Connect with us
Novità Netflix - Taylor Swift: Miss Americana Novità Netflix - Taylor Swift: Miss Americana

Musica

Novità Netflix – Taylor Swift: Miss Americana: una cantante pronta ad esprimere le sue opinioni

Published

on

Tra le novità Netflix che fanno il loro debutto nella giornata di oggi sulla nota piattaforma di streaming online abbiamo Taylor Swift: Miss Americana. Un film in stile documentario che ci porta alla scoperta della vita della nota cantante statunitense, che mette in mostra il suo coraggio nell’esporsi anche politicamente. Scopriamo insieme tutte le curiosità riguardanti questa produzione.

In questo ultimo giorno del mese sono varie le uscite Netflix del catalogo di Gennaio che fanno il loro debutto sul web. Tra film e serie Tv, anche questo mese è stato parecchio coinvolgente e ricco di produzioni. Per chiudere in bellezza questo freddo mese, il colosso dello streaming ha pensato di proporre al suo pubblico alcune produzioni molto interessanti.

Oggi, 31 Gennaio, esordiscono sulla piattaforma: la prima stagione della serie Tv italiana Luna Nera, gli ultimi episodi di BoJack Horseman 6 – parte 2, la prima stagione di Ragnarok. Vi sono, poi, il film crime Uncut Gems, con l’attore Adam Sandler, e il docufilm Taylor Swift: Miss Americana, incentrato sulla carriera della nota cantante statunitense.

Taylor Swift: Miss Americana: un docufilm che debutta oggi sul web

A partire da questa mattina, è disponibile l’atteso film-documentario Taylor Swift: Miss Americana. Come possiamo evincere dal titolo, questa pellicola ci permette di dare uno sguardo più ravvicinato alla vita della cantante statunitense. Un viaggio tra i meandri della sua vita privata e, ovviamente, nei dietro le quinte che hanno segnato la sua carriera nel mondo della musica. L’attenzione, però, è rivolta principalmente al suo impegno dal punto di vista politico e al suo coraggio nell’esprimere le proprie idee. Il lungometraggio ha una durata di 1h e 25min e ha come showrunner la regista Lana Wilson. Questo film ha debuttato in anteprima al Sundance Film Festival 2020, lo scorso 23 gennaio 2020. Da oggi, esso è una delle novità Netflix che fanno il loro esordio sulla piattaforma.

Il trailer di questa novità Netflix con la nota cantante

In occasione del debutto di questo film al Sundance Film Festival, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Taylor Swift: Miss Americana. Esso ci offre una breve sintesi dei momenti principali della trama di questa pellicola. Al centro delle varie scene vi è, chiaramente, la cantautrice statunitense Taylor Swift.

La lavorazione di questa novità Netflix non è stata semplice per la cantautrice. Alcuni impedimenti hanno rallentato la creazione di questa pellicola, causa alcuni diverbi con la sua prima collaborazione discografica, con la casa di produzione Big Machine Records. I proprietario di quest’ultima, infatti, non si sono mostrati subito concrdi nel concedere alla cantante di utilizzare alcune sue canzoni, prodotte con questa etichetta. Tutto ciò ve lo abbiamo riportato in un precedente articolo. Nonostante i vari ostacoli, la cantante è riuscita a lanciare questa produzione. Questa pellicola ha come obiettivo principale quello di mostrare un lato inedito della cantante. Come lei stessa spiega in questo trailer, l’ultimo anno è stato edificante per lei.

L’allontanamento volontario dalla scena le è servito per lavorare su se stessa e capire cosa per lei è importante. Negli ultimi tempi le sue canzoni e la sua carriera le hanno permesso di esprimere le proprie opinioni. Di svelare i propri pensieri, anche dal punto di vista politico. La cantante stessa spiega che è molto frequente che si dica alle donne, specie a quelle di spettacolo, di puntare tutto sulla gentilezza e sulle proprie apparenze. Ma lei, come altre donne, ha avuto il coraggio di farsi avanti e di non temere di poter attirare le antipatie della gente. Questi anni le sono serviti per capire cosa davvero significa “essere liberi” e cioè poter esprimere i propri sentimenti e le proprie idee, non solo nella musica ma anche su questioni che interessano l’intera società.

Taylor Swift: Miss Americana: una novità Netflix interamente dedicata alla cantante

Da vari anni, Taylor Swift è una delle cantautrici che dominano l’intero panorama internazionale della musica contemporanea. Fin dal primo momento, il genere musicale che ha contraddistinto il suo talento è stato quello pop, contaminato da una perfetta vena country. Il successo della cantante è nato, propriamente, nel 2008 con l’album Fearless, che le ha permesso di guadagnare fama anche fuori gli Stati Uniti.

Il docufilm Taylor Swift: Miss Americana parte dal racconto degli anni di esordio della sua carriera. Fino a portare sul grande schermo i momenti salienti che hanno contraddistinto la sua grandiosa carriera. Nel corso degli anni, infatti, la sua musica ha assunto sempre più successo, fino a rendere la cantautrice una vera e propria icona della musica statunitense. In pochi anni, Taylor Swift è stata premiata con vari riconoscimenti. Tra questi, i più importanti sono dieci Grammy e ben ventinove American Music Award. L’ultima statuetta degli AMAs 2019 le è stata data per decretarla Miglior artista della decade.

Novità Netflix - Taylor Swift: Miss Americana

Credits by @TaylorSwift (on Facebook)

Inoltre, questo lungometraggio è fortemente incentrato sul lato interiore della cantante. Esso si presenta come un vero e proprio viaggio nei pensieri e nei sentimenti della cantautrice. Dietro all’aspetto da cantante, ricoperta da trucco e lustrini, si nasconde una ragazza dai sani principi e dalla voglia di esprimersi. In un mondo in cui non a tutti è concesso di parlare liberamente, Taylor Swift ha deciso di prendere coraggio e sdoganare queste inutili restrizioni. Il suo impegno sociale, che molto spesso si incastra con quello politico, le permette di essere una cantautrice libera di poter aiutare il prossimo anche nel concreto.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, seguite la nostra pagina Instagram!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *