Connect with us
pokemon go groudon e kyogre pokemon go groudon e kyogre

Game Guide

Pokémon Go: Guida al Raid di Groudon – PL, Mosse e Counter

Published

on

In questa guida vi forniremo tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio il Raid Leggendario di Groudon all’interno di Pokémon Go.

A partire dalle ore 22:00 di questa sera, avrà inizio all’interno di Pokémon Go un evento dedicato alle creature provenienti dalla regione di Hoenn. Fino al 29 Gennaio quindi, Kyogre e Groudon torneranno a ricoprire il ruolo di Boss Raid Leggendario. Andiamo quindi a vedere tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio il Raid di Groudon.

pokemon go groudon

Pokémon Go: PL e statistiche dei Groudon più forti

Come prima cosa, abbiamo pensato di fornirvi una piccola tabella con i PL e le relative statistiche dei più forti Groudon che potrete ottenere dai Raid Leggendari di Pokémon Go. Come potete notare, vi abbiamo riportato i dati relativi alla versione normale del Pokémon e alla sua versione potenziata. All’interno del gioco Groudon viene potenziato dal Sole.

pokemon go pl groudon

Pokémon Go: tipo e counter perfetti per Groudon

In Pokémon Go il Raid Leggendario di Groudon  presenta 49671 PL. Per sconfiggerlo, il numero di giocatori consigliato è di 7-20, ma con un’ottima squadra è possibile abbattere il Pokémon anche con un gruppo di 3-6 individui.

Le debolezze di Groudon sono rispettivamente: Erba, Acqua e Ghiaccio.

Di conseguenza, i counter ottimali per sconfiggerlo sono i seguenti:

  • Kyogre: Cascata – Idropompa;
  • Feraligatr: Cascata – Idrocannone;
  • Gyarados: Cascata – Idropompa;
  • Roserade: Foglielama – Solarraggio;
  • Venusaur: Frustata – Radicalbero.

pokemon go groudon 1

Pokémon Go: le mosse di Groudon

Nei Raid Leggendari del titolo mobile, Groudon può presentare le seguenti mosse:

  • Codadrago (veloce/drago);
  • Colpo di Fango (veloce/terra);
  • Solarraggio (caricata/erba);
  • Terremoto (caricata/terra);
  • Fuocobomba (caricata/fuoco).

Osservando i DPS delle mosse di Groudon all’interno del titolo, le due combinazioni migliori risultano Colpo di Fango – Terremoto e Colpo di Fango – Solarraggio. Anche la combinazione Codadrago – Solarraggio è comunque buona e utile. E’ consigliabile quindi avere almeno un esemplare per ognuna delle migliori combinazioni di Mosse.

pokemon go groudon 2

Sul nostro sito potete trovare tutti i dettagli sull’evento di Ricerca Mirata di Pokémon Go e sulle Missioni di Ricerca di Gennaio e Febbraio; inoltre trovate le nostre guide al Raid di Kyogre, alle Lotte Pokémon, al Raid EX di Deoxys (forma normale) e al Raid EX di Deoxys (forma attacco)!

Per rimanere sempre aggiornati sul Pokémon Go e sul mondo videoludico continuate a seguirci qui su Gogo Magazine e sulla nostra pagina e nel nostro gruppo Facebook.

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook