Videogame

Pokémon Go: ecco come funzioneranno le lotte PvP

Nelle ultime ore Niantic ha annunciato come funzioneranno le lotte PvP all’interno di Pokémon Go. Scopriamo tutte le novità insieme!

Pokémon Go: ecco tutte le nuove informazioni

Già a partire da questa notte, Niantic ha annunciato di avere per noi delle novità riguardanti le lotte PvP di Pokémon Go. Ebbene, alle 15:00 di oggi, l’azienda ha pubblicato sul proprio profilo Twitter alcune nuove informazioni relative a questa nuova funzionalità. Vi riportiamo il messaggio ufficiale di Niantic  e le nuove immagini qua sotto:

Allenatori,

in questi due anni di Pokémon GO, avete incontrato e catturato il vostro primo Pokémon, avete creato una squadra potente in grado di affrontare Pokémon Leggenda nelle Lotte Raid: tutte queste avventure vi hanno fatto sicuramente sviluppare abilità sensazionali. Siete pronti per questa nuova grande sfida? Dimostrate tutte le vostre abilità sfidando gli altri giocatori nelle sfide Allenatore, presto disponibili su Pokémon GO.

Le sfide Allenatore inizieranno questo mese e potrete sfidarvi con un amico o un altro Allenatore in qualsiasi momento. Usando un codice della sfida potrete sfidare un altro Allenatore, creare una squadra di tre Pokémon e scoprire chi di voi sarà il vincitore. Una volta terminate le sfide Allenatore, entrambi gli sfidanti riceveranno fantastici premi, come la possibilità di guadagnare rari Oggetti Evoluzione.

Per garantire un gioco equo, gli Allenatori di Pokémon Go dovranno sfidarsi nella stessa lega della sfida Allenatore, che determina il limite di PL per i Pokémon che parteciperanno alla competizione. La sola forza non assicura la vittoria. Non importa se combatterete con un Caterpie o un Mewtwo, avrà la meglio solo l’Allenatore più astuto e più strategico.

Le Lotte di Pokémon Go si svolgono rapidamente e in tempo reale, quindi non perdete tempo ad aspettare il vostro turno. La squadra dei Pokémon che avete scelto potrà eseguire sia le mosse dell’attacco veloce che quelle dell’attacco caricato. Quando vi preparate per la Lotta in Pokémon Go, potrete anche usare polvere di stelle e caramelle per sbloccare un attacco caricato bonus per il vostro Pokémon. Il tempismo è fondamentale. Se userete l’astuzia e terrete d’occhio le mosse del vostro avversario, potrete usare uno scudo protettivo per impedire che i vostri Pokémon subiscano danni ingenti. Tuttavia, avete a disposizione solo un numero limitato di scudi prima che i vostri Pokémon restino senza difesa.

Per iniziare una sfida Allenatore in Pokémon Go, in genere i giocatori devono essere vicini, mentre gli amici per la pelle e i migliori amici possono sfidarsi da qualsiasi distanza. Quindi, che siate vicini o lontani, potrete sfidare i vostri amici più stretti di Pokémon Go.

Volete imparare le basi o affinare le abilità di lotta appena apprese? I team leader Spark, Candela e Blanche non vedono l’ora di mettere alla prova il vostro coraggio! Se vi allenate con uno di loro, potrete guadagnare un premio al giorno come la Polvere di stella, utile a potenziare i vostri Pokémon. Impegnatevi per conquistare il premio di Fantallenatore!

È vostro compito allenare i Pokémon e mantenerli in forma. Se volete diventare dei maestri nella sfida Allenatore, preparatevi e iniziate la vostra avventura!

—Il Team di Pokémon Go

Sul nostro sito potete trovare tutti i dettagli riguardanti le leghe PvP che verranno inserite in Pokémon Go; la lista delle Missioni di Ricerca di Dicembre; la nostra guida ai Leggendari del mese; tutti i dettagli riguardanti la Sincroavventura (inserita ormai da un mese all’interno di Pokémon Go), il misterioso Melmetalla nuova funzione “Parco Giochi” di Pokémon Go e le nostre guide al Raid di Cresselia e al Raid EX di Deoxys!

Per rimanere sempre aggiornati su Pokémon Go e sul mondo videoludico continuate a seguirci qui su Gogo Magazine e sulla nostra pagina e nel nostro gruppo Facebook.

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago