Il prossimo 4 Dicembre Bethesda rilascerà un nuovo aggiornamento di Fallout 76. Scopriamo insieme quali saranno le novità apportate al gioco.
Il prossimo 4 Dicembre, Bethesda rilascerà il secondo aggiornamento ufficiale di Fallout 76. Mentre i grandi cambiamenti riguardanti C.A.M.P e S.P.E.C.I.A.L arriveranno con la Patch dell’11 Dicembre, tramite l’update di martedì gli sviluppatori sistemeranno alcuni dei tanti problemi riscontrati dai giocatori. Caratteristica importante però, sarà l’aumento della capienza del deposito dei nostri C.A.M.P che passerà da 400 a 600.
Fallout 76: vediamo la Patch Note completa
Senza perdere ulteriore tempo, vi riportiamo la Patch Note completa di questo nuovo aggiornamento di Fallout 76 che, oltre all’aumento di capienza dei depositi, vedrà un ribilanciamento delle statistiche di alcune armi e dell’esperienza ottenuta dalla sconfitta dei nemici:
VERSIONE PATCH:
Le dimensioni dell’aggiornamento di Fallout 76 saranno inferiori su tutte e tre le piattaforme rispetto alla patch del 19 novembre. Su console, si tratterà di circa 3 GB, mentre su PC circa 36 MB.
Xbox: 1.0.2.0
PS4: 1.0.2.0
PC: 1.0.2.0
GENERALE
Prestazioni: Il framerate di Fallout 76 su PC è di nuovo privo di limiti. Tuttavia, framerate molto elevati non comporteranno più un aumento della velocità di movimento. Questo problema era stato risolto con la patch del 19 novembre.
Stabilità: Il client e i server di Fallout 76 hanno ricevuto ulteriori miglioramenti di stabilità.
C.A.M.P., CREAZIONE E OFFICINE
Deposito: La capienza massima del deposito è stata aumentata del 50%, fino a 600. È un valore conservativo e prevediamo di aumentarla ulteriormente quando avremo verificato che questa modifica non impatta la stabilità del gioco.
BILANCIAMENTO
Nemici: Le ricompense in PE per l’uccisione di creature di alto livello all’interno di Fallout 76 sono state ridotte.
Boss: È stato risolto un problema riguardante il bottino dei boss istanziati. I giocatori ora dovrebbero ricevere correttamente 2-4 oggetti per boss, a seconda di difficoltà e livello della creatura.
Armi: I danni delle armi automatiche sono stati aumentati all’incirca del 20%.
PVP
Effetti delle armi: Colpire un giocatore con il Cryolator all’interno di Fallout 76 ora applica uno stato Freddo, Ghiacciato o Gelato in base al numero di colpi inferti. La durata della riduzione del movimento applicata da questi effetti è stata ridotta in modo significativo.
CORREZIONE AI BUG
STABILITÀ E PRESTAZIONI
Console: È stato risolto un problema che comportava la visualizzazione infinita di una schermata di caricamento scollegandosi dall’account della console mentre si giocava a Fallout 76.
Xbox: È stato risolto un problema di crash che poteva verificarsi dopo l’invio di inviti multipli nella squadra a un giocatore non amico subito dopo l’uscita dal Vault 76.
GENERALE
Armatura atomica: È stato risolto un problema relativo ai telai dell’armatura atomica che impedivano al giocatore di uscire dall’armatura.
Silo missilistici: Le bacheche nei silo missilistici di Fallout 76 non mostrano più parti del codice di lancio troppo presto dopo il reset settimanale dei codici.
C.A.M.P., OFFICINE E CREAZIONE
C.A.M.P.: Spostare il C.A.M.P. ora sposta correttamente anche gli oggetti singoli costruiti dal giocatore nella scheda Depositati nel menu di costruzione.
Officine: Su PS4, i fili non sembrano più fluttuare a mezz’aria quando si tenta di collegare due o più oggetti in Fallout 76.
Torrette: Non diventano più invisibili se il giocatore non è presente presso il suo C.A.M.P. quando le torrette vengono distrutte in Fallout 76.
TALENTI
Carte Talento Far salire di grado una carta Talento non mostra più una carta duplicata.
SOCIAL
Squadre: È stato risolto un problema che impediva la formazione corretta di una squadra in un mondo di gioco dopo aver creato la squadra nel menu principale con entrambi i giocatori che usavano personaggi nuovi.
Squadre: La durata di visualizzazione delle notifiche social in Fallout 76 è stata ridotta quando ci sono numerose notifiche in sospeso. In questo modo, il giocatore adesso dovrebbe riuscire a leggere la notifica di ingresso in squadra.
SOPRAVVIVENZA
Mutazione: Elettrificazione e Isotopo instabile non forniscono più un bonus alla salute in Fallout 76.
INTERFACCIA UTENTE
Lontano dalla tastiera (AFK): I giocatori ora verranno disconnessi dal mondo di gioco dopo 10 minuti di inattività e avvisati con un conto alla rovescia 1 minuto prima della disconnessione.
Negozio atomico: Su PC, la posizione del cursore ora è allineata al rispettivo clic nel negozio atomico usando Chromium con risoluzioni 16:10.
Nemici: Mirini e barre della salute dei nemici non rimarranno più visibili quando un nemico non è più in vista.
Pip-Boy: È stato risolto un problema che duplicava i dati nelle interfacce Statistiche ed Effetti del Pip-Boy in Fallout 76.
Rientro: Morire mentre si trasposta peso molto eccessivo non rimuove più gli indicatori sulla mappa mentre si tenta di rientrare e il giocatore rientra presso l’indicatore già scoperto più vicino.
Tracciatore di missioni: Le notifiche relative agli obiettivi di missione di Fallout 76 non compaiono più per le missioni inattive subito dopo la connessione a un mondo di gioco.
Vi ricordiamo che Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.