Connect with us

Android

Samsung Galaxy S9: poche ore all’evento Unpacked 2018 di Barcellona!

Published

on

Samsung Galaxy S9: oggi, domenica 25 febbraio 2018 alle ore 18, al Mobile World Congress di Barcellona si accendono le luci sulla presentazione ufficiale dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus – FOTO e VIDEO

Mancano pochissime ore al Samsung Galaxy Unpacked 2018, un evento che si terrà al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e che vedrà la presentazione di Galaxy S9 e S9 Plus. Di questi smartphone sappiamo praticamente tutto, e l’unica cosa che mancava era un video del prodotto che ci rivelasse quelle che sono le principali funzioni dei due pupilli di casa Samsung. Nel  video si può ammirare chiaramente il nuovo Samsung Galaxy S9. Il lato design del nuovo smartphone è stato tutto confermato. Difatti, la parte frontale è praticamente indistinguibile da quella del predecessore Samsung Galaxy S8. A cambiare però è la parte posteriore, con fotocamera ridisegnata (doppia per Samsung Galaxy S9 Plus) e collocazione diversa del sensore di impronte.

Samsung Galaxy S9 sarà il primo smartphone al mondo ad essere caratterizzato da una fotocamera ad apertura variabile, o come affermato da Samsung, a doppia apertura. Il resto delle specifiche rimane sostanzialmente invariato rispetto all’attuale generazione.

Tantissime sono le indiscrezioni che in questi giorni hanno invaso la rete, aumentando a dismisura le aspettative degli appassionati. Uno dei principali punti di forza di questo nuovo Samsung Galaxy S9 è la fotocamera. Dai teaser pubblicati in anteprima, si può ragionevolmente immaginare che il Samsung Galaxy S9 presenti anche una funzione simile al foto live della Apple.

La risoluzione della fotocamera posteriore è sempre 12 megapixel. Samsung ha aggiornato l’ottica, scegliendo un obiettivo con apertura variabile (f/1.5 e f/2.4) per migliorare gli scatti alle basse luci. Sarà inoltre possibile registrare video in super slow motion a 960 fps. Il Samsung Galaxy S9 Plus avrà una seconda fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/2.4. Quella frontale è invece da 8 megapixel con apertura f/1.7.

Samsung Galaxy S9 ha ottenuto il certificato IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, come per Samsung Galaxy S8. Il sensore di impronte digitali è stato spostato in una posizione ora più centrale e facile da raggiungere. DeX Pad è stato ridisegnato: lo smartphone sarà collegato ad una porta USB C in posizione orizzontale.

I Samsung Galaxy S9 e S9 Plus avranno finalmente altoparlanti stereo, progettati in collaborazione con AKG. Il Samsung Galaxy S9 integrerà processori Snapdragon 845 e Exynos 9810, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD e batteria da 3.000 mAh, mentre il Samsung Galaxy S9 Plus avrà 6 GB di RAM e batteria da 3.500 mAh. Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo con interfaccia Samsung Experience.

Samsung Galaxy S9: primo sguardo delle Animoji

              

Sapevamo già da tempo che Samsung era al lavoro su un proprio sistema di animoji sulla falsa riga di quelle di iPhone X. A differenza di Apple, quelle del produttore coreano non mirano ad animare simpatici animali o buffi personaggi. La funzionalità integrata dei nuovi Samsung Galaxy S9 trasformerà gli utilizzatori stessi in animoji!

Utilizzando la nuova funzione Intelligent Scan della fotocamera frontale, Samsung Galaxy S9 creerà una scansione tridimensionale del volto dell’utilizzatore per poi realizzare appunto una versione animata caricaturale da collocare in vari contesti. Ovviamente le animoji una volta create potranno essere condivise sui principali social e app di messaggistica che supportano le GIF, come Telegram, Messenger e WhatsApp.

Samsung Galaxy S9: la confezione di vendita

Un certo rilievo stanno assumendo anche le foto reali della probabile confezione di vendita del Samsung Galaxy S9. Un’elegante e minimale scatola nera. Negli angoli, in bianco, il nome completo del dispositivo e l’indicazione sul taglio della memoria interna. Sul retro invece, le specifiche tecniche complete.

Infine, ricordiamo Uhssup l’applicazione per dispositivi mobili basata sulla condivisione della posizione dell’utente in tempo reale e sulla comunicazione con amici e contatti in stile WhatsApp e Facebook Messenger!

Samsung Galxy S9: la produttività è migliorata anche grazie a nuove scorciatoie che consentono a due applicazioni preimpostate di aprirsi in split-screen.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy S9, basta attendere poche ore: la presentazione ufficiale è attesa per oggi.

Gogo Magazine sarà presente all’evento Unpacked 2018 di Barcellona per la presentazione ufficiale dei due nuovi smartphone!

Ora non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, quest’oggi alle ore 18:00, per avere una conferma o una smentita di tutti i leak avuti negli ultimi giorni.

Seguici su Gogo Magazine Tech per rimanere sempre aggiornato in tempo reale sui nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook