Videogame

Assassin’s Creed Odyssey – Il nostro UNBOXING della Pantheon Edition

Vi mostriamo da vicino tutti i contenuti presenti nella Pantheon Edition di Assassin’s Creed Odyssey, compreso lo splendido Diorama Nemesis.

L’attesa è finita! Tutti coloro che hanno acquistato una delle edizioni speciali di Assassin’s Creed Odyssey hanno finalmente messo le mani sul nuovo gioco di casa Ubisoft. Prima di immergerci completamente nell’Odissea di Alexios e Kassandra, però, diamo uno sguardo alla stupenda Pantheon Edition di Assassin’s Creed Odyssey.

Assassin’s Creed Odyssey – Pantheon Edition Unboxing

La prima cosa che si nota della Pantheon Edition di Assassin’s Creed Odyssey è la mancanza di una scatola da collezione come consono alla serie. Tutti gli oggetti sono posizionati all’interno di un banale (ma brandizzato) scatolone di cartone fino. Questo perché le due statue sono posizionate in altrettante scatole separate. Molto probabilmente risultava più facile imballare il tutto, dato che la statua di Alexios è la stessa della Spartan Edition. A parte questo, tutti gli oggetti sono perfettamente posizionati. Vediamo cosa si trova all’interno.

Cosa contiene la Pantheon Edition

  • Assassin’s Creed Odyssey (gioco, Season Pass e contenuti aggiuntivi)
  • Steelbook
  • Colonna Sonora
  • Litografia
  • Artbook
  • Mappa di gioco
  • Diorama Nemesis (39,5×60 cm)

La versione di Assassin’s Creed Odyssey

La versione di Assassin’s Creed Odyssey che accompagna la Pantheon Edition non è la Gold Edition, bensì la versione normale. Tuttavia, all’interno sono presenti gli stessi contenuti della versione “dorata”, ovvero il Season Pass e i contenuti aggiuntivi della Deluxe Edition. Da sottolineare la copertina reversibile che vi permette di scegliere tra Alexios e Kassandra.

La Steelbook

La steelbook pensata per questo Assassin’s Creed Odyssey è semplicemente magnifica. Lo sfondo rosso metallizzato mette in risalto l’elmo spartano stilizzato in nero opaco e il simbolo del gioco. All’interno è stampata l’immagine con la quale Assassin’s Creed Odyssey è stato pubblicizzato all’E3 2018.

Colonna Sonora

Ultimamente Ubisoft ha iniziato a mettere solo parte della colonna sonora di Assassin’s Creed all’interno delle edizioni da collezione. Non si capisce bene questa scelta, ma anche qui troviamo una selezione di brani presi dal gioco, per la precisione 21 tracce incise su CD.

Litografia

Nella Pantheon Edition è presente anche una litografia disegnata da uno dei membri di Ubisoft Québec, ovvero Hugo Puzzuoli. L’immagine raffigura Atene al tramonto. Una stampa molto bella, ma che non raggiunge i livelli dei magnifici quadri di Black Flag Unity.

Artbook

Ovviamente, non può mancare l’artbook ufficiale del gioco. All’interno sono contenuti molti dei bozzetti e concept che hanno aiutato a portare alla luce il titolo. Come sempre, il livello qualitativo è altissimo.

Mappa di gioco

Anche la mappa di gioco è un must delle edizioni da collezione. Ad un primo impatto dà la sensazione che sia disegnata a mano, grazie all’effetto dato alla stampa. Peccato che sia stampata su un foglio di carta lucido, altrimenti sarebbe stata veramente magnifica.

Diorama Nemesis

Eccoci arrivati al pezzo grosso. Il Diorama Nemesis, tra tutte le statue presenti nelle precedenti Collector’s Edition, è il più curato e dettagliato. Arriva ai livelli della strabiliante nave di Black Flag e, forse, riesce anche a superarla. Impessionante la maestria con la quale è stato rappresentato il guerriero nemico (notare i dettagli della mano). Si vede palesemente che quella è l’aggiunta che differenzia la Spartan Edition dalla Pantheon Edition (dato che, come già accennato, la statua di Alexios è la stessa per entrambe le edizioni).

La Pantheon Edition vale il prezzo?

La Pantheon Edition di Assassin’s Creed Odyssey non è proprio un’edizione alla portata di tutti. Infatti, è venduta al prezzo di €249,99 in esclusiva su Ubisoft Store. I prezzi si possono un po’ contenere se si utilizza il codice del 20% di sconto su tutti gli acquisti, riscattabile con 100 unità (la valuta che si raccoglie giocando ai giochi Ubisoft). Infatti, con questo metodo, il prezzo arriva a €200 (che resta comunque una cifra esorbitante, ma già più abbordabile).

Detto questo, il gioco vale la candela? Forse. Dipende da quanto siete appassionati della saga e da quanto apprezzate le statue da collezione. Se preferite la quantità alla qualità, allora forse non vi soddiferà, dato che, rispetto al passato, sono presenti molti meno oggetti. Se, invece, amate collezionare statue e action figures, allora adorerete alla follia il Diorama Nemesis.

Questo è ciò che contiene la Pantheon Edition di Assassin’s Creed Odyssey. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni torneremo a parlare del gioco con guide, approfondimenti e, soprattutto, con la nostra recensione!

Altro riguardo Assassin’s Creed Odyssey

Avete notato l’omaggio a Trainspotting nel trailer live-action del gioco? Ecco la nostra analisi.

Ecco come riscuotere lo Spartan Starter Pack che Ubisoft ha messo in regalo per gli utenti Ubisoft Club.

Ubisoft ha rivelato quali saranno i contenuti che seguiranno l’uscita di Assassin’s Creed Odyssey.

Prossimo capitolo di A.C. nel Giappone Feudale?

Perché è stata scelta l’Antica Grecia?

Gli attori che interpretano Alexios e Kassandra in Odyssey.

Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo ambientato nell’Antica Grecia.

Dopo Odysseyla serie non tornerà ogni anno.

Per non perdervi neanche una news riguardante Assassin’s Creed Odyssey, seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago