Connect with us
Black Panther 2 Black Panther 2

Cinema

Black Panther 2: nuova data di uscita e novità sul personaggio di Chadwick Boseman

Published

on

Tra i vari aggiornamenti regalati durante il Disney Investor Day 2020, vi sono quelli riguardo Black Panther 2. Una nuova data di uscita e novità sul protagonista, personaggio di Chadwick Boseman, sono solo alcuni dei dettagli svelati.

La piattaforma di streaming Disney + non si ferma e continua a regalare novità ai tanti fan sparsi per il mondo. La scorsa notte, la conferenza stampa del Disney Investor Day 2020 è stata un’occasione per ricevere tanti dettagli sulle future produzioni, cinematografiche e televisive. Tra i tanti titoli citati compare anche quello di Black Panther 2. L’atteso sequel dedicato al supereroe Marvel e che si colloca tra le varie produzioni del MCU, come Thor: Love and Thunder e la serie Loki.

Black Panther 2: la data di uscita annunciata durante il Disney Investor Day 2020

Questo è tra i titoli principali che hanno avuto spazio durante l’evento, come The Handmaide’s Tale 5, Obi-Wan Kenobi, The Mandalorian 3. Di supereroi Marvel ce ne sono tanti e molti di loro saranno protagonisti di future produzioni. Tra quelle che atterreranno sulla piattaforma di streaming Disney + c’è anche Black Panther 2. Dedicata al combattivo supereroe, alterego di T’Challa, questa pellicola sarà sequel del primo film della saga, pubblicato nel 2018.

Con protagonista il compianto Chadwick Boseman, nel ruolo del supereroe, questo lungometraggio ha stabilito vari record d’incasso e ricevuto la candidatura agli Oscar per la categoria miglior film. Adesso, è tempo di pensare al suo sequel. La data di uscita di Black Panther 2 è stata annunciata durante la conferenza stampa del Disney Investor Day 2020. L’appuntamento, inizialmente previsto per maggio 2022, adesso è slittato all’8 luglio 2022.

Nuovi dettagli sul protagonista e sulla trama

Tante altre novità riguardano il film. Lo scorso agosto, i fan del supereroe hanno dovuto fare i conti con una grave perdita. L’attore protagonista del film Marvel, Chadwick Boseman è scomparso prematuramente, a causa di una grave malattia. Il vuoto lasciato negli spettatori sarà difficile da colmare e, certamente, nessuno riesce ad immaginare un sequel senza di lui.

Black Panther 2

Credits Boston Globe

Tuttavia, i lavori per Black Panther 2 continuano, come confermato durante la conferenza del Disney Investor Day. La produzione, però, ha confermato che non vi sarà recasting per il personaggio protagonista. Questo vuol dire che nessun attore prenderà il posto di Chadwick Boseman, per onorare la sua eredità.

Per questo motivo, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato nel sequel non continuerà la storia di T’Challa. Il film sarà un viaggio nel regno di Wakanda, ma il protagonista non ci sarà. I vari intrecci narrativi riguarderanno gli altri personaggi presentati nel film, anche se la presenza del loro Re sarà persistente.

La produzione, inoltre, ha informato che le riprese di Black Panther 2 cominceranno il prossimo luglio e si svolgeranno ad Atlanta.

 

Foto copertina: Indiewire

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook