Connect with us
Assassin's Creed Odyssey Assassin's Creed Odyssey

Game Review

Assassin’s Creed Odyssey L’Eredità della Prima Lama: Preda – Recensione

Published

on

Il primo episodio della prima espansione di Assassin’s Creed Odyssey è finalmente arrivato. Ecco la recensione di ‘Preda’, prima parte de ‘L’Eredità della Prima Lama’, ovvero la storia degli antenati degli Assassini.

Se avete letto la nostra recensione, saprete che Assassin’s Creed Odyssey ci ha un po’ deluso, soprattutto dal punto di vista narrativo. Per questo aspettavamo molto la prima espansione del gioco, ovvero L’Eredità della Prima Lama. Volevamo vedere se Ubisoft fosse riuscita a riscattarsi, anche solo minimamente. Nonostante il DLC sia interessante, le premesse non sono delle migliori. La nostra recensione.

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey Recensione

L’Eredità della Prima Lama Preda Recensione

La storia

L’Eredità della Prima Lama – Preda serve ad introdurre le vicende che caratterizzeranno questa nuova avventura divisa in tre parti. La storia ci porta ad incontrarci con Dario, il primo uomo ad utilizzare la lama celata nell’universo di Assassin’s Creed. Questo, dopo una piccola divergenza iniziale, ci avvisa che in Grecia sta arrivando una nuova minaccia direttamente dalla Persia. Un nuovo Ordine che vuole controllare il mondo dall’ombra: l’Ordine degli Antichi.

Noi conosciamo molto bene questo nome, dato che è la stessa organizzazione che si combatte in Assassin’s Creed Origins. Il nostro compito, quindi, sarà quello di contrastare la loro venuta uccidendo gli esponenti principali. Viene riproposto lo stesso sistema utilizzato nel gioco base con la Setta di Cosmos, ovvero bisogna trovare indizi per smascherare i membri e porre fine alle loro vite. Dobbiamo dire che ne abbiamo trovato qualcuno in modo puramente casuale durante le nostre scorribande, senza bisogno di trovare indizi o altro.

Assassin's Creed Odyssey

Tornando alla storia, questa presenta degli spunti molto interessanti, a volte migliori di quelli della storia principale. Tuttavia, a causa delle stesse problematiche tecniche che affliggevano il comparto narrativo del gioco base, ogni dialogo è imbarazzante in confronto a ciò che abbiamo sperimento ultimamente nel mondo videoludico.

Anche Origins aveva una regia migliore di Assassin’s Creed Odyssey. Questo a causa dell’introduzione della scelta multipla, “grazie” alla quale ogni dialogo è legnoso, abbozzato e, soprattutto, privo di emozionalità. In alcuni frangenti Fallout 3 presentava delle migliori trovate registiche (e non scherziamo).

Per noi è incomprensibile questa scelta di game design, ma hanno deciso di seguire questa strada e ormai c’è poco da fare. Si salvano solo le tre cutscene vere e proprie, dove si vede una regia decisamente più ispirata e delle animazioni di tutto rispetto.

Assassin's Creed Odyssey

I contenuti di L’Eredità della Prima Lama – Preda

Per essere un primo episodio di un’espansione di tre, bisogna dire che L’Eredità della Prima Lama – Preda presenta diversi contenuti. In totale, per completare tutto ciò che introduce il DLC, ci vogliono all’incirca tre ore. Oltre a sette nuovi membri dell’Ordine da uccidere, viene introdotta anche una nuova armatura leggendaria e qualche arma unica.

Assassin's Creed Odyssey

Certo, non ci troviamo di fronte a ore e ore di gioco, però se anche i prossimi due episodi avranno le stesse caratteristiche, alla fine ci ritroveremo con in mano un’espansione da 9 ore di gioco belle corpose. Ovviamente sta a voi decidere se comprare L’Eredità della Prima Lama ora o quando verranno rilasciati tutti gli episodi. Ricordate, però, che non potrete comprare solo un episodio, ma dovrete acquistare in blocco tutta l’espansione.

Attendiamo il prossimo episodio e vediamo come si evolveranno gli eventi di Dario e dell’Ordine degli Antichi. Rimanete sulle nostre pagine per le recensioni dei prossimi due episodi e per poi quella completa, compresa di voto finale.

Assassin's Creed Odyssey

Altro riguardo Assassin’s Creed Odyssey

Leggete la nostra recensione e scoprite perché la saga di Assassin’s Creed è ufficialmente morta con Odyssey.

Atene in Assassin’s Creed Odyssey: Dove inizia la finzione e finisce la realtàScopritelo nel nostro mastodontico approfondimento storico.

La guida alle bestie mitologiche di Assassin’s Creed Odyssey

Sapete che in Assassin’s Creed Odyssey è presente la Spada nella RocciaEcco la guida a come trovarla.

Non riuscite a progredire nel gioco come vorreste? Allora date un’occhiata alla nostra guida contenente trucchi e consigli.

Non perdetevi il nostro speciale unboxing della Pantheon Edition di Assassin’s Creed Odyssey, dal valore di ben €250!

Avete notato l’omaggio a Trainspotting nel trailer live-action di Assassin’s Creed Odyssey? Ecco la nostra analisi.

Ecco come riscuotere lo Spartan Starter Pack che Ubisoft ha messo in regalo per gli utenti Ubisoft Club.

Ubisoft ha rivelato quali saranno i contenuti che seguiranno l’uscita di Assassin’s Creed Odyssey.

Dopo Assassin’s Creed Odyssey, prossimo capitolo nel Giappone Feudale?

Perché è stata scelta l’Antica Grecia per Assassin’s Creed Odyssey?

Gli attori che interpretano Alexios e Kassandra in Assassin’s Creed Odyssey.

Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo ambientato nell’Antica Grecia.

Dopo Assassin’s Creed Odysseyla serie non tornerà ogni anno.

Per non perdervi neanche una news riguardante Assassin’s Creed Odyssey, seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Assassin’s Creed Odyssey

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook