Connect with us
Novità Netflix – Panama Papers Novità Netflix – Panama Papers

Netflix

Novità Netflix – Panama Papers: tutto ciò che c’è da sapere sul film

Published

on

Tra le tante novità Netflix in uscita oggi, 18 Ottobre, sulla piattaforma di streaming online vi è Panama Papers. Questo è un film interpretato da varie stelle del cinema, come Maryl Streep, Gary Oldman, Sharon Stone e Antonio Banderas. Ecco un’anticipazione della trama, del cast e tutte le curiosità già note su questa produzione.

Molte sono le novità Netflix appartenenti al catalogo delle uscite di Ottobre 2019. Varie di queste vengono rilasciate durante la giornata di oggi. Tra queste vi sono le serie Tv: Baby 2, la produzione statunitense Living with yourself, la serie turca The Yard – stagione 1, La Casa de las Flores – stagione 2. Tra i film rilasciati oggi, invece, troviamo: Panama Papers, Diciassette, l’horror Eli, il thriller WoundsUpstars.

In questo articolo vi presentiamo la trama e tutto ciò che già è stato reso noto riguardo il film Panama Papers.

Novità Netflix: Panama Papers è il film con Maryl Streep in uscita oggi sulla piattaforma di streaming

Il film Panama Papers è diretto dal regista statunitense Steven Soderbergh, mentre la sceneggiatura è stata curata dal noto sceneggiatore cinematografico Scott Z. Burns. Questa novità Netflix è una commedia con elementi dark, dalla durata di 96 min. La pellicola cinematografica in uscita oggi sulla piattaforma di streaming è, inoltre, ispirata a fatti realmente accaduti.

A questi eventi è ispirato anche un romanzo, del quale questo film è la trasposizione cinematografica. La pellicola è tratta da un libro. Il romanzo in questione è intitolato Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite. Esso è un’opera del giornalista Jake Bernstein, il quale ha indagato ed estrapolato la verità sul caso omonimo

Una breve anticipazione della trama della pellicola cinematografica

La trama del film Panama Papers ha come protagonista Ellen Martin. La donna si ritrova vedova e, proprio dopo aver perso il marito, comincia ad essere interessata da alcuni problemi finanziari. Ellen scopre presto di dover far fronte ad una pesante accusa. La protagonista scopre che la sua famiglia è accusata di un’importante frode assicurativa. La donna, però, si accorge di quanto possa essere strana quest’accusa. Decisa nel trovare la verità, Ellen comincia ad indagare sulla fonte da cui arriva questa denuncia. Le sue indagini la portano ad uno studio legale di Panama City. Quest’ultimo è gestito dalla coppia formata da Jürgen Mossack e Ramón Fonseca, i quali sono soci in affari.

Novità Netflix - Panama Papers

Credits by Los Angeles Times

Nel corso delle sue ricerche, la protagonista di questa novità Netflix giunge a scoprire che vi sono molti altri casi come lei. A questo punto, la faccenda diventa più complicata. La donna dovrà cercare di mostrare i veri colpevoli di queste frodi assicurative.

Novità Netflix: Panama Papers è ispirato a vicende realmente accadute

La base della trama descritta in questo film, una delle novità Netflix di Ottobre, è costituita da un grande fascicolo in cui vi sono ben 11,5 milioni di documenti confidenziali. In questi documenti vi sono tutte le informazioni relative ad affari loschi realizzati da una delle società offshore maggiormente note al mondo. Gli atti ricostruiti in questo fascicolo sono relativi agli anni ’60 e ’70, in cui la società dei noti Panama Papers ha potuto tenere celati i suoi affari. Questo, tuttavia, è solo uno dei molti casi che vengono a verificarsi nel mondo. Come questa, molte aziende riescono a creare attività di copertura, per non mostrare alle istituzioni i loro traffici di denaro e le loro frodi. Anche i Panama Papers furono artefici di vari affari basati sull’azione di riciclaggio di denaro, la cui provenienza non era mai dichiarata.

La querela fatta dagli avvocati dei veri Panama Papers contro i produttori

I veri Panama Papers non hanno preso molto bene la realizzazione di questo film. I produttori di questa novità Netflix, infatti, sono stati querelati dai legali dei veri soci, ai quali questa pellicola cinematografica è ispirata. Nonostante il lungometraggio sia incentrato su un fatto di cronaca, noto in tutto il mondo e su cui hanno scritto vari giornali, i veri protagonisti di questo scandalo hanno deciso di querelare i produttori. La denuncia è rivolta all’uso illegittimo che i produttori avrebbero fatto dei loghi della reale società di Panama City. Inoltre, la produzione della pellicola cinematografica è accusata di diffamazione. Molte vicende, tra cui il legame con le società russe per il riciclaggio del denaro, sarebbe inventate e non ispirate a vicende reali. Dal canto suo, Netflix non ha ancora dichiarato nulla circa questa denuncia.

Novità Netflix – Panama Papers: il poster e il trailer ufficiali di questo film

In un precedente articolo, vi abbiamo presentato il poster ufficiale del film Panama Papers, in cui sono presenti gli attori protagonisti della trama. Il trailer ufficiale di questa novità Netflix, invece, è stato distribuito sui canali YouTube ufficiali di Netflix lo scorso 28 Agosto 2019. Ecco a voi il videoclip in questione.

Il cast di attori che ha lavorato a questo lungometraggio

Nel cast di questa novità Netflix vi sono molti nomi illustri del cinema di Hollywood. Gli interpreti principali sono: Meryl Streep (Ellen Martin), Gary Oldman (Jürgen Mossack), Antonio Banderas (Ramón Fonseca), Sharon Stone (Hannah). Altri attori sono: Jeffrey Wright (Malchus Irvin Boncamper), Robert Patrick (capitano Perry), David Schwimmer (Matthew Quirk).

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Deadline

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni