Connect with us
Supereroe Marvel e DC:  Peter Petrelli Supereroe Marvel e DC:  Peter Petrelli

Approfondimenti

I 5 migliori supereroi Marvel e DC delle serie tv

Published

on

In attesa di Infinity War, che uscirà il 25 aprile 2018, ecco i 5 migliori superiori Marvel e DC (e non solo) delle serie tv, secondo Gogo Magazine!

Il mese di aprile 2018 sarà sicuramente ricordato per Infinity War, l’attesissimo film Marvel che debutterà nelle sale italiane il 25 aprile 2018. Per accompagnare questa storica uscita, continua l’appuntamento di Gogo Magazine alla scoperta di serie tv, supereroi, Marvel e DC. Dopo aver visto le 5 migliori serie tv di queste due importanti case produttrici di fumetti, ecco la lista del 5 migliori supereroi Marvel e DC. Attenzione: ci siamo presi una piccola libertà!

Matt Murdock – Daredevil

Altre news su Daredevil 3

Supereroe Marvel e DC:  Daredevil

Tra i migliori supereroi Marvel non poteva certamente mancare il Diavolo di Hell’s Kitchen. Matt Murdock è un avvocato che ha perso la vista da bambino, in seguito a un incidente con scorie tossiche. Questa mancanza è stata però sopperita dallo sviluppo dei suoi sensi, come l’udito. Anche se non riesce a vedere come le persone comuni, Murdock percepisce forme, persone e movimenti. Chi potrebbe mai pensare che lui sia Daredevil? Il suo straordinario senso di giustizia e le grandi doti di arti marziali, sviluppate da bambino in seguito alla morte del padre, quando è stato allevato da Stick, lo portano a diventare un paladino della giustizia a 360°. Se di giorno ricopre il ruolo dell’avvocato, spesso pro bono, la sera combatte il crimine della città in costante conflitto tra i suo ruolo di guerriero e la sua fede cattolica. Daredevil è infatti il supereroe Marvel dei contrasti, quello che seppur consapevole di essere dalla parte del bene, non riesce ad accettare questo lato di sé, avendo la necessità di chiedere perdono a Dio.

Flash

Supereroe Marvel e DC:  Flash

Flash è un super-eroe dell’universo fumettistico DC Comics, la serie omonima funge da primo spin-off dell’universo televisivo DC iniziato con Arrow. Barry Allen rimane orfano all’età di 10 anni con la madre misteriosamente assassinata e il padre ingiustamente incolpato della sua morte. Barry viene cresciuto da un poliziotto amico di famiglia, Joe West e crescendo si innamora di sua figlia Iris. In età adulta, proprio in virtù del trauma subito nell’infanzia, dedicherà la sua vita a combattere le ingiustizie, prima come tecnico della scientifica nella polizia e in seguito, dopo aver subito le conseguenze dell’esplosione di un reattore nucleare, acquisirà una super-velocità, assumendo l’identità dell’eroe mascherato Flash. Barry ha un carattere estremamente eroico e altruista, pur non essendo molto carismatico riesce ad attrarre a sé un valido team di eroi che lottano con lui. Crede fermamente nella giustizia e pone la propria missione prima di ogni altra cosa. Per tutti questi suoi talenti merita senz’altro un posto nei migliori eroi Marvel e DC delle serie tv!

Daisy Johnson – Quake

MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D. – “A Life Earned” – Coulson and the team discover what their captors’ true intentions are; and in space, escape is not an option, on “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.,” FRIDAY, DEC. 15 (9:01-10:01 p.m. EST), on The ABC Television Network. (ABC/Jennifer Clasen)
CHLOE BENNET

L’unico supereroe Marvel (e DC) donna presente in questa lista. Daisy Johnson, inizialmente conosciuta come “Skye”, e successivamente soprannominata Quake è un’inumana appartenente all’arco narrativo descritto in Agents of SHIELD. Daisy è una vera e propria forza della natura. Intelligente, forte, arguta e sensibile, dopo la trasformazione acquista la capacità di muovere la materia nelle sue minime particelle, riuscendo a dare vita a veri e propri terremoti. La particolarità di Quake è di essere profondamente non influenzabile: legatissima a Coulson, che vede come un padre, e ai membri dello SHIELD, riesce a restare costantemente fedele ai suoi ideali, seppur allontanandosi in alcuni momenti dal resto del gruppo. Daisy è un grande supereroe Marvel, spesso non troppo considerato ed elogiato, ma che riuscirebbe a tenere il passo anche in un contesto carico come Infinity War.

Oliver Queen – Green Arrow

Supereroe Marvel e DC:  Green Arrow

Arrow è la prima serie tv firmata CW a portare sul piccolo schermo un eroe dell’universo DC Comics, parliamo in questo caso di Freccia Verde, membro della Justice League of America. La storia ha per protagonista il miliardario Oliver Queen; Oliver era un ragazzo viziato ed egocentrico, finchè la nave su cui viaggiava non affonda spedendolo su un’isola deserta, da lì ha inizio tutta una serie di peripezie che lo porteranno a tornare nella sua città assumendo l’identità segreta di giustiziere incappucciato. Inizialmente un carnefice per ogni criminale, Oliver subirà un complesso percorso di redenzione in cui deciderà di assumere il completo ruolo di eroe ‘nobile’ come Green Arrow e in veste di sindaco come Oliver Queen. Arrow è un leader di carisma e un abile guerriero, addestra numerosi eroi a combattere con lui formando un team per proteggere la sua città dai criminali, tra essi troviamo un altro voto noto nell’universo DC: Black Canary, con cui l’eroe ha un legame molto forte. Queen è anche molto legato ai membri della sua famiglia, di cui si prende cura con premura e affetto, rappresenta di certo uno dei più validi eroi di questi universi televisivi basato sui fumetti Marvel e DC Comics!

Peter Petrelli

Supereroe Marvel e DC:  Peter Petrelli

Supereroe Marvel e DC:  Peter Petrelli

La piccola libertà che ci siamo presi in questo articolo è quella di inserire nella lista dei 5 superiori Marvel e DC, un supereroe che non fa parte di queste case editrici. Peter Petrelli è infatti il vero protagonista di Heroes, la serie tv prodotta da NBC Universal e andata in onda dal 2007 al 2010. Peter Petrelli, che nella serie era interpretato da Milo Ventimiglia, era dotato di uno straordinario potere: la mimica empatica. Il personaggio riusciva infatti ad assorbire e riprodurre i poteri degli altri Heroes. Dotato di grande senso di giustizia, umiltà e nobiltà d’animo, Peter aveva un obiettivo: “salva la cheerleader, salva il mondo”. Un tassello in un piano molto di vasto di lui, che lo ha portato a crescere in fretta, e a tirare fuori la sua personalità e forza interiore.

L’appuntamento con i 5 supereroi Marvel e DC termina qua. Vi aspettiamo sabato con i migliori 5 supercattivi!

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *