Connect with us

Game News

Giochi in Uscita – Luglio 2018

Published

on

Mese nuovo, titoli nuovi, portafogli triste con i sempre attesi attesi Giochi in Uscita:
addentriamoci nel mese di Luglio e vediamo cosa ci aspetta per la nostra periferica da gioco, che sia una PS4, Xbox One, Nintendo Switch/3DS e/o PC.

In occasione degli scorsi giochi in uscita di Marzo, abbiamo ripercorso a grandi linee cos’è stato il 2017 videoludicamente parlando (tra nuovi hardware e software);
successivamente è stato compiuto un piccolo balzo temporale verso il 2018 ed i suoi primi 3 mesi, constatando la voglia da parte del Settore di puntare ancora più in alto con le prime produzioni di pregevole fattura (dal sogno realizzato da DragonBall: FighterZ, all’epicità regalata dalla sconfinatezza di Monster Hunter: World, fino a giungere al remake di quel monumentale Shadow of The Colossus).
Arrivati ai giochi in uscita di
Aprile (un mese il quale ha voluto prendere un po’ di fiato risultando più scialbo per chi non ha la fortuna di possedere una PlayStation 4 e/o Nintendo Switch) con un ritorno di God Of War impeccabilmente encomiabile.
Fino a giungere ai giochi in uscita di Maggio (menzionando, ad esempio, il ritorno con un secondo capitolo di State Of Decay, dall’ottima fattura ludica ma troncato di un desiderato filone narrativo) e di Giugno dalla fragranza tanto estiva quanto torridamente LosAngelina.
Ora, sfogliamo la successiva “pagina mensile” di questo 2018 e vediamo quali sono i maggiori giochi in uscita previsti per questo arido Luglio:  un mese post-E3 2018, nel pieno del carisma estivo, tutto sommato dalle acque tranquille.

Shining Resonance Refrain (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

10/07/2018

Titolo parte della serie jRPGShining” targata SEGA, i ragazzi di Media Vision hanno voluto tirare a lucido per questa generazione di console il capitolo in questione, Shining Resonance (già rilasciato su PlayStation 3 nel dicembre 2014, poco più di un anno dopo il periodo di lancio di PlayStation 4).

Hotel Transylvania 3: Mostri In Mare (PS4, Xbox One, Nintendo Switch)

10/07/2018

Il publisher BANDAI NAMCO e il team di sviluppo di Outright Games hanno recentemente annunciato questo Hotel Transylvania 3: Mostri In Mare, trasposizione videoludica basata proprio sul terzo capitolo della pellicola cinematografica Hotel Transylvania 3.

Octopath Traveler (Nintendo Switch)

13/07/2018

Firmato Square Enix, Acquire e pubblicato dalla stessa Square Enix, Octopath Traveler è un nuovo jRPG dall’impianto ludico costituito da Battaglie a Turni;
inoltre, il Titolo implementata un peculiare comparto tecnico 2D, a detta degli sviluppatori, ottenuto “combinando sprite e texture a 16 bit, tipiche del Super NES, con ambienti poligonali ed effetti ad alta definizione”.

Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch, 3DS)

13/07/2018

Captain Toad: Treasure Tracker, Platform nonché primo capitolo di uno spin-off dell’iconico Super Mario, avente come protagonista Captain Toad (già rilasciato su WiiU tra il 2014 ed il 2015), sta per ri-tornare inevitabilmente anche sulle ultime portatili della Grande N; 

Sonic Mania Plus (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

17/07/2018

Titolo parte della famiglia Platform la quale vede come protagonista l’iconico Porcospino Blu, Sonic Mania Plus è il “pacchetto aggiornato” di Sonic Mania (rilasciato lo scorso Agosto 2017):

Adventure Time: I Pirati Dell’Enchiridion (PS4, Xbox One, Nintendo Switch)

17/07/2018 / (PC) – 19/07/2018

BANDAI NAMCO ed Outright Games fanno dopietta mensile con l’arrivo di un altro tie-in videoludico, Adventure Time: I Pirati Dell’Enchiridion, questa volta tratto dalla celebre serie animata Adventure Timeda qui è possibile visionare il comunicato.

No Man’s Sky (Xbox One)

24/07/2018

Hello Games, dopo aver visto un controverso lancio in “esclusiva temporale” su PlayStation 4 e PC nell’estate del 2016, è pronto ad atterrare (con tanta carne a bordo) anche su Xbox One sempre col medesimo titolo Action-Adventure Procedurale dall’aroma Fantascientifica e di forte stampo Esplorativo, No Man’s Sky:

-> l’annuncio;

-> tutti i dettagli.

The Banner Saga 3 (PS4, Xbox One PC)

24/07/2018

Terzo titolo del franchise, The Banner Saga 3 sarà il capitolo conclusivo della serie RPG Tattica sviluppata da Stoic Studio e pubblicata da parte dei ragazzi di Versus Evil.
In quest’opera si vedrà animarsi, in un universo fantasy artisticamente ispirato alla Mitologia Norrena, un viaggio segnante di salvezza straziato da delle ostilità.   

Inoltre, 505 Games pubblicherà fisicamente l’intera Trilogia su PS4 ed Xbox One, confezionandoi il tutto nella The Banner Saga Trilogy: Bonus Edition il prossimo 27/07/2018.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *