In Red Dead Redemption 2 è nascosto un fantasma molto particolare. In questa guida vi sveliamo dove trovarlo e come avvistarlo.
Tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 le storie di case infestate e spaventosi fantasmi hanno iniziato a diffondersi a macchia d’olio in tutto il mondo. La maggior parte dei luoghi “infestati” che conosciamo oggi vedeno l’inizio della loro leggenda proprio in questi anni. Non sta a noi dire se queste storie siano vere o false, ma rimangono comunque un caposaldo della cultura occidentale contemporanea.
Molti dei settori dell’intrattenimento sono stati influenzati da queste storie spettrali e quello videoludico non è da meno. Anche Rockstar Games ha voluto omaggiare queste leggende inserendo in alcuni dei suoi giochi qualche elemento soprannaturale (ricordiamo tutti il fantasma di GTA V). Ovviamente, con tutti i riferimenti alla cultura ottocentesca che presenta, in Red Dead Redemption 2 non potevano mancare i fantasmi. Il più rilevante di tutti è senza dubbio lo spettro di Bluewater Marsh. Vediamo come attirarlo allo scoperto.
Red Dead Redemption 2 Guida Fantasma
Dove trovare il fantasma di Red Dead Redemption 2
Per vedere lo spettro dovrete dirigervi a Bluewater Marsh, una zona paludosa a nord di Saint Denis. Per attivare l’evento dovrete dirigervi al luogo indicato sulla mappa tra le due e le tre del mattino. Fate attenzione, però: il fantasma non apparirà alla prima notte passata nella zona. Dovrete tornare più volte sul luogo per vedere effettivamente il fantasma. A noi ci sono volute circa cinque notti. Quello che vi consigliamo di fare è allestire un accampamento lontano dal puntonel quale è solito comparire lo spettro. In questo modo potrete dormire, facendo passare velocemente il tempo fino alla notte seguente. Più le notti passeranno, più l’attività si farà intensa.
Avvistare il fantasma di Red Dead Redemption 2
Ogni notte dovrete dirigervi al luogo indicato, ma vi dovrete sempre tenere a molta distanza dal punto in cui il fantasma è solito apparire. Le prime notti non accadrà nulla, ma dopo alcuni giorni sentirete la voce di una donna disperata (se sentite una donna piangere, non è quello l’evento, ma si tratta dell’imboscata di uno strano gruppo di “selvaggi”). Questa si chiede dove sia il suo amato e perché l’abbia lasciata.
Passate un altro paio di notti, vedrete la zona ammantata da un denso strato di nebbia. Tornando vicino al luogo (ma non troppo) sentirete nuovamente la donna, ma questa volta la potrete scorgere tra il fogliame. Ciò che si vedrà sarà una donna-fantasma in piena regola, con anche la luminescenza verde consona alle apparizioni che si riscontravano in quel periodo. Se vi avvicinate troppo scomparirà, quindi per vederla meglio dovrete utilizzare il binocolo. Dopo che la donna avrà concluso il monologo, svanirà nel nulla.
Decisamente un incontro spettrale. Ma tenete gli occhi aperti durante la notte in Red Dead Redemption 2, perché non è l’unico fantasma del gioco…
Rimanete sulle nostre pagine per non perdervi altre guide, segreti,easter egg e, soprattutto, la nostrarecensione diRed Dead Redemption 2.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.