Connect with us
Novità Netflix - Luna Nera Novità Netflix - Luna Nera

Netflix

Luna Nera: la nuova serie Tv di Netflix si presenta nel teaser trailer

Published

on

Nonostante il mese di Dicembre non sia ancora arrivato al termine e le feste di Natale siano molto vicine, Netflix sta già preparando le produzioni che interesseranno il mese prossimo. Tra le novità Netflix di Gennaio, vi è la serie Tv Luna Nera. Ecco il teaser trailer in cui viene annunciata la data di uscita di questa produzione.

Questo mese scorre in fretta per l’attesa delle tanto amate feste natalizie. A rendere maggiormente piacevole questo periodo sono le varie produzioni comprese nel catalogo delle uscite di Netflix di Dicembre 2019. Tra film e serie Tv di ogni genere, l’intero pubblico della piattaforma di streaming online non può certo annoiarsi. Ma anche il termine di queste vacanze natalizie sarà piacevole.

A rendere meno brusco il ritorno alla monotona quotidianità saranno le varie novità Netflix di Gennaio. Molte di queste sono già state annunciate, come la serie Tv Sex Education 2 e Le terrificanti avventure di Sabrina 3. Oggi, è arrivato l’annuncio del debutto di un’altra serie televisiva originale che vedremo il mese prossimo. Stiamo parlando di Luna Nera, una serie Tv fantasy interamente prodotta in Italia. Essa sarà la terza produzione originale di Netflix ad essere italiana, dopo le note serie televisive Suburra e Baby.

Novità Netflix – Luna Nera: annunciata la nuova serie Tv originale

Anche l’annuncio di Luna Nera è arrivato tramite un video. Poche ore fa, infatti, Netflix ha pubblicato sui propri canali social un teaser trailer breve in cui vi è una piccola anticipazione di ciò che è questa serie televisiva. Al termine di questo videoclip, viene svelata la data di uscita di Luna Nera. Essa rientra tra le novità Netflix di Gennaio 2020, che ci faranno compagnia nel primo mese del prossimo anno. In particolare, questa serie Tv sarà una delle ultime che farà il proprio debutto sulla piattaforma. Questa produzione sarà rilasciata nella giornata del 31 Gennaio.

Ecco il teaser trailer di questa serie Tv.

La sinossi di questa serie televisiva fantasy

La storia raccontata in Luna Nera è tratta da un noto romanzo fantasy, realizzato dalla scrittrice italiana Tiziana Triana. Il titolo di quest’opera letteraria è Le città Perdute. Luna Nera e tratta della medesima sostanza che vedremo rappresentata in questa produzione televisiva. La trama è ambientata in Italia, precisamente durante il 1600. Questo periodo è noto soprattutto per la tematica legata al fenomeno della stregoneria. Tutto ha inizio con la protagonista di questa novità Netflix. Essa è Ade, una levatrice di appena 16 anni. La vita della ragazza viene sconvolta quando viene accusata di stregoneria. Ciò si deve alla misteriosa morte di un bambino che sembra essere stata provocata proprio da lei.

La conseguenza di tutto questo è l’allontanamento di Ade dalla sua città. Mentre gira senza meta con la speranza di poter trovare un posto dove stare, la ragazza trova rifugio in una comunità di donne emarginate. Questo posto è immerso in un’atmosfera misteriosa, dove queste donne condividono il fatto di essere state tutte accusate di essere delle streghe. A questo punto, la protagonista diventa parte integrante di questa comunità ed impara a conoscere delle donne con cui scopre di avere molto in comune. Tuttavia, la serenità conquistata con lo stabilirsi in questo villaggio viene presto intaccata. Ade si innamora di Pietro, figlio di un cacciatore di streghe. La ragazza, quindi, dovrà fare i conti con i propri sentimenti e cercare un modo per sopravvivere in una realtà in cui le donne come lei vengono perseguitate. Essere accusate di stregoneria si rivelerà una condizione insostenibile per queste potenti donne.

Novità Netflix – Luna Nera: alcuni dettagli su questa produzione italiana

Come già anticipato in precedenza, la serie Tv Luna Nera è una produzione interamente italiana. Questa novità Netflix è prodotta da Fandango e diretta dalla regista Francesca Comencini. A quest’ultima va il merito di questa creazione televisiva assieme a due altre produttrici, ossia Susanna Nicchiarelli e Paola Randi. La serie Tv farà il proprio debutto sul finire di Gennaio con ben 6 episodi. Questa produzione si rifà a vari generi. Tra questi vi è innanzitutto quello fantasy, in cui vi è una serie di elementi thriller, sentimentali e storici.

Novità Netflix - Luna Nera

Credits by Huffiington Post

A una produzione interamente femminile si lega un cast quasi totalmente composto da donne. Al centro dell’intera trama, infatti, vi sono le donne, caratterizzate dai loro sentimenti, dai loro desideri e dalle loro personali battaglie. Nel cast di questa novità Netflix vi sono le attrici: Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Federica Fracassi.

 

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Corriere dello sport

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *