Connect with us
Stan Lee Stan Lee

Cinema

Stan Lee: “L’Uomo” della Marvel muore a 95 anni lasciandoci un’eredità immensa

Published

on

Stan Lee ci ha lasciato all’età di 95 anni. Dalla sua mente sono nati Iron Man, Hulk, Thor, Spider-Man, gli X-Men, i Fantastici Quattro, Daredevil e Doctor Strange.

Oggi il mondo piange. Piange per la scomparsa di Stan Lee, “L’Uomo”, il volto della Marvel Comics. Ci ha lasciato all’età di 95 anni per cause ancora da chiarire. Sembra sia stato trasportato d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center, dove ha perso la vita poco dopo.

Stan Lee

Stan Lee è morto, ma i suoi personaggi vivono

Stan Lee e il suo retaggio

Le creazioni di Stan Lee sono state la fonte di vita di quella cultura popolare che si è evoluta fino a diventare parte integrante del nostro immaginario. Tra i suoi personaggi troviamo Spider-Man, Iron Man, Hulk, Thor, Doctor Strange, Daredevil, i Fantastici Quattro, gli X-Men (solo per citarne alcuni). Supereroi che ci hanno mostrato che non tutto è bianco o nero. A volte per fare del bene bisogna fare del male e viceversa.

Stan Lee e l’MCU

Personaggi a volte controversi, a volte provocatori, a volte deboli, ma sempre unici. Talmente unici da aver dimostrato che il pubblico è disposto a vedere i suoi “salvatori” anche su schermo, creando dal nulla un genere che prima aveva sempre fatto fatica ad affermarsi. E Stan Lee era fiero anche di queste produzioni, di questo Universo Cinematografico Marvel (MCU), tanto che appare in ogni pellicola.

I suoi cameo sono diventati più iconici della sua persona. Esattamente come afferma il cinema post-moderno, lo spettatore vuole essere intrattenuto durante il film. Deve essere attivo, alla continua ricerca di elementi fuori dal comune, quasi o completamente distaccati da quanto viene raccontato.

Stan Lee “The Smilin'”, Stan Lee “The Man”

Questo era Stan Lee. Un personaggio, un mito creato dal nulla. Una creazione autentica di un sognatore, di un uomo che ha visto gli orrori che possono nascere da una società corrotta, reclusa, istigata. Un uomo alla ricerca dell’umanità, alla ricerca del bene che si nasconde in ognuno di noi. Lo straordinario nell’ordinario. Il supereroe tra i supereroi.

Stan Lee

Altro dal Marvel Cinematic Universe

Cos’è il Regno Quantico? Scopriamo insieme la nuova dimensione introdotta da Ant-Man and The Wasp.

Ecco perché Avengers Infinity War non è il miglior film del MCU, ma anche perché a noi è piaciuto.

Avengers 4La nuova armatura di Iron Man si rifà al fumetto?

Ecco come Mark Ruffalo ha spoilerato il titolo di Avengers 4.

Gli X-Men finalmente approderanno nel MCUCosa dobbiamo aspettarci?

Come se la cava Tom Holland nei panni di Spider-Man? Leggete il nostro approfondimento che analizza il suo personaggio nell’MCU. Abbiamo anche parlato della lodata trilogia di Sam Raimi e dei due film meno apprezzati con Andrew Garfiled.

Ant-Man and The Wasp ha cambiato le carte in tavola dopo Avengers Infinity War?Scopritelo nella nostra recensione.

Non perdetevi la nostra intervista a Paul Rudd ed Evangeline Lilly, rispettivamente Ant-Man e Wasp.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *