Connect with us
pokémon go lotte pokémon go lotte

Game Guide

Pokémon Go – Guida alla lotte: Pokémon dei Team Leader e consigli utili

Published

il

In questo articolo cercheremo di fornirvi tutte le informazioni riguardanti le nuove Lotte Pokémon da oggi introdotte all’interno di Pokémon Go.

pokemon go sfide pvp

Pokémon Go: tutti i dettagli sulla nuova funzionalità

Nella giornata di oggi, Niantic ha finalmente introdotto all’interno di Pokémon Go le tanto agognate Lotte PvP. Attraverso questa nuova funzionalità sarà possibile sfidare altri allenatori (per affrontare amici lontani sarà necessario il grado di amicizia “ottimi amici” o “amici per la pelle”) oppure affrontare i tre Team Leader del gioco. Le lotte potranno essere effettuate in Pokémon Go all’interno di tre leghe diverse, a seconda del valore massimo di PL dei Pokémon che vorremo utilizzare. Alla fine degli scontri entrambi i giocatori riceveranno delle ricompense. Qui sotto potete trovare il messaggio ufficiale di Niantic rilasciato all’interno di Pokémon Go:

Oltre alla possibilità di catturare Pokémon e scambiarli con gli amici, probabilmente le lotte con gli altri Allenatori sono la caratteristica più conosciuta dell’esperienza con i Pokémon. Finora gli Allenatori di Pokémon Go si sono affrontati nelle sfide in Palestra e hanno unito le loro forze nei raid, ma siamo lieti di annunciare una grande novità: l’introduzione delle sfide Allenatore.

Per creare sfide Allenatore che offrano un’esperienza divertente e coinvolgente, abbiamo dovuto trovare il giusto equilibrio. Da un lato, volevamo che il sistema fosse semplice e chiaro per tutti gli Allenatori (anche per quelli che hanno meno familiarità con i meccanismi dei videogiochi sui Pokémon). Allo stesso tempo, volevamo creare un’esperienza competitiva unica nel suo genere all’interno di Pokémon Go, che permettesse di creare strategie complesse agli Allenatori appassionati di lotte. Abbiamo trovato l’equilibrio che stavamo cercando implementando le leghe delle sfide Allenatore e creando altre opportunità per dar modo agli Allenatori di elaborare strategie di lotta.

Siete semplici Allenatori con Pokémon senza abilità particolari per le lotte? Non importa, potete entrare comunque in una lega delle sfide Allenatore di Pokémon Go e vivere fantastiche avventure. Il limite per i PL dei Pokémon che possono partecipare alle lotte garantisce una maggiore equità durante gli scontri. Inoltre, le leghe delle sfide Allenatore forniscono tutte gli stessi premi distribuendoli equamente a entrambi i partecipanti. Gli Allenatori di Pokémon Go che si sentono più sicuri giocando con Pokémon con pochi PL o che stanno ancora imparando le regole di base delle sfide Allenatore non saranno penalizzati in nessun modo. Naturalmente, gli Allenatori che vogliono mettersi alla prova potranno mostrare la loro forza nella Lega Master di Pokémon Go, che non prevede limiti di PL per i Pokémon.

pokemon go pvp

Le leghe di Pokémon Go non sono state concepite solo per i giocatori alle prime armi. I fan dei videogiochi sui Pokémon precedenti sanno che le restrizioni sui Pokémon consentiti possono incidere sulla competitività in modo significativo. La Lega Master permette ai Pokémon più potenti di sfruttare appieno tutte le proprie abilità, quindi le strategie vincenti potrebbero includere Pokémon Leggenda e contrattacchi intelligenti. Questo non vale per la Lega Mega, dove il limite per i PL fa in modo che si affrontino Pokémon con praticamente gli stessi livelli di PL. Ciò significa che occorre prendere in considerazione molti Pokémon, quindi le strategie vincenti potrebbero basarsi di più su combinazioni di mosse originali e sull’effetto sorpresa per stupire gli avversari.

Quando abbiamo progettato le sfide Allenatore di Pokémon Go, abbiamo voluto enfatizzare l’importanza della strategia. Ad esempio, gli aggiornamenti delle lotte che accompagnano le sfide Allenatore aumenteranno i bonus relativi a tipo ed efficacia e gli Allenatori potranno sbloccare un ulteriore attacco caricato per il proprio Pokémon per incrementarne la versatilità durante la lotta. Modifiche come queste consentono agli Allenatori di riflettere di più per sconfiggere l’avversario con strategie uniche di Pokémon Go. Volete creare una squadra esperta nel contrattaccare i Pokémon più usati dagli amici? Oppure una squadra che padroneggi mosse diverse per affrontare tipi di Pokémon diversi? Esattamente quali attacchi caricati volete che abbiano i vostri Pokémon? Quali pensate che abbia il vostro avversario? Queste sono solo alcune delle tante domande che si faranno gli Allenatori prima di scegliere il Gruppo lotta di Pokémon ideale, dando vita a scenari interessanti e unici nel loro genere.

Più in generale, possiamo dire che le sfide Allenatore sono state concepite per sottolineare il ruolo fondamentale dell’interazione in Pokémon Go, in cui solo gli amici per la pelle e i migliori amici possono sfidarsi da remoto. Speriamo che gli Allenatori sfruttino tutte le incredibili potenzialità di questa nuova funzione, creando sfide sempre nuove tenendo conto dell’ambiente in cui si trovano e degli schemi di gioco, per rispondere alle proprie esigenze. Non vediamo l’ora di leggere le storie dei gruppi locali, di conoscere i Fantallenatori e i Veterani di Pokémon Go e di vedere lo sviluppo di questa funzione nella community. Dopotutto, il videogioco ideale viene scoperto dai giocatori, non da noi. Continueremo a tenere sotto controllo anche l’equilibrio del gioco.

Grazie per l’entusiasmo dimostrato per questa funzione. Quest’anno abbiamo introdotto diverse funzionalità straordinarie in Pokémon Go (ricerca sul campo e ricerca speciale, amici e Sincroavventura) e siamo lieti di concludere il 2018 con un’altra grande novità. Come sempre, abbiamo molti altri progetti in mente per il prossimo anno. Restate sintonizzati!

Il Team di Pokémon Go

pokémon go uscita pvp

Pokémon Go: i Pokémon dei Team Leader

Per sfidare i Team Leader all’interno di Pokémon Go dovrete entrare nella schermata avvistamenti (aggiornata per l’occasione) e scegliere contro quale dei tre lottare. Qui sotto vi riportiamo la lista dei Pokémon attualmente utilizzati da Blanche, Candela e Spark:

  • Blanche, Lega Ultra (PL 1500): Magikarp – Feebas – Squirtle
  • Blanche, Lega Mega (PL 2500): Ninetales Alola – Glalie – Lapras
  • Blanche, Lega Master: Lapras – Gliscor – Articuno
  • Candela, Lega Ultra (PL 1500): Slugma – Vulpix – Charmander
  • Candela, Lega Mega (PL 2500): Marowak Alola – Houndoom – Infernape
  • Candela, Lega Master: Infernape – Electivire – Moltres
  • Spark, Lega Ultra (PL 1500): Magnemite – Mareep – Pikachu
  • Spark, Lega Mega (PL 2500): Raichu Alola – Magneton – Manectric
  • Spark, Lega Master: Manectric – Milotic – Zapdos

Sfidando i tre Team Leader all’interno di Pokémon Go potremo far aumentare la medaglia Fantallenatore; fate attenzione inoltre a non avere la borsa piena prima di una lotta, altrimenti non riceverete le vostre ricompense.

Pokémon Go: costi di sblocco della seconda Mossa Caricata

Come abbiamo sottolineato in precedenza, con l’arrivo delle lotte Pokémon, all’interno di Pokémon Go è stata inserita la possibilità di sbloccare una seconda mossa caricata per ogni Pokémon. Tale mossa ha un costo in caramelle e Polvere di Stelle. Qui sotto vi riportiamo il costo di ogni tipologia di Creatura:

  • Pokémon che ricevono una caramella dopo 1 Km: 10.000 Polvere di Stelle, 25 caramelle;
  • Pokémon che ricevono una caramella dopo 3 Km: 50.000 Polvere di Stelle, 50 caramelle;
  • Pokémon che ricevono una caramella dopo 5 Km: 75.000 Polvere di Stelle, 75 caramelle;
  • Pokémon che ricevono una caramella dopo 20 Km: 100.000 Polvere di Stelle, 100 caramelle.

Sul nostro sito potete trovare tutti i dettagli riguardanti le leghe PvP che sono state inserite in Pokémon Go; la lista delle Missioni di Ricerca di Dicembre; la nostra guida ai Leggendari del mese; tutti i dettagli riguardanti la Sincroavventura di Pokémon Goil misterioso Melmetalla nuova funzione “Parco Giochi” di Pokémon Go e le nostre guide al Raid di Cresselia e al Raid EX di Deoxys!

Per rimanere sempre aggiornati su Pokémon Go e sul mondo videoludico continuate a seguirci qui su Gogo Magazine e sulla nostra pagina e nel nostro gruppo Facebook.

Fonte: Gruppo Telegram Pokémon Go Italian League

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *