Connect with us
Spider-Man Spider-Man

Approfondimenti

Marvel’s Spider-Man | I migliori EASTER EGG presenti nel gioco

Published

on

Andiamo alla scoperta dei migliori Easter Egg presenti in Marvel’s Spider-Man. Tra i tanti, gli Avengers, Daredevil e un cameo immancabile.

Marvel’s Spider-Man, nuova esclusiva PlayStation che ha ammaliato critica e pubblico, è un crogiolo di citazioni e riferimenti al mondo Marvel (e non solo). Data la grande quantità di Easter Egg, abbiamo deciso di selezionare i migliori (secondo noi, ovviamente).

Spider-Man

Marvel’s Spider-Man Easter Egg

Avengers

Durante le nostre avventure per le strade di New York, è impossibile non notare la Torre degli Avengers. L’altissimo grattacielo sfoggia su entrambi i lati l’iconico logo dei Vendicatori. La base operativa è, inoltre, uno dei tanti luoghi da fotografare per completare le attività secondarie. L’Easter Egg, ovviamente, non è questo, dato che l’edifico è più vistoso del costume di Spider-Man. Ciò che sorprende è l’affermazione che fa Peter dopo che abbiamo scattato la foto, ovvero che gli Avengers non sono in città, ma si trovano sulla West Coast, “probabilmente a fare surf”.

Spider-Man

Tony Stark

Elemento molto difficile da notare è il riferimento a Tony Stark, ovvero Iron Man. Nella sequenza iniziale, tra i tanti post-it attaccati al muro, se ne nota uno con su scritto “Richiamare T.S. | re: offerta di lavoro”. Ovviamente questo messaggio fa riferimento al genio, miliardario, playboy e filantropo che l’intero mondo conosce grazie alle fattezze di Robert Downey Jr., l’attore che lo ha portato sul grande schermo. Dato che gli Avengers esistono in questo nuovo universo, molto probabilmente avremo la possibilità di vederli nei prossimi capitoli.

Spider-Man

Daredevil

Il mondo di gioco è pieno di riferimenti al mondo di Daredevil. Il più lampante tra tutti è il biglietto da visita di Nelson e Murdock che si trova in uno degli zaini sparsi per la città. Vi ricordiamo che Daredevil è l’alter ego di Matthew Murdock, avvocato cieco che ha sviluppato gli altri sensi tanto da riuscire praticamente a “vedere”. Altro dettaglio interessante (e maggiormente nascosto) è lo studio legale di Nelson e Murdock, localizzato a Hell’s Kitchen. Nel quartiere anche il pub Josie’s (dove i due avvocati sono soliti andare) e la palestra Fogwell, luogo dove Matthew solitamente si allena.

Spider-Man

Jessica Jones

Un luogo abbastanza semplice da trovare è Alias Investigations, l’ufficio di Jessica Jones, una delle tante supereroine di New York. Recentemente ha ricevuto la sua serie personale su Netflix, insieme a Daredevil, Iron Fist e Luke Cage. I quattro eroi si sono ritrovati, poi, ad unire le forze in The Defenders (gli Avengers delle serie tv). Potete trovare il luogo sempre a Hell’s Kitchen.

Spider-Man

Iron Fist

Nel gioco è presente anche un riferimento ad Iron Fist, che più di una volta si è trovato a combattere al fianco di Spider-Man. Se si va a Midtown, si può trovare un edificio con su scritto Rand Corporation. Questa è l’azienda di Danny Rand, altresì noto come Iron Fist.

Spider-Man

Maddie, mi vuoi sposare?

Questo Easter Egg passerà alla storia come uno dei più tristi. Per comprenderlo, bisogna tornare indietro di qualche mese. Un ragazzo ha chiesto ad Insomniac di inserire la proposta di matrimonio per la sua fidanzata all’interno del gioco. Gli sviluppatori hanno acconsentito e hanno effettivamente inserito la frase “Maddie, will you marry me?” nel gioco. Il problema, però, è che la fidanzata ha lasciato il ragazzo poche settimane prima dell’uscita del gioco. Come se non bastasse, si è messa con il fratello. Una storia veramente triste che rimarrà incisa nel codice di questo Marvel’s Spider-Man.

Spider-Man

L’immancabile cameo di Stan Lee

Ovviamente, non poteva mancare il leggendario Stan Lee, creatore della maggior parte degli eroi Marvel, all’interno del gioco. Come sempre, si tratta di un breve cameo. In questo caso, appare come il proprietario di un ristorante italiano al quale Mary Jane e Peter erano soliti andare prima di lasciarsi. Dopo la scena che vede Peter chiamato dal dovere, M.J. rimane seduta al tavolo e, prima che se ne vada, Stan Lee le dice che li ha sempre visti come una bella coppia. Da notare il volto dettagliato di Stan, quasi più curato dei personaggi principali.

Spider-Man

Tomb Raider

Con l’uscita del nuovo Tomb Raider alle porte, Insomniac ha voluto omaggiare la famosa saga videoludica implementando nel gioco un negozio molto particolare. Se ci si avventura per la città, si può notare una bottega che vende libri denominata Tome Raider. Più chiaro di così si muore.

Spider-Man

Questi sono gli Easter Egg che abbiamo apprezzato maggiormente in Marvel’s Spider-Man. Vi lasciamo con il nostro video, così da poterli vedere più nel dettaglio. Fateci sapere quali sono i vostri preferiti nei commenti.

[amazon_link asins=’B072MR38Q9′ template=’ProductCarousel’ store=’gogomagazine-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9846c8a7-b781-11e8-8f5c-f3333e1b63d2′]

Altro riguardo Marvel’s Spider-Man

Volete sapere il nostro parere riguardo Marvel’s Spider-Man? Leggete la nostra recensione.

Vi serve una mano con le foto segrete sparse per la New York di Marvel’s Spider-Man? Ecco la nostra guida.

Ecco il nostro unboxing della Special Edition di Marvel’s Spider-Man.

Leggete la nostra retrospettiva riguardo la carriera videoludica di Spider-Mandal 1982 al 1995dal 2000 al 2005, dal 2007 al 2014, concludendo, poi, proprio con il titolo di Insomniac e il futuro del tessiragnatele nei videogiochi.

Non perdetevi i nostri approfondimenti riguardo le apparizioni cinematografiche di Spider-Man. Abbiamo parlato della trilogia di Raimi, dei due film con Andrew Garfield e del debutto nell’MCU con Tom Holland.

Siete a corto di informazioni riguardo Marvel’s Spider-Man? Leggete tutto quello che sappiamo quali sono i villain che incontreremo (e dove li avevamo già visti).

Avete visto il nuovo trailer di Marvel’s Spider-Man? Leggete la nostra analisi per vedere ogni dettaglio nascosto.

Seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer, per non perdervi neanche una notizia riguardante Marvel’s Spider-Man.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *