciata ieri sulla piattaforma, stiamo parlando della serie televisiva Day Break.

In questo articolo vi esponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità relative al film Dolemite is my name.

Novità Netflix: Dolemite is my name è uno dei film in uscita oggi sulla piattaforma

La novità Netflix che vi presentiamo in questo articolo è Dolemite is my name. Questo film è diretto dal regista Craig Brewer, già noto per aver lavorato alla pellicola Hustle & Flow – Il colore della musica. La sceneggiatura di questo lungometraggio è un’opera di Scott Alexander e Larry Karaszewski, i quali vantano lavori come la serie TV American Crime Story. Esso è una commedia in stile drama, la quale ha una durata di 1h e 58min. Questo film è anche biografico. Esso racconta la vera storia di Rudy Ray Moore, un uomo che è stato attore, cantante e anche cabarettista.

La sinossi di questa pellicola interpretata dall’attore Eddie Murphy

La storia raccontata nel film Dolemite is my name ha come protagonista Rudy Ray Moore. All’inizio della storia, l’uomo lavora in un negozio di dischi, sullo sfondo di una Los Angeles degli anni ’70. Il motivo del suo successo parte proprio da questo luogo. In questo negozio, Rudy ascolta dalla gente varie storie su un criminale. Queste storie indecenti e che hanno quasi dello straordinario riguardano il noto truffatore Dolemite e il protagonista ne rimane quasi affascinante. Ispirato da queste drammatiche vicende, Rudy ha l’idea di renderle delle storie da raccontare.

Novità Netflix - Dolemite is my name

Credits by Slate

Guidato dalla sua caparbietà e intraprendenza, il protagonista di questa novità Netflix fa del criminale Dolemite l’oggetto di alcuni spettacoli. Le scenette che lui crea e che sono ispirate alle storie su questo criminale comincia a rappresentarle in alcuni cabaret della città. Questa sua trovata comincia ad avere un discreto successo, tanto che viene notato da alcuni produttori. Grazie a questi ultimi, Rudy comincia a produrre dei dischi, in cui riesce a trattare gli stereotipi con ironia e umorismo. Il successo guadagnato con queste storie lo convince a puntare sempre più in alto. Un giorno, Rudy comincia ad avere il desiderio di realizzare un film su Dolemite. Ma il suo successo è destinato a crescere sempre più, rendendolo ignaro di cosa lo porterà a diventare.

Novità Netflix – Dolemite is my name: il cast di attori che hanno lavorato a questa commedia

Il protagonista di questa novità Netflix è Rudy Ray Moore. In questo film, Dolemite is my name, il personaggio principale è interpretato dall’attore statunitense Eddie Murphy. Quest’ultimo è noto al pubblico del cinema internazionale per i suoi innumerevoli ruoli in commedie e pellicole di ogni genere. Altri attori del cast di questo lungometraggio sono: Keegan-Michael Key, Mike Epps, Craig Robinson, Da’Vine Joy Randolph, Wesley Snipes.

Il trailer ufficiale di questo film di Netflix

Lo scorso 6 Settembre, è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix il trailer ufficiale del film Dolemite is my name.

Ecco il videoclip di questa novità Netflix.

Novità Netflix – Dolemite is my name: alcune curiosità su questa pellicola

Il film Dolemite is my name è stato presentato in occasione del Toronto International Film Festival, lo scorso 7 settembre 2019, come anteprima mondiale.

Questa novità Netflix è una rappresentazione fedele della vita di Rudy Ray Moore. Questo artista risulta quasi sconosciuto al pubblico italiano, ma non lo è in territorio americano. Qui, il protagonista è riuscito a guadagnare un successo notevole, partendo da sue piccole idee. Ciò che hanno contraddistinto questo personaggio sono la sua caparbietà e la sua intraprendenza, che lo hanno reso un artista eclettico e amato dal pubblico, che sapeva intrattenere con umorismo. Tutte doti che nel film vengono ben rappresentate.

 

Foto copertina: Metro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni