Videogame

Cyberpunk 2077: il compositore ci parla della musica presente nel titolo

Nelle ultime ore il compositore Marcin Przybyłowicz ha fornito alcune nuove informazioni riguardanti il genere di musica che sarà presente in Cyberpunk 2077. Andiamo a scoprire insieme i nuovi i dettagli.

In un’intervista per Gamer Professionals il compositore Marcin Przybyłowicz ha fornito molte informazioni inedite sulla colonna sonora di Cyberpunk 2077. Per prima cosa, il compositore ha voluto sottolineare quanto creare delle musiche adatte a questo universo futuristico sia stato differente rispetto alla composizione di una colonna sonora per The Witcher 3.

“L’approccio, come ho detto, è completamente differente perché si tratta di un universo totalmente diverso. Un mondo completamente differente. E gli obiettivi che la musica deve raggiungere sono… beh, non sono differenti se comparati a The Witcher perché si tratta comunque di musica, ma penso di poter affermare che il mondo di Cyberpunk 2077 sarà ancora più vasto. Ovviamente il gioco è ambientato nel 2077, quindi abbiamo l’elettricità, la tecnologia, quindi sono presenti molti dispositivi diversi per riprodurre la musica. Per esempio: lettori musicali portatili, sistemi P.A nei club, stereo portatili, tutte cose che non avevamo in The Witcher. Questo significa che che avremo molte più fonti audio all’interno di Cyberpunk 2077 che saranno organicamente connesse al mondo di gioco e alla sua narrativa. In The Witcher eravamo limitati dall’epoca in cui era ambientata la storia.”

Il compositore ha poi aggiunto che comporre musica per Cyberpunk 2077 ha richiesto molte più energie e molto più lavoro rispetto alla realizzazione della colonna sonora di The Witcher.

“In termini di sorgenti musicali, potevamo avere un gruppo di bardi a Novigrad che suonava alcuni brani accattivanti, ma a parte questo, non c’era molto altro. Con Cyberpunk 2077 le cose sono totalmente diverse, perché il mondo stesso ci permette di sbizzarrirci nel posizionamento di tracce audio all’interno del gioco e ci permette di elaborarle come se fossero parte integrante dell’ambiente.”

Przybyłowicz ha infine dichiarato che la musica di Cyberpunk 2077 sarà comunque dinamica esattamente come in The Witcher 3. Se quindi un giocatore deciderà di seguire il suono di un brano all’interno del mondo di gioco, potrà farlo.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare informazioni riguardo il perché gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 fossero restii a rendere pubblico il video gameplay mostrato alla stampa durante l’E3 2018, il messaggio nascosto all’interno di una delle concept art del titolo, la personalizzazione e il meteo dinamico.

Per rimanere sempre aggiornati su Cyberpunk 2077 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Published by
Claudia Razzauti

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023