Connect with us

Approfondimenti

Cyberpunk 2077: gli sviluppatori parlano del metodo di narrazione cinematografica nel titolo

Published

on

In un’intervista per CG Magazine Online, gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno fornito nuove informazioni riguardo il metodo di narrazione cinematografica presente nel titolo. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Dopo la realizzazione di uno dei più recenti capolavori videoludici a livello narrativo, le aspettative verso questo nuovo progetto targato CD Projekt RED non sono certo poche. Trattandosi però di un mondo del tutto nuovo, Maciej Pietras, capo del team di animazione cinematografica, ha voluto spiegare nel dettaglio come il metodo di narrazione di Cyberpunk 2077 si discosti da quello di The Witcher 3.

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: tutti i dettagli sulla narrazione di gioco

In un’intervista per il sito CG Magazine Online Maciej Pietras ha spiegato che la narrazione a livello cinematografico subirà alcune modifiche in Cyberpunk 2077.

“Penso che dipenda dal tipo di definizione che diamo alle parole ‘esperienza cinematografica’ perché quello che facciamo è raccontare una storia all’interno di un open world che è anche un RPG. Alla fine si tratta di un gioco portato avanti da una narrativa molto profonda e, per questo motivo, abbiamo dovuto ridefinire il nostro approccio alla ‘cinematografia’. Quello che abbiamo fatto in The Witcher è stato utilizzare interessanti inquadrature con la telecamera; abbiamo lavorato con l’editing, con la composizione dei personaggi, con le cutscene e molto altro. Quello che stiamo facendo per Cyberpunk 2077 è utilizzare l’esperienza open world e RPG fondendole insieme per creare un sistema di scene interattivo.”

cyberpunk 2077

“Quello che pensiamo durante la creazione della narrativa è come questa esperienza verrà vissuta dai giocatori dalla loro prospettiva in prima persona.Uno dei metodi che abbiamo pensato di inserire sono i ‘momenti cinematografici’. Così ci siamo approcciati alla narrativa di Cyberpunk 2077, pensando continuamente che si tratta di un mondo che respira. […] Le conseguenze derivate da una conversazione saranno frutto delle scelte dei giocatori. Potrei decidere di tirar fuori la pistola e il dialogo potrebbe prendere una piega del tutto differente. Questo esempio sottolinea come stiamo lavorando ai contenuti narrativi cinematografici. E’ davvero una sfida enorme se paragonata a quella di The Witcher.”

Per il momento non è stata ancora rivelata alcuna data di rilascio ufficiale per Cyberpunk 2077, ma secondo alcuni recenti rumour potrebbe trattarsi del 2019. Nel frattempo sul nostro sito potete trovare alcuni dettagli riguardanti la musica di gioco e informazioni riguardo il perché gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 fossero restii a rendere pubblico il video gameplay mostrato alla stampa durante l’E3 2018, il messaggio nascosto all’interno di una delle concept art del titolo, la personalizzazione e il meteo dinamico presenti in Cyberpunk 2077.

Per rimanere sempre aggiornati su Cyberpunk 2077 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook