In questa guida vi illustreremo i metodi necessari a purificare l’acqua e vi spiegheremo come potrete unirvi all’Enclave all’interno di Fallout 76.
Fallout 76: come purificare l’acqua
Una delle novità presenti all’interno di Fallout 76 è la componente survival attraverso cui dovremo controllare il livello di fame e di sete del nostro personaggio. Come ben sappiamo, l’acqua dei fiumi e delle fontanelle non è esattamente priva di radiazioni e, per questo motivo, vogliamo aiutarvi a purificarla attraverso alcuni semplici metodi. Ovviamente è possibile trovare Acqua Purificata già pronta all’interno del mondo di Fallout 76 (potremo trovarne all’interno delle abitazioni o ci verrà donata come ricompensa per le missioni completate).
La quantità di Acqua Purificata ottenibile sarà comunque insufficiente se non vorremo far morire disidratato il nostro personaggio. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno inserito alcuni metodi di purificazione dell’acqua all’interno del gioco:
Potrete costruire un filtro per l’acqua (sarà necessaria la carta Pollice Verde) e purificare l’acqua presso una postazione di cucina;
Potrete costruire un Depuratore tramite il vostro C.A.M.P (tale oggetto produrrà una razione di Acqua Purificata ogni tot minuti, ma richiederà di essere collegato a un Generatore per funzionare).
Nel caso in cui necessitaste di un filtro per l’acqua già costruito, potete trovarne uno dietro l’ufficio del Sindaco a Grafton e ne riceverete uno completando le missioni del Soprintendente.
Fallout 76: come unirsi all’Enclave
Per trovare l’Enclave all’interno di Fallout 76 dovrete recarvi nella Waste Dump e cercare una caverna. Una volta trovata, la prima quest della fazione dell’Enclave verrà attivata automaticamente. A quel punto dovrete ripulire la caverna ed entrare nel bunker che troverete al suo interno, dove dovrete risolvere alcuni puzzle. Una volta risolti gli enigmi, vi verrà segnalata sulla mappa la locazione del Vault dell’Enclave.
Vi ricordiamo che Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.