In questo articolo vi forniremo tutti i dettagli riguardanti il nuovo aggiornamento di Fallout 76 rilasciato su PC nella giornata di oggi.
Fallout 76: ecco la lista completa delle modifiche apportate al titolo
Nella giornata di oggi, Bethesda ha rilasciato su PC un nuovo aggiornamento di Fallout 76. Tale Patch arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 14 Gennaio. Attraverso questo nuovo aggiornamento, l’azienda ha inoltre reso disponibile al download la Fallout Classic Collection per tutti i giocatori. Vi riportiamo qua sotto la lista delle modifiche apportate a Fallout 76 e l’elenco dei bug risolti:
VERSIONE PATCH
La dimensione del download di questo aggiornamento di Fallout 76 è di circa 4 GB per console e 500 MB per PC.
PC: 1.0.4.13
GENERALE
- Armatura atomica: La luce dell’armatura atomica di Fallout 76 ora è più luminosa.
- Prestazioni: Abbiamo introdotto vari miglioramenti delle prestazioni.
- Stabilità: Il client di Fallout 76 e i server hanno ricevuto ulteriori miglioramenti di stabilità.
BILANCIAMENTO
- Modifica Canne a caricamento: Sono stati aumentati i danni bonus del laser Gatling dotato di modifica Canne a caricamento in Fallout 76.
- Luminescenti: I luminescenti non forniscono più una quantità erroneamente eccessiva di PE. Nota degli sviluppatori: I luminescenti fornivano una quantità eccessiva di PE (come fossero boss grandi). Questo permetteva ai giocatori di Fallout 76 di approfittarsene in congiunzione con le zone nuclearizzate.
- Creazione: È stata ridotta la probabilità di generazione di nuclei di fusione da parte dei generatori.
- Creazione: Il costo minimo di componenti per costruzioni dell’officina di Fallout 76 richiedenti acciaio, legno o plastica è stato impostato a 2.
- Forcine: Abbiamo ridotto il peso di una forcina a 0,001 (da 0,1).
SOCIAL
- Squadre: Ora i giocatori di Fallout 76 vengono informati che non è possibile formare squadre all’interno del Vault 76 se un invito viene mandato a un amico ancora all’interno del Vault.
SISTEMI
- PVP: L’apertura di contenitori chiusi di proprietà di un giocatore ora è correttamente considerata un’azione PVP.
CORREZIONE AI BUG
STABILITÀ E PRESTAZIONI
- [Xbox One] Prestazioni: Far esplodere il nucleo del computer centrale in Fallout 76 non causa più problemi prestazionali.
- [PC] Caricamento infinito: È stato risolto un problema di schermata di caricamento infinita su PC mentre si tentava di entrare in un server.
- Crash: È stato risolto un problema di crash che poteva verificarsi all’apertura del Pip-Boy in Fallout 76.
- Prestazioni: Abbiamo migliorato le prestazioni mentre si assiste all’esplosione di una testata nucleare.
- Prestazioni: È stato risolto un problema per cui la lettura di una nota bloccava lo sfondo in Fallout 76.
- Prestazioni: Abbiamo migliorato le prestazioni in zone con varie statue degli ardenti.
GENERALE
- Sistemi: È stato risolto un problema che permetteva di duplicare oggetti in Fallout 76.
- [PC] Comandi: Reimpostare i comandi sui valori predefiniti non rende più inutilizzabile gran parte dei comandi “Attiva”.
- [PC] Comandi: È stato risolto un problema per cui i comandi nel menu Impostazioni di Fallout 76 non venivano aggiornati collegando/scollegando un gamepad.
- Sistemi: È stato risolto un problema per cui certi mod per le armature causavano la riduzione del peso trasportabile a un valore negativo.
- Sistemi: Le radiazioni non saranno più rimosse morendo ripetutamente.
- Sistemi: È stato risolto un problema per cui i giocatori di Fallout 76 potevano incastrarsi nella geometria del mondo dopo il viaggio rapido.
- Sistemi: È stato risolto un problema per cui percuotere un nemico con il fucile sparachiodi o la balestra aggiungeva il proiettile all’inventario del nemico.
GRAFICA E ARTE
- Animazioni: Il fucile a leva ora ricarica il numero corretto di munizioni in Fallout 76.
- Effetti: Le Mentats ai frutti di bosco consumate ora comportano la corretta visualizzazione di un’aura viola attorno a giocatori e creature.
C.A.M.P., OFFICINE E CREAZIONE
- Creazione: La fibra balistica è ora un requisito per la creazione di armature di livello 25 o superiore.
- Creazione: Le quantità di componenti richieste per riparare equipaggiamento di livello medio e alto in Fallout 76 sono state ridotte fino al 20%. Nota degli sviluppatori: i costi per le riparazioni sono piuttosto sostenuti e dato che scalano con il livello, c’è margine per ridurli ai livelli più elevati.
- Creazione: La fibra balistica fa parte dei requisiti per le armature a livello 25, anziché 20.
- Creazione: La ricetta per il mucchio di acido ora richiede 15 unità di acido.
- Creazione: È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di Fallout 76 dotati delle carte Talento corrette di creare antibiotici e rimedi (Scissione Selvaggia).
- Creazione: La massa temprata non viene più riciclata quando si seleziona “Ricicla tutti i materiali”.
- Riparazione: I costi di riparazione sono stati ridotti sia per armi sia per armature.
- Creazione: Ora la fibra balistica è richiesta per la riparazione di armature di livello pari o superiore a 25 (prima era 20).
- Officine: È stato risolto un problema per cui i nemici di Fallout 76 presso alcune officine entravano in gioco sotto terra, rendendo l’officina non rivendicabile. I luoghi comprendono: discarica di Charleston, rifugi di Lakeside e Sunshine Meadows.
- Officine: È stato risolto un problema per cui gli oggetti nelle officine a volte fluttuavano nell’aria chiudendo il menu dell’officina.
- Officina: Distruggere la mangiatoia insieme al raccoglitore di fertilizzante non impedisce più la riparazione di questi oggetti.
- C.A.M.P./Officine: Posizionare banchi da lavoro per armatura atomica sulle fondamenta fa sì che non appaiano sul pavimento/soffitto soprastante.
- C.A.M.P./Officine: È stato risolto un problema che generava un errore “non supportato” tentando di posizionare un palo alto o basso sotto a un tetto in Fallout 76.
- Progetti: È stato risolto un problema per cui il costo dei cavi non veniva considerato per il deposito dei progetti.
- Creazione: È stato risolto un problema per cui alcuni oggetti non potevano essere riciclati dalla scheda Depositati in Fallout 76.
- Officine: È stato risolto un problema per cui alcuni oggetti depositati ottenuti rivendicando un’officina pubblica non potevano essere riposizionati.
- Creazione: È stato risolto un problema grafico mentre si riciclavano oggetti nei menu di creazione.
- Creazione: È stato risolto un problema per cui le modifiche in Fallout 76 richiedevano meno acciaio di quanto indicato nei menu di creazione.
- Creazione: È stato risolto un problema grafico per cui un numero errato di oggetti riciclati compariva nei menu di creazione.
SFIDE
- Sfide giornaliere: È stato risolto un problema per cui diverse sfide giornaliere di Fallout 76 non venivano proposte in alcuni giorni. Nota degli sviluppatori: Le sfide comprendevano: “Raccogli fiori di campo”, “Raccogli piante di frutto mutato” e “Raccogli piante selvatiche e funghi”.
- Sfida giornaliera: È stato risolto un problema per cui raccogliere fiori di campo in Fallout 76 non ne aumentava il numero nella sfida “Raccogli fiori di campo”.
- Sfida settimanale: È stato risolto un problema per cui la sfida settimanale “Completa missioni ed eventi in gruppo di notte” era attiva di giorno. Ora si riferisce a missioni ed eventi che vengono completati di notte.
- Sfida settimanale: Abbiamo modificato la descrizione di una sfida settimanale per rispecchiare la direzione corretta.
- Sfida: È stato risolto un problema che impediva ad alcune sfide in modalità Foto di essere completate come da programma.
- Sfida: È stato risolto un problema che impediva ad alcune sfide di tipo Statuetta di essere completate come da programma in Fallout 76.
- Sfida: È stato risolto un problema per cui una sfida risultava erroneamente completata.
- Sfide eterne: È stato risolto un problema per cui i progressi di alcune sfide eterne venivano annullati dopo la disconnessione.
NEMICI
- Robot: È stato risolto un problema che riguardava il rientro troppo frequente dei robot a Whitespring.
- Ardenti: È stato risolto un problema per cui Empatia naturale poteva compromettere il corretto funzionamento degli ardenti in Fallout 76. Nota degli sviluppatori: Empatia naturale non può più essere usato per pacificare gli ardenti.
- Ardenti: Sparare alla gamba di un ardente non ne inibisce più l’arma e il conseguente attacco verso il giocatore.
- Ardenti: È stato risolto un problema per cui gli ardenti di Fallout 76 usavano armi invisibili o non sembravano aprire il fuoco correttamente.
- Ardenti: È stato risolto un problema per cui nelle mani degli ardenti comparivano particelle fluttuanti dopo la loro uccisione.
OGGETTI
- Armi: È stato risolto un problema per cui, a volte, armi al plasma, lanciafiamme, modifiche per lanciafiamme e armi con proiettili esplosivi non danneggiavano altri giocatori e creature in Fallout 76.
- Armatura: È stato risolto un problema per cui i giocatori che uscivano dall’armatura atomica risultavano deformati e non potevano più rientrarvi.
- Armatura: È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di uscire dall’armatura atomica e di accedere al Pip-Boy.
- Armi: È stato risolto un problema che impediva al fucile Gauss di essere identificato come fucile in Fallout 76. Ora è possibile applicare tutti i talenti per fucile al fucile Gauss.
- Distributori di munizioni: È stato risolto un problema per cui alcuni distributori di munizioni vendevano solo parti per le riparazioni.
- Armi: I fucili da caccia leggendari ora vengono forniti come bottino.
- Armi: È stato risolto un problema per cui il bastone, quando riciclato, forniva materiali per un valore pari al suo costo di creazione.
- Armatura: È stato risolto un problema per cui alcuni pezzi di armatura capiente per torace reimpostavano il peso trasportabile al suo valore di base dopo la riconnessione al gioco.
- Armatura: È stato risolto un problema per cui i giocatori di Fallout 76 potevano lasciare a terra un telaio inutilizzabile dopo l’uscita dall’armatura atomica.
- Rivista: Consumare la rivista Vita da esploratore 6 ora influenza le statistiche di cibo e acqua correttamente.
- Armi: Il lanciagranate M79 ora è considerato un’arma esplosiva nei talenti e non più un fucile a pompa.
- Nuclei di fusione: È stato risolto un problema per cui i generatori di nuclei di fusione di Fallout 76 producevano nuclei con una frequenza inferiore a quella prevista. Ora generano 8 nuclei all’ora.
- Rivista: Ora la rivista L’eco del boscaiolo 2 potenzia correttamente i danni del tomahawk.
- Uova di mirelurk: Raccogliere uova di mirelurk in Fallout 76 ora non fornisce due uova singole.
- Armi: È stato risolto un problema per cui varie modifiche per il castello della carabina da combattimento non ottenevano bonus relativi al talento per i fucili automatici.
- Armi: È stato risolto un problema per cui era possibile equipaggiare più armi contemporaneamente in Fallout 76.
- Armi: La modifica per armi Vampiro ora funziona solo quando vengono colpiti bersagli vivi.
- Armatura: È stato risolto un problema per cui parti dell’armatura atomica venivano visualizzate sopra a parti equipaggiate in precedenza.
- Armi: È stato risolto un problema per cui colpire un nemico con alcune armi aggiungeva il proiettile all’inventario del nemico.
- Armatura: I nuclei di fusione in Fallout 76 non si ricaricano più al massimo dopo l’ingresso in un altro mondo.
MISSIONI ED EVENTI
- “Ottieni il carico di scorte”: L’evento “Ottieni il carico di scorte” ora rimuove l’olonastro dopo averlo utilizzato con la cassa di scorte appartenente al giocatore che l’aveva richiesta.
- Missione: Le ricompense per le missioni giornaliere dei silo ora possono essere ottenute solo una volta al giorno.
- “Linea nella sabbia”: È stato risolto un problema per cui il generatore sonico già riparato impediva di completare la missione. L’evento ora procede al passaggio successivo anche se il generatore sonico risulta già riparato all’inizio dell’evento.
- “Reclutamento”: È stato risolto un problema con l’obiettivo di recuperare la posta che impediva di completare la missione ai giocatori che avevano cambiato mondo.
- “Seconda portata”: I seguenti indicatori sulla mappa sono ora disponibili dopo aver completato “Seconda portata”: Slocum’s Joe, miniera di Gauley, deposito ferroviario di Morgantown e aeroporto di Morgantown.
TALENTI
- Stoicismo: Ora riduce l’aumento di fame e sete di notte in Fallout 76.
- Overdrive: È stato risolto un problema per cui Overdrive non aumentava correttamente la percentuale di probabilità di colpo critico.
- Chirurgo ciarlatano: Non permette più di rianimare giocatori ostili.
- Banda di mostri: Gli effetti di questo talento ora si adeguano al numero di compagni di squadra (con e senza mutazioni).
- Rifrattore: È stato risolto un problema per cui ogni grado di Rifrattore raddoppiava la resistenza all’energia invece di aggiungere +20 come indicato nella descrizione.
- Ignifugo: Ora riduce i danni da esplosione e fiamme del 15% per grado.
- Bravo campeggiatore: Ora funziona correttamente a prescindere che il giocatore sia dentro o fuori dal C.A.M.P. quando si aggiornano le condizioni del talento.
- Competenza del macellaio: È stato risolto un problema che permetteva al talento di attivarsi nuovamente su una creatura già ispezionata.
- Casa dolce casa: Ora funziona correttamente quando si è presso un’officina pubblica rivendicata in Fallout 76.
- Festaiolo/Festaiola: Ora fornisce effetti alcolici attivi al giocatore.
PVP
- Squadre: I compagni di squadra non possono più bloccare un giocatore attaccante quando questo tenta di conquistare un’officina. Il compagno di squadra entrerà in modalità PVP con il giocatore attaccante.
- Torrette: Le torrette presso le officine ora attaccheranno i giocatori con cui il proprietario è in conflitto PVP.
SOCIAL
- Sistemi: Bloccare un giocatore ora ne silenzia anche la chat di prossimità.
- Commercio: È stato risolto un problema per cui i giocatori di Fallout 76 potevano vedere l’inventario di un altro giocatore prima di accettare l’invito a commerciare.
- Commercio: Non è più possibile commerciare prima che il giocatore invitato a farlo non l’abbia accettato.
- Commercio: È stato risolto un problema per cui il menu di trasferimento del deposito risultava vuoto dopo aver commerciato con un altro giocatore in precedenza.
- Commercio: Agli stimpak con valore 0 non è più associato il comando “Usa” nel menu del commercio al posto del comando “Accetta”.
- Commercio: È stato risolto un problema per cui il limite massimo di 5.000 tappi negli scambi tra giocatori in Fallout 76 poteva essere rimosso.
AUDIO
- Chat: È stato risolto un problema per cui la chat vocale a volte non funzionava correttamente dopo l’uscita dal negozio atomico.
- Negozio atomico: È stato risolto un problema per cui alcuni contenuti del negozio atomico di Fallout 76 non avevano effetti sonori.
- Negozio atomico: L’effetto sonoro di “Babbo Natale che saluta” ora viene riprodotto solo quando è acceso.
Interfaccia utente – Generale:
- I giocatori di Fallout 76 non ricevono più un messaggio del negozio atomico quando rientrano per la prima volta.
- [PC] Risoluzione: La schermata per l’apertura dei pacchetti di carte Talento ora è adeguata ai monitor 21:9.
- Negozio atomico: I giocatori che si trovano nel negozio atomico quando questo va offline ora riceveranno una notifica e verranno riportati al menu principale.
- [PC] Campo visivo: È stato risolto un problema per cui lo zoom delle armi con mirino non funzionava correttamente dopo aver modificato il valore di campo visivo predefinito.
- PVP: È stato risolto un problema per cui il messaggio relativo al PVP veniva visualizzato ripetutamente mentre gli stessi giocatori stavano già combattendo tra loro.
Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Sul nostro sito potete trovare i codici di lancio di questa settimana, la recensione del titolo, la nostra guida alle malattie e mutazioni presenti in Fallout 76, la nostra guida alle Tute Hazmat e alle Mappe del Tesoro, la nostra guida all’Enclave e alla purificazione dell’acqua e la nostra guida contenente i luoghi dove trovare un’Armatura Atomica.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti Fallout 76, continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!