Connect with us
Gli Irregolari di Baker Street - serie Netflix Gli Irregolari di Baker Street - serie Netflix

Netflix

Gli Irregolari di Baker Street: serie Netflix sull’inedita squadra di Sherlock Holmes

Published

on

Una nuova serie tv di Netflix arriva con il titolo Gli Irregolari di Baker Street. Uno show che segue le indagini soprannaturali di una squadra inedita, che lavora per conto di Sherlock Holmes e arriva dal mondo di Sir Arthur Conan Doyle.

Dal catalogo delle nuove uscite di Netflix di marzo 2021 continuano ad arrivare gli ultimi titoli originali. Nella giornata di oggi, il pubblico accoglie due show tv inediti e imperdibili. Da un lato abbiamo la serie tv intitolata Gli Irregolari di Baker Street, dall’altro il film in stile teen drama A Week Away. Due uscite che arrivano dopo il debutto, avvenuto di ieri, di una nuova produzione italiana dal titolo Sulla stessa onda.

Gli Irregolari di Baker Street, nuova serie Tv Netflix

Oggi, 26 marzo, la serie tv Gli Irregolari di Baker Street debutta sulla piattaforma di streaming. La prima stagione di questa novità Netflix fa il suo esordio con otto episodi, ciascuno della durata di circa un’ora. Questo primo blocco porta sul piccolo schermo una trama fitta di gialli e momenti drammatici, ma non mancano anche molti risvolti comici. Una sorta di teen drama che fornisce una versione moderna e fresca proveniente dal mondo dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. Questo show tv è originale del servizio streaming e arriva da un’idea di Tom Bidwell. Alla direzione dei vari episodi, invece, vi sono i registi Joss Agnew, Johnny Allan e Weronika Tofilska.

La trama della serie tv

Un’anticipazione della trama de Gli Irregolari di Baker Street è presente nel trailer ufficiale della serie tv di Netflix. Al centro dei vari episodi c’è un gruppo di adolescenti che vivono lungo le strade della Londra vittoriana. I giovani sono noti come Gli Irregolari e lavorano per conto del dottor Watson. Il loro compito è risolvere crimini di carattere soprannaturale. Questi aspiranti detective conducono tutto il lavoro, mentre Sherlock Holmes ottiene il merito del loro operato.

Gli Irregolari di Baker Street - serie Netflix

Gli Irregolari di Baker Street, non solo Sherlock Holmes

Ad ogni modo, i personaggi che animano Gli Irregolari di Baker Street provengono dalle opere dello scrittore britannico Sir Arthur Conan Doyle. Mentre il dottor Watson e il detective Sherlock Holmes sono figure molto più note, nei romanzi c’è un’infinità di caratteri. Molto spesso, le produzioni cinematografiche e televisive si concentrano solo sui due nomi più celebri, come ad esempio la serie tv della BBC, di Steven Moffat – a lavoro su una nuova serie Netflix thriller.

Tuttavia, adesso si sta riscoprendo il valore anche di molti altri personaggi. L’esempio più recente è il film di Netflix Enola Holmes, in cui Millie Bobby Brown (Stranger Things) interpreta la poco nota sorella minore del detective britannico, a cui presta il volto Henry Cavill (The Witcher). Adesso, il colosso dello streaming dedica un intero titolo ad altre figure del mondo di Sir Arthur Conan Doyle. I protagonisti sono proprio Gli Irregolari, un gruppo di giovani talenti che crescono tra misteri soprannaturali e le difficoltà della Londra vittoriana.

Il cast

Tra i protagonisti de Gli Irregolari di Baker Street non possono mancare i celebri Sherlock Holmes e il dottor Watson. I due sono, rispettivamente, interpretati da Henry Lloyd-Hughes e Royce Pierreson. Altri giovani protagonisti di questa novità Netflix sono: Thaddea Graham (Bea, la leader degli irregolari), Darci Shaw (Jessie, la sorella minore di Bea), Jojo Macari (Billy), McKell David (Spike), Harrison Osterfield (Leopold).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni