Connect with us
pokemon go deoxys pokemon go deoxys

Game Guide

Pokémon Go: Guida al Raid di Deoxys (forma normale) – PL, Mosse e Counter

Published

il

A partire da oggi il nuovo protagonista dei Raid Ex, Deoxys, farà la sua comparsa all’interno di Pokémon Go nella sua forma normale. In questa guida vi forniremo tutte le informazioni necessarie per affrontare questa battaglia al meglio.

Come avevamo preannunciato, il nuovo protagonista dei Raid EX di Pokémon Go è Deoxys e, a partire da questa settimana, farà la sua comparsa all’interno del gioco. Per aiutarvi ad affrontare al meglio questo nuovo potente Pokémon, abbiamo pensato di fornirvi una guida contenente i PL dei migliori Deoxys ottenibili, una lista dei migliori Counter del Pokémon e la lista delle Mosse della creatura.

[Tutti i dati relativi a Deoxys riguardano la versione normale del Pokémon, unica delle quattro forme ad essere stata per il momento rilasciata]

pokemon go deoxys 2

Pokémon Go: Tabella dei PL dei migliori Deoxys

In questa sezione della nostra guida vogliamo fornirvi una tabella contenente i PL e le statistiche dei migliori Deoxys ottenibili tramite Raid EX. Come potete notare, vi abbiamo riportato i dati relativi alla versione normale del Pokémon e alla sua versione potenziata. All’interno di Pokémon Go Deoxys viene potenziato dal Vento.

pokemon go deoxys pl

Pokémon Go: le Mosse di Deoxys

In Pokémon Go, Deoxys può presentare due differenti Mosse Veloci e ben tre diverse Mosse Caricate. Andiamo ora a elencarle:

  • Raggioscossa (mossa veloce, elettro);
  • Cozzata Zen (mossa veloce, psico);
  • Fulmine (mossa caricata, elettro);
  • Psicoslancio (mossa caricata, psico);
  • Iper Raggio (mossa caricata, normale).

Senza dubbio Deoxys potrà diventare un utile attaccante di Tipo Elettro grazie alla combinazione di Mosse Raggioscossa – Fulmine. Il Pokèmon Psico comunque sarà forte anche con le combinazioni Cozzata Zen – Fulmine e Cozzata Zen – Psicoslancio. Contro i Pokémon deboli al Tipo Psico è in ogni caso consigliabile utilizzare la combinazione Cozzata Zen – Fulmine, poiché Psicoslancio avrebbe una resa peggiore sul campo di battaglia. Concludendo però, vorremmo portare alla vostra attenzione lo scarsissimo valore di difesa di questo Pokémon all’interno di Pokémon Go, che rende il suo impareggiabile valore di attacco quasi del tutto inutile. State attenti dunque a non sopravvalutare il nuovo arrivato.

pokemon go deoxsys-banner-1-1038x576

Pokémon Go: i migliori Counter di Deoxys

Passiamo ora a elencarvi i migliori Counter di Deoxys all’interno di Pokémon Go. Potrete sicuramente notare una certa somiglianza con i Counter di Mewtwo, ma in questo caso per formare la nostra squadra non dovremo fare particolare attenzione alla Mossa Caricata del Pokémon. I migliori Counter sono quindi:

  • Tyranitar (Morso/Sgranocchio);
  • Mewtwo (Psicotaglio, Confusione/Palla Ombra);
  • Gengar (Ombrartigli, Sciagura/Palla Ombra);
  • Houndoom (Urlorabbia/Ripicca);
  • Rayquaza (Codadrago, Eterelama/Oltraggio);
  • Dragonite (Codadrago/Oltraggio);

Nel caso in cui Deoxys non presenti la Mossa Caricata Fulmine, è consigliabile anche l’utilizzo di un buon Tank come Kyogre come le mosse Cascata – Idropompa.

Con questo concludiamo la nostra guida di Pokémon Go al Raid di Deoxys. Sul nostro sito, nel caso ve le foste perse, potete trovare anche la la guida all’ottenimento di Suicune (con PL, mosse e informazioni sulle Missioni di Ricerca sul Campo), la guida all’ottenimento di Celebi (con informazioni su PL e missioni), la guida al Raid di Mewtwo (con PL, Counter e Mosse) e un articolo informativo sul Community Day di Ottobre.

Per rimanere sempre aggiornati su Pokémon Go e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *