Connect with us
Novità Netflix - Dracula Novità Netflix - Dracula

Netflix

Novità Netflix – Dracula: trama, trailer e curiosità sulla nuova serie Tv

Published

il

La serie Tv più terrificante che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivata. Dracula è la novità Netflix che fa il suo esordio oggi sulla piattaforma, una miniserie che presenta sotto una luce diversa il famoso vampiro. Ecco la trama, il trailer finale e tutte le curiosità su questa produzione.

Dopo il rilascio del teen drama Chiamatemi Anna 3, avvenuto ieri, oggi Netflix ha deciso di passare a una serie Tv totalmente opposta. Stiamo parlando della serie Tv horror Dracula, il cui protagonista è il temerario conte vampiro. Scopriamo insieme insieme tutti i dettagli relativi a questa produzione, che è parte del catalogo delle uscite Netflix di Gennaio 2020.

Dracula debutta oggi come novità Netflix

La novità Netflix che vi presentiamo in questo articolo è Dracula, una miniserie composta da soli tre episodi. In essi viene presentata la storia dell’omonimo personaggio, conosciuto in tutto il mondo per essere il protagonista del celebre classico dello scrittore Bram Stoker. Questa volta, però, l’eclettico conte della Transylvania viene presentato seguendo sfumature inedite. Una storia maggiormente cruda e, quindi, che infonde terrore nel pubblico, ma il protagonista non sarà soltanto più pauroso, ma anche più umano e quindi ironico ed elegante. Tutto ciò è percepibile nel teaser trailer di questa serie Tv horror, che settimane fa Netflix ha pubblicato, in cui vediamo le prime immagini dell’attore Claes Bang nei panni del vampiro.

Come già anticipato, questa serie Tv si compone di tre episodi dalla durata di 90 min ciascuno. Questa novità Netflix è una creazione del duo Mark Gatiss e Steven Moffat, creatori della nota serie Tv Sherlock. Entrambi hanno curato anche la sceneggiatura di Dracula. Le serie è stata prodotta in collaborazione con BBC One, la quale ha assegnato il lavoro ai due produttori grazie al loro precedente lavoro. Proprio durante la lavorazione alla serie Sherlock ha avuto origine l’ispirazione per una serie Tv su questo noto vampiro.

La trama di questa serie Tv horror

Come possiamo intuire dal titolo stesso di questa serie Tv, il protagonista è il noto conte Dracula. Il personaggio del celebre classico di Bram Stoker si presenta, in questa novità Netflix, sotto una nuova luce. Egli viene presentato come un uomo vampiro dall’animo spietato, che non risparmia nessuna sua vittima. Il personaggio viene definito come l’incarnazione del diavolo che incute timore ad ogni persona che incontra. Maltrattamenti, ingiustizie e punizioni corporali sono le pratiche più usuali di un personaggio che agisce e vive nelle tenebre.

Novità Netflix - Dracula

Credits by Netflix

Tuttavia, c’è chi non ha paura di questo terribile personaggio. I violenti crimini che commette il conte Dracula accendono in Suor Agatha e chi ha un impavido come il suo la voglia di fermare questa scia di atroci avvenimenti. La protagonista sarà impegnata in una lotta contro questo vampiro. Tutto comincerà dalla ricerca del punto più debole di questa creatura, poichè tutti gli uomini sono inevitabilmente dotati di un punto che li rende vulnerabili. Suor Agatha non si fermerà fino a quando non porterà a termine la sua missione e salverà i suoi fedeli, vittime dello spietato conte.

Dracula: il trailer di questa novità Netflix

Poche ore fa, a un giorno dal debutto di questa novità Netflix sulla piattaforma, è stato rilasciato il trailer ufficiale. L’intera trama di Dracula viene sintetizzata in queste breve immagini che ci presentano il protagonista della storia e i dettagli maggiormente salienti.

Ecco il trailer integrale di questa serie Tv.

Il cast di attori che hanno lavorato a questa produzione

L’elegante e spietato conte Dracula, in questa novità Netflix, è interpretato dall’attore Claes Bang. Egli ha dovuto interpretare un vampiro che riesce a distinguersi per il suo carisma e la sua ironia. Tuttavia, l’interprete stesso ha dichiarato in alcune interviste che non sempre interpretare questa creatura è stato facile, specie per via del suo particolare aspetto.

Altri attori che fanno parte del cast di questa serie Tv horror sono John Heffernan, che qui interpreta Jonathan Harker ma è noto per il suo ruolo nella serie The Crown, Dolly Wells nel ruolo di Suor Agatha e Joanna Scanlan, nei panni della Madre Superiora.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: British Period Dramas

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *