Connect with us
Red Dead Redemption 2 Red Dead Redemption 2

Game Guide

Red Dead Redemption 2 Guida – Dove trovare la Creatura di Frankenstein

Published

on

Ecco come trovare la Creatura di Frankenstein, uno degli easter egg più misteriosi di Red Dead Redemption 2, nuovo capolavoro firmato da Rockstar Games.

Dopo il Vampiro di Saint Denis, il citazionismo ai romanzi gotici dell’800 in Red Dead Redemption 2 non si è certo concluso. Rockstar Games ha attinto a piene mani da questa corrente letteraria per creare piccole chicche da inserire nel suo mastodontico Red Dead Redemption 2. Oggi vediamo come trovare l’easter egg di Frankenstein. Non è riportato esplicitamente da nessuna parte che si tratti della Creatura del famoso Dottore, ma è fin troppo simile per essere solo una coincidenza. Vediamo dove trovare la mostruosa invenzione.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 Guida Frankenstein

Dove trovare la Creatura di Frankenstein

Red Dead Redemption 2

La location dove potete trovare la Creatura di Frankenstein non è particolarmente nascosta. È situata poco più a ovest di Van Horn, la città portuale tra Saint Denis e Annesburg. Ciò che vi troverete davanti sarà una casa apparentemente abbandonata con un parafulmine leggermente pendente. Non sembra possibile entrare nell’abitazione, ma se guardate bene, sulla facciata con il portico vedrete una finestra rotta. Per raggiungerla arrampicatevi sul carro sulla sinistra (guardando frontalmente la casa). Da qui dovreste raggiungere senza problemi il tetto del porticato e poi la finestra.

Red Dead Redemption 2

Faccia a faccia con la Creatura di Frankenstein

Entrati nell’abitazione, non potrete fare a meno di notare un enorme mostruosità in fondo alla stanza. Sembra essere una creatura inanimata (per ora) composta da varie parti di animali unite insieme. In giro troverete anche degli appunti che spiegano il motivo di tale creazione e mostrano le varie parti utilizzate per creare il mostro. Il momento del nostro arrivo sembra essere quello di stallo tra il completamento della preparazione e la messa in atto dell’opera (ancora non è stato “risvegliata” la creatura).

Red Dead Redemption 2

Perché Frankenstein

Vediamo perché questo easter egg/segreto (chiamatelo come volete) ci ha ricordato la leggenda creata dalla penna di Mary Shelley.

  1. Il mostro è composto da parti del corpo porvenienti da animali differenti (nel libro sono parti di uomini);
  2. Il parafulmine fa subito pensare alla notte tempestosa durante la quale Frankenstein fa tornare in vita la Creatura grazie alla scarica elettrica dei fulmini;
  3. La lettera che si trova, dove sono riportati i pensieri del misterioso scienziato, ricorda molto le motivazioni presenti nel moderno Prometeo di Mary Shelley.

Anche il periodo storico (seppur con mezzo secolo di ritardo) combacia con quello del libro. Sicuramente non si tratta del vero Dottor Frankenstein, ma di un personaggio affine creato da Rockstar. Magari qualcuno ispirato da una leggenda sentita una sera in un saloon. Non possiamo saperlo con certezza.

Voi cosa ne pensate? Si tratta veramente di un easter egg di Frankenstein oppure è solo una coincidenza?

Red Dead Redemption 2

Rimanete sulle nostre pagine per non perdervi altre guidesegreti, easter egg e, soprattutto, la nostra recensione di Red Dead Redemption 2.

Altro riguardo Red Dead Redemption 2

Come arrivare in Messico in Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2: Come tornare a Guarma passando dal Messico.

Dove trovare le tombe segrete in Red Dead Redemption 2 per sbloccare il trofeo nascosto.

Ecco gli easter egg più strani di Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2Il miglior lancio della storia dell’intrattenimento?

miglioramenti dell’IA di Red Dead Redemption 2 rispetto a GTA V.

Per non perdervi neanche una news riguardante Red Dead Redemption 2, seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Red Dead Redemption 2

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook