Connect with us

Game News

Kingdom Hearts 3: Square Enix porterà due demo giocabili al Gamescom

Published

on

La conferma è giunta pochi giorni fa: Square Enix porterà ben due demo giocabili di Kingdom Hearts 3 al prossimo Gamescom 2018. Cosa dovremo aspettarci?

Kingdom Hearts 3: su cosa verteranno le due demo?

kingdom hearts 3

La prossima grande conferenza sui videogiochi, attesa da migliaia di intrepidi giocatori, sarà il Gamescom 2018, che si svolgerà tra il 21 e il 25 agosto a Colonia in Germania. A rendere ancor più movimentato l’evento ci ha pensato Square Enix, che di recente ha annunciato l’intenzione di portare alla fiera due demo giocabili di Kingdom Hearts 3.

I fortunati partecipanti al Gamescom 2018, potranno visitare lo stand Square Enix e dare una prima occhiata al mondo dell’Olimpo. Secondo i piani ufficiali di Square Enix per la fiera videoludica, infatti, una delle demo di Kingdom Hearts 3 riguarderà una boss battle. Sora & co. dovranno affrontare Lithos, il Titano della Roccia apparso anche nel film di animazione della Disney, Hercules.

La seconda demo di Kingdom Hearts 3 sarà invece ambientata nel mondo di Toy Story, ispirato all’omonimo film di successo di casa Pixar. In questo particolare scenario, i giocatori saranno affiancati da Woody e Buzz Lightyear.

Le demo sono state esaminate da diversi media e, in generale, hanno ricevuto un ottimo feedback. Secondo Dan of Geek il mondo di Hercules, in particolare, troverà i favori dei giocatori. L’obiettivo della dimostrazione infatti è quello di “riportare a casa” i fan della saga ed introdurli alle nuove dinamiche presenti in Kingdom Hearts 3, come una diversa gamma di movimenti e un’agilità ritrovata per il personaggio di Sora.

Kingdom Hearts 3: cos’altro ha in mente Square Enix?

kingdom hearts 3

Oltre alle due demo giocabili, Square Enix sarà impegnata a promuovere al meglio Kingdom Hearts 3 attraverso altri allestimenti. Stando a quanto riportato dalla casa di sviluppo giapponese, i visitatori potranno prender parte ad una sessione fotografica unica in compagnia, tra le altre cose, di una keyblade gigante. Inoltre potranno prendere le sembianze di un giocattolo nella replica della stanza di Andy, ambientazione principale di Toy Story.

Ci sono voluti quasi 13 anni affinché Kingdom Hearts 3 vedesse finalmente la luce, l’hype attorno al titolo è dunque innegabile. Non resta che sperare che le due demo mostrate in occasione del Gamescom 2018 siano all’altezza delle (altissime) aspettative dei fan della saga.

La data di uscita prevista per il rilascio di Kingdom Hearts 3 è il 29 gennaio 2019, per PS4 e Xbox One.

In attesa di altre news, vi invito a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *