In Red Dead Redemption 2 è possibile tornare dopo la fine del gioco sull’isola protagonista del Capitolo 5, ovvero Guarma. Per arrivarci bisogna passare per il Messico.
Già sappiamo che possiamo raggiungere il Messico in Red Dead Redemption 2, seppur esso non sia altro che un ammasso di poligoni che raramente mostra qualcosa di interessante. Tuttavia, non è finita qui. Grazie a questo glitch possiamo superare i confini della mappa e raggiungere posti molto più distanti di El Presidio (l’iconica prigione messicana del primo capitolo, qui vuota e appena abbozzata). Vediamo i passaggi che bisogna fare per rimettere piede sull’isola di Guarma.
Il seguente articolo contiene SPOILER riguardanti la storia principale di Red Dead Redemption 2. Consigliamo di completare la campagna prima di procedere nella lettura.
Red Dead Redemption 2 Guida Guarma
Come raggiungere il Messico
Prima di tutto, bisogna raggiungere il Messico per poter arrivare a Guarma. Per fare ciò dovete recarvi nel luogo indicato sulla mappa qui sotto. Prima di avventurarvi, procuratevi molti tonici per la resistenza e la salute, sia del cavallo che vostra, e salvate la partita in uno slot di salvataggio liberocosì da poter ricaricare la partita dopo la vostra avventura.
Arrivati sul luogo, guadate il fiume in sella al vostro destriero, dirigendovi verso la parte in cui la riva del Messico è più bassa. A questo punto, proseguite lungo la gola. Arriverete ad un restringimento che apparentemente non vi darà la possibilità di proseguire. Voi correte contro il restringimento in sella al cavallo. Un muro invisibile cercherà di bloccarvi, ma voi continuate e vedrete che avrete modo di scendere al volo dal cavallo sull’altura.
Una volta a terra, la lotta contro il muro non sarà conclusa. Questo cercherà di respingervi. Voi continuate imperterriti e vedrete che riuscirete a superarlo. A questo punto le strade sono due: o vi fate il Messico a piedi, oppure utilizzate un trucco per far apparire un cavallo. Potete tranquillamente utilizzare i trucchi perché, per andare via dall’isola, dovrete ricaricare per forza il salvataggio. Questo ve lo diciamo perché non potete portare il cavallo con voi a causa di quel muro invisibile.
Fatta la vostra scelta, dirigetevi verso la zona più a est del Messico. Arrivati a questo punto, cadrete attraverso la mappa e morirete. Questo è proprio ciò che vogliamo, perché così ci vengono spalancate le porte di Guarma.
Esplorare Guarma
Una volta morti per la fatale caduta, tornerete in gioco sull’isola di Guarma. Qui potrete analizzare gli animali che non avevate analizzato durante la vostra precedente permanenza e perfino parlare con gli abitanti del luogo. Ma fate attenzione a non spingervi troppo in là. Verso i campi di grano, infatti, un cecchino invisibile inizierà a spararvi e vi colpirà ovunque voi siate, uccidendovi. Per il resto, non c’è molto altro da fare sull’isola. Rimane solo un glitch/easter egg molto simpatico da sperimentare.
Vi lasciamo con il video di ZacCoxTV, che mostra perfettamente come raggiungere la mappa segreta.
Rimanete sulle nostre pagine per non perdervi altre guide, segreti,easter egg e, soprattutto, la nostrarecensione diRed Dead Redemption 2.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.