Connect with us
Novità Netflix - L'altra metà Novità Netflix - L'altra metà

Netflix

Novità Netflix – L’altra metà: trama e curiosità sul nuovo film

Published

on

Tante novità Netflix di Maggio debuttano in questa giornata. Tra le uscite di questo primo giorno del mese, abbiamo L’altra metà. Ecco la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere su questa alternativa commedia romantica.

Sulla piattaforma di streaming online questo mese comincia con il botto! Tante sono le uscite di Netflix di Maggio previste nel catalogo e che debuttano oggi, a partire dalle 9.00 del mattino.

Sul fronte film troviamo: L’altra metà, il crime All Day and a Night, l’horror Squatter e il drama Mrs. Serial Killer. Per le serie Tv, troviamo Into the Night, la serie comedy Felice o quasi e Hollywood con Jim Parsons.

Novità Netflix – L’altra metà

Il film L’altra metà è uno dei titoli in uscita di Netflix. Questo è una commedia romantica, la cui durata è di 1h e 45min. Alla regia troviamo la showrunner Alice Wu, che ha lavorato anche alla sceneggiatura di questo lungometraggio. Un titolo originale del servizio di streaming online prodotto da Anthony Bregman, noto per il suo lavoro in Someone Great, e M. Blair Breard.

La trama

Protagonista della storia che viene rappresentata sul piccolo schermo attraverso il film L’altra metà è Ellie Chu. La ragazza è una brillante e ambiziosa studentessa dal carattere un po’ introverso. Ne emerge la figura di una “studentessa modello” che aiuta gli altri a scuola e vende i propri compiti, giudicati perfetti.

La timida protagonista di questa novità Netflix, però, si ritrova a dover aiutare un suo amico in affari che non riguardano nessuna materia scolastica. Paul chiede ad Ellie, capace di utilizzare sempre le parole giuste, di aiutarlo a conquistare una ragazza. Lui, infatti, è il tipico ragazzo sportivo dal carattere dolce ma che, allo stesso tempo, è impacciato nel comunicare.

Ellie accetta di aiutare Paul e decide di scrivere una lettera al posto suo, indirizzata alla ragazza che è una delle più popolari della scuola. Tuttavia, la situazione comincia a complicarsi quando la protagonista sente di provare dei sentimenti per la destinataria della lettera. A questo punto, comincia a diventare complicata anche l’amicizia tra Ellie e Paul.

Novità Netflix – L’altra metà: il trailer

Nei giorni scorsi, è comparso sul web il trailer ufficiale di questa commedia romantica. Un breve filmato in cui vengono presentati i due protagonisti de L’altra metà, Ellie e Paul. I due ragazzi cominciano a contendersi una stessa ragazza, ma dietro la trama di questa pellicola in uscita su Netflix c’è di più.

La tematica centrale

Il tema centrale è dato dall’amore che nasce in una ragazza per una compagna del suo stesso sesso. Il risultato è una trama che racconta di un amore omosessuale, che allo stesso tempo viene confrontato con un amore etero. I sentimenti che Paul prova per la ragazza più popolare della scuola vengono raccontati in maniera identica a quelli che anche Ellie comincia a provare per la stessa persona. Un insieme di emozioni e pensieri positivi che ognuno può provare per un’altra persona, che sia essa dello stesso sesso oppure no. Due tipi di amori messi a confronto e tra i quali non risultano esserci differenze.

In Ellie nasce un amore puro e giusto, contrariamente ai pregiudizi sbagliati di chi condanna l’amore omosessuale. Questo titolo, come altri, si pone in prima fila in difesa di chi prova dei sentimenti per persone dello stesso sesso, delle passioni in cui non c’è perversione, perché l’amore è sempre una buona cosa, in ogni sua forma. Tutto ciò emerge attraverso il romantico sentimento che silente comincia a nascere nella protagonista.

Novità Netflix – L’altra metà: il poster

Nel poster de L’altra metà figurano i tre protagonisti di questa novità Netflix. Da una parte vi è Ellie e dall’altra Paul. Tra i due comincia ad esserci la presenza della ragazza per cui entrambi provano qualcosa.

Novità Netflix - L'altra metà

La locandina

Il cast

A guidare il cast del film L’altra metà è la giovane attrice Leah Lewis, che interpreta la timida Ellie Chu. Un altro co-protagonista è Paul Munksy, ragazzo interpretato da Daniel Diemer. Altri componenti del cast di questo film in uscita su Netflix sono: Alexxis Lemire (Aster Flores), Catherine Curtin (Colleen Munsky), Enrique Murciano (Deacon Flores), Becky Ann Baker (Mrs. Geselschap), Wolfgang Novogratz (Trig Carson).

 

Foto copertina: Burnby Now

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni