Cinema

Film Horror: Cosa guardare a Halloween 2018 – TIMVISION

Pag. precedente1 di 4
Usa le frecce per navigare

In attesa della notte più spaventosa dell’anno, ecco alcuni consigli per prepararsi a vivere momenti di terrore. Nel primo appuntamento vi elenchiamo i film horror migliori presenti nel catalogo di TIMVISION.

Siete pronti per Halloween? State già preparando il costume e architettando scherzi spaventosi da fare ai vostri amici? Qualunque sia la risposta, ricordatevi anche della cosa più importante: Halloween non è tale senza un film o una serie tv che vi faccia venire i brividi. Quindi, in questi sei giorni restanti dalla notte del 31 ottobre, analizzeremo i cataloghi delle più importanti piattaforme streaming (e non solo), così da trovare il film horror (o la serie tv) che fa al caso vostro. Iniziamo con TIMVISION.

Ecco quali serie tv e film horror guardare sulle altre piattaforme streaming (e non solo)

Film Horror Halloween 2018

TIMVISION: Film Horror – Classici

Ovviamente, nella nostra lista non possono mancare i grandi classici del terrore. Halloween è il momento migliore per rivederli o scoprirli per la prima volta. Vediamo, quindi, cosa ci offre TIMVISION sotto questo aspetto.

Un lupo mannaro americano a Londra | Regia: John Landis – Anno: 1981 – Durata: 97 min.

Per tutti quelli che non vogliono rimanere troppo spaventati da un film horror, ma vogliono comunque atmosfere da HalloweenUn lupo mannaro americano a Londra è ciò che fa per voi. Diretto da John Landis (Una poltrona per dueThe Blues Brothers) e vincitore del premio Oscar al miglior trucco, il film volteggia sempre tra l’horror e la commedia.

Azzannato da un lupo mannaro in una brughiera inglese, Jack (Griffin Dunne) si rende conto di essere a sua volta diventato un licantropo che, nelle notti di plenilunio, si trasforma in mostro sanguinario.

Phenomena | Regia: Dario Argento – Anno: 1985 – Durata: 116 min.

Per chi vuole sentire quel “brivido” lungo la schiena, Dario Argento fa al caso vostro. Nel catalogo sono presenti due pellicole del regista, ma quella che vi consigliamo oggi è Phenomena, film del 1985 con una giovanissima Jennifer Connelly. Oltre al solito stile di Argento, il film è accompagnato da una colonna sonora d’eccellenza (per quegli anni). Infatti, sono presenti brani dei Goblin e dei Motörhead, nonché degli Iron Maiden.

Svizzera tedesca. Una ragazza viene uccisa e decapitata dopo che aveva chiesto ospitalità in una casa apparentemente vuota. È solo l’ultima delle vittime di un serial killer a cui sta dando la caccia con un procedimento insolito l’entomologo paralizzato John McGregor. Costui ha scoperto un metodo di studio degli insetti parassiti in grado di far risalire gli investigatori alla data della morte delle vittime. Lo spiegherà anche alla giovane Jennifer Corvino che dagli Stati Uniti è arrivata in Svizzera per studiare al collegio d’èlite Richard Wagner nel quale, però, l’atmosfera non è delle più rassicuranti.

L’alba dei morti viventi | Regia: Zack Snyder – Anno: 2004 – Durata: 101 min.

Seppur non all’altezza dell’originale di George A. Romero, il remake di Zombie diretto da Zack Snyder riesce ad omaggiare a dovere la pietra miliare del cinema horror dalla quale attinge a piene mani. Da notare anche la sceneggiatura di James Gunn, regista degli amatissimi due film dei Guardiani della Galassia.

I sopravvissuti a una peste mondiale che produce zombie affamati di carne si rifugiano in un enorme centro commerciale.

TIMVISION: Film Horror – Novità

Se i classici del cinema horror non fanno per voi, allora è il caso di spostarsi verso qualcosa di più fresco. Vediamo, quindi, le novità horror presenti su TIMVISION (e con “novità” intendiamo i film usciti negli ultimi dieci anni, più o meno).

Colverfield | Regia: Matt Reeves – Anno: 2008 – Durata: 85 min.

Ormai datato, ma comunque un prodotto “fresco”, Cloverfield è un film del 2008 diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J. Abrams. La particolarità di questo monster/disaster movie è il fatto di essere un mockumentary (quindi un documentario falso, in stile Blair Witch Project). Reeves è riuscito a gestire bene questa caratteristica, troppo spesso sfruttata in modo sbagliato. Un horror da tenere sicuramente in considerazione se non lo avete mai visto.

Alla vigilia della sua partenza per il Giappone, Rob ha organizzato una festa di arrivederci, nel corso della quale intende rivelare ai suoi amici ciò che realmente pensa di loro. Il suo piano, però, va a monte: gli invitati ammutoliscono quando la televisione annuncia che è in corso un violento terremoto. Tutti si precipitano sul tetto per valutare i danni del sisma. Una palla di fuoco esplode in lontananza. Salta la corrente. La confusione si trasforma in panico e gli invitati si riversano caoticamente in strada. Fra grida umane e boati disumani, Rob e i suoi amici si fanno largo in un paesaggio irriconoscibile, che è stato fagocitato da qualcosa di soprannaturale, di terrificante, di mostruoso.

World War Z | Regia: Marc Forster – Anno: 2013 – Durata: 116 min.

World War Z è uno di quei film che ha diviso in modo netto la critica e il pubblico. C’è chi lo ha apprezzato e chi lo ha ripudiato. Lasciamo scegliere a voi da che parte stare.

La storia segue Gerry Lane (Brad Pitt), un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.

The Limehouse Golem | Regia: Juan Carlos Medina – Anno: 2016 – Durata: 109 min.

Film horror più recente presente nel catalogo TIMVISIONThe Limehouse Golem è un horror molto intrigante ambientato nella Londra vittoriana. Le atmosfere inquietanti dei bassifondi londinesi si amalgamano alla perfezione con gli spaventosi e brutali omicidi commessi da un misterioso serial killer.

Il film segue l’indagine dell’ispettore John Kildare, chiamato a investigare su una serie di brutali omicidi che sono opera di un misterioso killer. L’assassino, che ha l’abitudine di martoriare i cadaveri delle vittime e che lascia ogni volta sulla scena del delitto la sua firma, è sospettato dalla gente comune di non essere un uomo ma addirittura un Golem, un mostro gigante della mitologia ebraica fatto di argilla.

Questi sono i nostri consigli horror che potete trovare su TIMVISION. Sfortunatamente il catalogo non è estremamente corposo. Speriamo che il prossimo anno si sia ulteriormente ampliato.

Rimanete sulle nostre pagine per non perdervi i prossimi appuntamenti, dove parleremo di Netflix, Prime Video, Sky, delle novità a pagamento e degli horror che non spaventano troppo.

Altri articoli per un Halloween da paura

La nostra recensione di uno dei migliori film horror di Netflix: Apostolo.

Voi credete ai fantasmi? Perché gli avvenimenti raccontati in Hill House sono basati su storie realmente accadute

La nuova serie horror originale Netflix Hill House è stata lodata da Stephen King.

I protagonisti di Stranger Things spaventati all’Hollywood Horror Night.

La nostra recensione di Obbligo o Verità, un ulteriore passo falso del genere horror.

Tutte le ultime novità dalla Stagione 8 di America Horror Story.

 

Pag. precedente1 di 4
Usa le frecce per navigare

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Published by
Mattia Pescitelli

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023