Videogame

Cyberpunk 2077: gli sviluppatori parlano del metodo di narrazione cinematografica nel titolo

In un’intervista per CG Magazine Online, gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno fornito nuove informazioni riguardo il metodo di narrazione cinematografica presente nel titolo. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Dopo la realizzazione di uno dei più recenti capolavori videoludici a livello narrativo, le aspettative verso questo nuovo progetto targato CD Projekt RED non sono certo poche. Trattandosi però di un mondo del tutto nuovo, Maciej Pietras, capo del team di animazione cinematografica, ha voluto spiegare nel dettaglio come il metodo di narrazione di Cyberpunk 2077 si discosti da quello di The Witcher 3.

Cyberpunk 2077: tutti i dettagli sulla narrazione di gioco

In un’intervista per il sito CG Magazine Online Maciej Pietras ha spiegato che la narrazione a livello cinematografico subirà alcune modifiche in Cyberpunk 2077.

“Penso che dipenda dal tipo di definizione che diamo alle parole ‘esperienza cinematografica’ perché quello che facciamo è raccontare una storia all’interno di un open world che è anche un RPG. Alla fine si tratta di un gioco portato avanti da una narrativa molto profonda e, per questo motivo, abbiamo dovuto ridefinire il nostro approccio alla ‘cinematografia’. Quello che abbiamo fatto in The Witcher è stato utilizzare interessanti inquadrature con la telecamera; abbiamo lavorato con l’editing, con la composizione dei personaggi, con le cutscene e molto altro. Quello che stiamo facendo per Cyberpunk 2077 è utilizzare l’esperienza open world e RPG fondendole insieme per creare un sistema di scene interattivo.”

“Quello che pensiamo durante la creazione della narrativa è come questa esperienza verrà vissuta dai giocatori dalla loro prospettiva in prima persona.Uno dei metodi che abbiamo pensato di inserire sono i ‘momenti cinematografici’. Così ci siamo approcciati alla narrativa di Cyberpunk 2077, pensando continuamente che si tratta di un mondo che respira. […] Le conseguenze derivate da una conversazione saranno frutto delle scelte dei giocatori. Potrei decidere di tirar fuori la pistola e il dialogo potrebbe prendere una piega del tutto differente. Questo esempio sottolinea come stiamo lavorando ai contenuti narrativi cinematografici. E’ davvero una sfida enorme se paragonata a quella di The Witcher.”

Per il momento non è stata ancora rivelata alcuna data di rilascio ufficiale per Cyberpunk 2077, ma secondo alcuni recenti rumour potrebbe trattarsi del 2019. Nel frattempo sul nostro sito potete trovare alcuni dettagli riguardanti la musica di gioco e informazioni riguardo il perché gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 fossero restii a rendere pubblico il video gameplay mostrato alla stampa durante l’E3 2018, il messaggio nascosto all’interno di una delle concept art del titolo, la personalizzazione e il meteo dinamico presenti in Cyberpunk 2077.

Per rimanere sempre aggiornati su Cyberpunk 2077 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

3 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

3 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

4 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

4 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

4 giorni ago