Connect with us
Novità Netflix - Luna Nera Novità Netflix - Luna Nera

Netflix

Novità Netflix – Luna Nera: tutto ciò che sappiamo sulla serie Tv

Published

on

Tra le novità Netflix che fanno il loro debutto nella giornata di oggi sulla nota piattaforma di streaming online abbiamo Luna Nera. Questa serie Tv è una produzione italiana molto attesa, in quanto la storia che porta sul piccolo schermo ha già attirato l’attenzione del pubblico. In questo articolo vi presentiamo questa serie televisiva, attraverso la sua trama, il suo cast e tutte le curiosità già note.

In questo ultimo giorno del mese sono varie le uscite Netflix del catalogo di Gennaio che fanno il loro debutto sul web. Tra film e serie Tv, anche questo mese è stato parecchio coinvolgente e ricco di produzioni. Per chiudere in bellezza questo freddo mese, il colosso dello streaming ha pensato di proporre al suo pubblico alcune produzioni molto interessanti.

Oggi, 31 Gennaio, esordiscono sulla piattaforma: la prima stagione della serie Tv italiana Luna Nera, gli ultimi episodi di BoJack Horseman 6 – parte 2, la prima stagione di Ragnarok. Vi sono, poi, il film crime Uncut Gems, con l’attore Adam Sandler, e il docufilm Taylor Swift: Miss Americana, incentrato sulla carriera della nota cantante statunitense.

Luna Nera: la serie Tv italiana è una delle novità Netflix che debuttano oggi

La serie Tv Luna Nera è una produzione fantasy, che rientra tra i lavori originali di Netflix. Questo prodotto è una creazione delle produttrici Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana. Dietro la macchina da presa vi è un cast altrettanto femminile, che è composto dalle registe Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi. Questa novità Netflix è composta da sei episodi, che debuttano questa mattina sulla piattaforma. La serie televisiva è stata realizzata quasi interamente negli studi di Cinecittà. Altre scene sono state girate esternamente. Tra i luoghi principali troviamo il Parco degli Acquedotti di Roma, il borgo fantasma di Celleno e il castello di Montecalvello in provincia di Viterbo.

In un precedente articolo, vi abbiamo fornito una breve anticipazione di Luna Nera, mostrandovi il trailer ufficiale di questa novità Netflix.

La trama di questa produzione fantasy

La storia raccontata in Luna Nera è tratta da un noto romanzo fantasy, realizzato dalla scrittrice italiana Tiziana Triana. Il titolo di quest’opera letteraria è Le città Perdute. Luna Nera e tratta della medesima sostanza che vedremo rappresentata in questa produzione televisiva. La trama è ambientata in Italia, precisamente durante il 1600. Questo periodo è noto soprattutto per la tematica legata al fenomeno della stregoneria. Tutto ha inizio con la protagonista di questa novità Netflix. Essa è Ade, una levatrice di appena 16 anni. La vita della ragazza viene sconvolta quando viene accusata di stregoneria. Ciò si deve alla misteriosa morte di un bambino che sembra essere stata provocata proprio da lei.

La conseguenza di tutto questo è l’allontanamento di Ade dalla sua città. Mentre gira senza meta con la speranza di poter trovare un posto dove stare, la ragazza trova rifugio in una comunità di donne emarginate. Questo posto è immerso in un’atmosfera misteriosa, dove queste donne condividono il fatto di essere state tutte accusate di essere delle streghe. A questo punto, la protagonista diventa parte integrante di questa comunità ed impara a conoscere delle donne con cui scopre di avere molto in comune. Tuttavia, la serenità conquistata con lo stabilirsi in questo villaggio viene presto intaccata. Ade si innamora di Pietro, figlio di un cacciatore di streghe. La ragazza, quindi, dovrà fare i conti con i propri sentimenti e cercare un modo per sopravvivere in una realtà in cui le donne come lei vengono perseguitate. Essere accusate di stregoneria si rivelerà una condizione insostenibile per queste potenti donne.

Luna Nera: il cast di questa novità Netflix al femminile

Anche il cast di interpreti è altrettanto femminile quanto quello di produzione. Questa novità Netflix è incentrata su storie di donne, sui loro sentimenti e la loro posizione nella società. Per tale motivo, il cast di Luna Nera è quasi totalmente femminile. Tra i principali attori troviamo: Antonia Fotaras (Ade), Astrid Meloni (Amelia), Nathan Macchioni (Adriano), Giorgio Belli (Pietro), Manuela Mandracchia (Tebe). Vi sono anche: Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Federica Fracassi (Janara), Lucrezia Guidone (Leptis).

Novità Netflix - Luna Nera

Credits by @LunaNeraNetflixIt (on Facebook)

Un’installazione a Milano che concretizza la battaglia contro l’odio verso le donne online

Come abbiamo già precisato, questa produzione è molto centrata sulla figura della donna. Le donne sono la forza motrice di questa serie Tv e la sostanza che riesce ad animarla. Per tale motivo, in occasione del debutto di Luna Nera, a Milano è nata in questi giorni una tecnologica iniziativa. La storia porta in scena il destino delle donne che, ritenute streghe in passato, venivano poi messe a rogo nelle piazze. La stessa atmosfera è stata ricreata tramite una struttura all’avanguardia nel centro di Milano. Essa consiste in una grande costruzione, le cui pareti sono illuminate di rosso, per ricordare il fuoco dei roghi. Tutte le persone sono state invitate ad entrare qui dentro per vivere un’esperienza interattiva.

Tale esperienza è volta a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’odio dimostrato contro le donne quotidianamente online. Sulle pareti vi sono scritti insulti realmente rivolti ad una donna sul web e chi vi è dentro può cancellare queste offese con dei semplici tocchi. Tale iniziativa vuole porci davanti alla crudele realtà che una donna, che viene offesa online, si trova a vivere. Una realtà che può essere annientata se tutti noi capiamo quanto possono ferire delle semplici parole.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, seguite la nostra pagina Instagram!

 

Foto copertina: @LunaNeraNetflixIt (on Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *