La taglia esclusiva che in questo mese si aggira per la mappa di gioco di Assassin’s Creed Odyssey è Sterope Il Fulmine, un ciclope mastodontico estremamente veloce e furioso. Vediamo come sconfiggerlo in questa guida.
Come promesso da Ubisoft, dopo il lancio sono stati rilasciati costantemente diversi contenuti gratuiti per Assassin’s Creed Odyssey. Il punto focale del mese, sicuramente, è stato l’aggiunta di una nuova creatura mitologica da affrontare, ovvero Sterope Il Fulmine, un ciclope molto aggressivo. Vediamo dove trovarlo e come sconfiggerlo.
Assassin’s Creed Odyssey Guida
Guida Sterope Il Fulmine
Dove trovare Sterope Il Fulmine
Una volta avviato Assassin’s Creed Odyssey dopo l’aggiornamento, una missione si attiverà automaticamente appena entrati in partita. Vi basterà seguirla per trovare la posizione del ciclope, che è situato sull’isola di Andro, nella Baia Di Nessuno.
Come sconfiggere Sterope Il Fulmine
Non è un nemico particolarmente ostico se lo si affronta ad un livello superiore al suo (noi eravamo al livello 49 e lui al 47). Tuttavia, se ci si avventura alla battaglia senza essere adeguatamente preparati, si potrebbe soccombere molto velocemente, anche perché Sterope viene chiamato “Il Fulmine“ per un motivo.
Infatti, i suoi attacchi sono molto veloci per un ciclope della sua statura. State sempre pronti, quindi, ad utilizzare la schivata prolungata (quella che si attiva tenendo premuto Quadrato o X, a seconda della piattaforma di gioco). Sterope è anche particolarmente vulnerabile al fuoco, quindi utilizzate il più possibile tutte le abilità e le armi incendiarie che avete. Come ogni ciclope, infine, il suo occhio luminescente è il suo punto debole. Utilizzate moltissimo l’arco, mirando specificatamente in quel punto.
Alcune mosse di Sterope sono abbastanza fastidiose, come le “mazzate” che tira sul terreno e che vi possono colpire a distanza, oppure una carica dal raggio d’azione molto ampio. Se non vi lasciate trasportare dalla fretta e vi prendete i vostri tempi per colpire al momento giusto, riuscirete a sconfiggerlo senza particolari difficoltà.
La ricompensa di Sterope Il Fulmine
Una volta sconfitto Sterope, la vostra ricompensa sarà (oltre a dell’Oricalco) un arco leggendario veramente potente e anche molto più grande di quelli che normalmente si possono trovare in giro per il mondo di gioco.
Vi ricordiamo che, se non vi piace il design, potete cambiarlo grazie all’editor dell’equipaggiamento implementato da Ubisoft qualche settimana fa con un aggiornamento gratuito. Per farlo vi basta andare nelle impostazioni, premere Quadrato (PlayStation 4) o X (Xbox One, PC) sul pezzo di equipaggiamento che si desidera cambiare e scegliere uno dei design delle attrezzature che si sono già scoperte in passato.
Voi siete riusciti a sconfiggere Sterope Il Fulmine, la taglia esclusiva di questo mese? Fatecelo sapere e condividete con gli altri utenti le vostre esperienze per vedere se esistono modi migliori per sopraffarlo.
Altro riguardo Assassin’s Creed Odyssey
Leggete la nostra recensione e scoprite perché la saga di Assassin’s Creed è ufficialmente morta con Odyssey.
Atene in Assassin’s Creed Odyssey: Dove inizia la finzione e finisce la realtà? Scopritelo nel nostro mastodontico approfondimento storico.
La guida alle bestie mitologiche di Assassin’s Creed Odyssey
Sapete che in Assassin’s Creed Odyssey è presente la Spada nella Roccia? Ecco la guida a come trovarla.
Non riuscite a progredire nel gioco come vorreste? Allora date un’occhiata alla nostra guida contenente trucchi e consigli.
Non perdetevi il nostro speciale unboxing della Pantheon Edition di Assassin’s Creed Odyssey, dal valore di ben €250!
Avete notato l’omaggio a Trainspotting nel trailer live-action di Assassin’s Creed Odyssey? Ecco la nostra analisi.
Ecco come riscuotere lo Spartan Starter Pack che Ubisoft ha messo in regalo per gli utenti Ubisoft Club.
Ubisoft ha rivelato quali saranno i contenuti che seguiranno l’uscita di Assassin’s Creed Odyssey.
Dopo Assassin’s Creed Odyssey, prossimo capitolo nel Giappone Feudale?
Perché è stata scelta l’Antica Grecia per Assassin’s Creed Odyssey?
Gli attori che interpretano Alexios e Kassandra in Assassin’s Creed Odyssey.
Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo ambientato nell’Antica Grecia.
Dopo Assassin’s Creed Odyssey, la serie non tornerà ogni anno.
Per non perdervi neanche una news riguardante Assassin’s Creed Odyssey, seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.