Connect with us

Game News

Cyberpunk 2077: “Approfondiremo sia l’aspetto action che quello filosofico del genere”

Published

on

In un’intervista per PC Gamer Magazine gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno fornito nuove informazioni sul titolo attualmente in sviluppo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: quali aspetti del genere verranno affrontati nel titolo?

In un’intervista per PC Gamer Magazine, lo scrittore di Cyberpunk 2077, Stanislaw Swiecicki, ha fornito alcune nuove informazioni riguardo gli argomenti che verranno toccati all’interno del titolo e gli aspetti del genere che verranno sfruttati maggiormente. Spesso infatti nel genere fantascientifico si tende a tralasciare un possibile approfondimento psicologico della psiche umana o della società in favore di un lato più action. Lo sviluppatore ha però dichiarato che Cyberpunk 2077 abbraccerà entrambi gli aspetti del genere.

“A volte il genere cyberpunk è maggiormente guidato dall’azione risultando di scarso valore a livello psicologico. Per esempio in Terminator o in Robocop. Ma poi esiste il lato filosofico del genere. Pensate a Blade Runner o Ghost in the Shell. La nostra missione è quella di fornire ai giocatori forti elementi di entrambi gli aspetti. Esperirete l’ebbrezza di utilizzare impianti cibernetici e armi altamente tecnologiche in combattimento, sicuro, ma abbiamo anche una storia profonda. Vogliamo porre domande sull’identità e l’individualità all’interno di un mondo dove le persone sono connesse così da vicino con la tecnologia.

La narrazione è molto importante per noi come studio. Vogliamo raccontare storie che interagiscano con le persone a livello emozionale e che pongano quesiti importanti. Quindi questo aspetto sarà molto presente all’interno di Cyberpunk 2077. E’ una parte importante del genere.”

Per il momento non è stata ancora rivelata alcuna data di rilascio ufficiale per Cyberpunk 2077, ma secondo alcuni recenti rumour potrebbe trattarsi del 2019. Nel frattempo sul nostro sito potete trovare alcuni dettagli riguardanti il metodo di narrazione presente nel titolo, la musica di gioco e informazioni riguardo il perché gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 fossero restii a rendere pubblico il video gameplay mostrato alla stampa durante l’E3 2018, il messaggio nascosto all’interno di una delle concept art del titolo, la personalizzazione e il meteo dinamico presenti in Cyberpunk 2077.

Per rimanere sempre aggiornati su Cyberpunk 2077 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook