Connect with us
Novità Netflix - The Witcher Novità Netflix - The Witcher

Netflix

Novità Netflix – The Witcher: tutto ciò che sappiamo sulla serie Tv

Published

on

Finalmente, nella giornata di oggi, fa il suo debutto in streaming la novità Netflix The Witcher. L’attesa serie Tv fantasy, tratta da una nota saga di romanzi e interpretata dall’attore Henry Cavill, è disponibile da oggi. Ecco la trama, il cast e tutto ciò che sappiamo su questa serie Tv di Netflix.

Qualche giorno fa, Netflix ci ha offerto una sua serie originale, ossia il drama in stile musical dal titolo Soundtrack. Oggi, 20 Dicembre, è la volta di un’altra produzione firmata dal colosso dello streaming. Stiamo parlando di The Witcher, nuova serie fantasy che è tratta da una famosa saga di romanzi.

Essa fa il proprio debutto assieme a un altro film molto atteso dal titolo I due Papi. Entrambe, inoltre, rientrano nel catalogo delle uscite Netflix di Dicembre 2019.

Novità Netflix: The Witcher debutta oggi sulla piattaforma di streaming

La novità Netflix che analizziamo in questo articolo è, come già anticipato, The Witcher. Questa produzione è una serie Tv fantasy, la cui trama abbraccia due importanti generi cinematografici, ossia quello d’azione e quello d’avventura. Dietro la macchina da presa, a dirigere i vari episodi di questa serie televisiva, vi è il regista Alik Sakharov. Quest’ultimo ha diretto metà degli episodi, mentre l’altra parte è opera della regista Charlotte Brändström. Lo screenplay degli otto episodi che compongono questo prodotto è una creazione della produttrice Lauren Schmidt Hissrich, che ha collaborato con lo scrittore Andrzej Sapkowski. Quest’ultimo è, appunto, il creatore della saga di romanzi fantasy che costituisce l’origine di questa serie Tv.

Essa non è altro che la trasposizione cinematografica dell’opera Saga di Geralt di Rivia, o comunque fornisce una rappresentazione della prima parte di questi racconti. L’opera è piena di best seller e ha dato vita a un nuovo personaggio dell’universo fantasy. Il protagonista dei romanzi, infatti, così come di questa novità Netflix è Geralt. Quest’ultimo è uno strigo, un essere umano mutante la cui natura viene trasformata dalla magia, la quale lo porta ad essere un cacciatore di mostri. Il suo soprannome è proprio the Witcher.

I fantastici luoghi in cui sono state realizzate le varie scene

I paesaggi che vengono mostrati in The Witcher risultano essere davvero pittoreschi. L’atmosfera rappresentata in questa novità Netflix è spesso fredda e ciò si sposa molto bene con una delle location scelte per girare le varie scene. Stiamo parlando della meravigliosa Budapest, città Dell’Ungheria. Altra località abbastanza fredda è stata la Polonia, dove il set si è stanziato nel castello spettacolare di Ogrodzieniec. La produzione ha realizzato alcune scene anche nelle isole Canarie, in particolare a Gran Canaria e, poi, anche sull’isola di La Palma.

Novità Netflix – The Witcher: un breve sguardo alla trama di questa serie Tv originale

Una breve anticipazione della storia che ha corso durante gli otto episodi di The Witcher è presente nel trailer ufficiale di questa serie Tv, di cui vi abbiamo chiarito i principali dettagli in un precedente articolo. Il protagonista della trama di questa novità Netflix è Geralt di Rivia. Egli è un uomo il cui organismo ha subito una mutazione in seguito all’utilizzo della magia. Proprio a causa di questo suo essere, il personaggio è ora allontanato da tutti, poichè viene identificato come un mostro dal resto del popolo. Ciò che non è visibile a tutti, però, è il fatto che la natura del protagonista lo porta a dare la caccia soltanto agli esseri di natura malvagia. Il giovane, caratterizzato dai suoi lunghi capelli chiari, deve cercare di non lasciare che l’astio del resto del popolo intralci i suoi doveri e lo induca a diventare una creatura realmente malvagia.

Novità Netflix - The Witcher

Credits by CinemaBlend

Da solo contro tutto e tutti, il protagonista dovrà lottare per portare a termine i suoi compiti e per far emergere la sua vera personalità. La sua lotta continua grazie alle sue incredibili capacità. I poteri acquisiti lo rendono un essere umano dalle qualità impeccabili e grazie a ciò riesce ad eliminare ogni tipo di nemico. Il protagonista di questa novità Netflix, Geralt di Rivia segue il suo percorso e usa tutto ciò che è in suo potere per superare le varie sfide che gli si presentano davanti. Lungo il suo cammino trova anche delle persone pronte ad aiutarlo. Una di queste è Yennefer, una strega tanto potente quanto enigmatica. Inoltre, vi è Ciri, una giovane principessa che nasconde un pericoloso segreto. I tre dovranno spalleggiarsi a vicenda e sostenersi in un mondo sempre più in bilico.

L’annuncio di una seconda stagione

Recentemente, vi abbiamo informato dell’annuncio della realizzazione di una seconda stagione di The Witcher. Netflix, infatti, ha già confermato che verrà realizzato un secondo capitolo di questa serie Tv fantasy. Le avventure di Geralt di Rivia continueranno in una seconda stagione, la cui produzione comincerà già a Febbraio 2020.

Novità Netflix – The Witcher: il cast di attori che hanno lavorato a questa produzione

A guidare l’intero cast di questa novità Netflix è l’attore protagonista Henry Cavill. Egli veste i panni dello strigo Geralt di Rivia. L’interprete britannico può contare su una carriera non indifferente, la quale comprende la serie Tv I Tudors. L’attore Henry Cavill è anche noto per aver lavorato ad alcuni importanti film, tra cui Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League di Zack Snyder e Mission: Impossible – Fallout.

Altri interpreti principali sono Freya Allan, nel ruolo della Principessa Ciri, e la giovane attrice Anya Chalotra, in quello della strega Yennefer di Vengerberg. Vi sono poi: Jodhi May (Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (Re Eist Tuirseach), MyAnna Buring (Tissaia de Vries).

Per essere aggiornati sulle varie uscite di Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Animation World Network

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook