Connect with us
Spider-Man Spider-Man

Game Guide

Marvel’s Spider-Man | Guida a tutti i costumi e poteri

Published

on

Vediamo tutti i costumi presenti in Marvel’s Spider-Man, quali abilità posseggono e come fare per sbloccarli in questa guida con immagini esclusive.

Abbiamo già espresso il nostro giudizio riguardante Marvel’s Spider-Man. Se avete letto la recensione, saprete che lo abbiamo apprezzato molto, tanto da arrivare addirittura a “platinarlo”. Di conseguenza, abbiamo spolpato il titolo da cima a fondo, completando ogni attività disponibile. Questo ci ha dato accesso a tutti i costumi presenti nel gioco. Oggi, quindi, vi mostreremo le varie tute alternative di Spider-Man e vi illustreremo anche come sbloccarle.

Il seguente articolo contiene spoiler riguardanti la trama principale di Marvel’s Spider-Man. Continuate a vostro rischio e pericolo.

Spider-Man

Marvel’s Spider-Man | Guida ai costumi

Costume Avanzato | Potere: Concentrazione Marziale

Questo è il costume base, sbloccabile dopo le prime fasi di tutorial. Il nuovo design di Spider-Man creato da Insomniac è molto gradevole e, grazie al vistosissimo ragno bianco, diventerà presto un’icona. Il potere speciale che si sblocca con questo costume è Concentrazione Marziale. Attivandolo, la concentrazione si caricherà molto velocemente, indipendentemente dalle azioni che si stanno svolgendo. Molto utile nel caso si venga accerchiati, così da sfoltire la folla con le mosse finali.

Costume Classico (Danneggiato) | Potere: Nessuno

Questo rappresenta il costume con il quale si inizia il gioco che, mano a mano, si deteriora fino a che Peter non si convince a creare una versione più resistente (ovvero quella appena citata). Non ha poteri speciali. Di conseguenza, è solo estetico, nel caso in cui si voglia dare l’impressione di aver avuto una “giornata movimentata”.

Costume Classico | Potere: Fior Di Ragnatele

Il seguente costume si può sbloccare grazie ai gettoni che ci vengono assegnati quando portiamo a termine le diverse attività secondarie sparse per New York. È identico al costume precedente, con l’unica differenza che non è lacerato. Il suo potere speciale è Fior Di Ragnatele, un’abilità che permette a Spider-Man di volteggiare in aria mentre spara decine di ragnatele che intrappolano i nemici. Torna molto utile in spazi stretti, dato che le ragnatele possono intrappolare i nemici sulle superfici circostanti.

Costume Noir | Potere: Note Del Silenzio

Proveniente dall’universo Marvel Noir e disegnato da Carmine Di Giandomenico, questo è uno dei pochi costumi che non presenta ragni disegnati. Se ne trova uno solo sulla cintura. Da notare anche il revolver nella fondina, arma tutt’altro che non letale (nel gioco non è utilizzabile, rappresenta solo un fattore puramente estetico). Anche questo costume si può sbloccare con i gettoni attività. Il potere Note Del Silenzio incrementa la furtività, dandoci così la possibilità di sgattaiolare non visti anche a pochi centimetri dai nemici.

Costume Scarlet Spider | Potere: Esca Olografica

Disegnato da Tom Lyle nel 1994, il costume di Scarlet Spider (in italiano Ragno Rosso) si distingue dagli altri grazie all’iconica felpa azzurra su tuta rossa. Acquistabile sempre con i gettoni, il suo potere, Esca Olografica, permette di creare tre ologrammi di Spider-Man che distraggono il nemico, consentendoci di curarci o di colpire gli aggressori alle spalle.

Costume Spider-Armour Mk II | Potere: Antiproiettile

Quest’armatura, nei fumetti, è in grado di proteggere Spider-Man dai proiettili in ogni momento. Nel gioco, invece, protegge dal fuoco nemico solo se si attiva il potere Antiproiettile. Ovviamente, non è un potere illimitato. Dura solo una manciata di secondi e, inoltre, non funziona con i colpi sparati dai cecchini. Anche questo sbloccabile con i gettoni attività.

Costume Guerra Segreta | Potere: Blackout Arsenale

Ispirato al ciclo di fumetti Guerra Segreta pubblicati tra il 2004 e il 2005, il costume presenta uno stile insolito: base nera, dettagli rossi e ragno blu metallizzato. Sicuramente non si passa inosservati per le strade di New York con indosso questo costume. Il suo potere speciale, Blackout Arsenale, permette di manomettere i dispositivi nemici, impedendo loro di colpirci con manganelli elettrici, fruste, armi al plasma e quant’altro. Sbloccabile con i gettoni attività.

Costume Stark | Potere: Spider-Partner

Stranamente, questo costume è più dettagliato di quello principale. Impossibile da non riconoscere e sbloccabile molto presto grazie ai gettoni attività, il nuovo design dello Spider-Man dell’MCU fa la sua bella figura nel gioco di Insomniac. Come se non bastasse, il suo potere è uno dei più utili del gioco. Lo Spider-Partner permette di evocare un drone-ragno che folgora i nemici a catena, stordendoli per svariati secondi e, se con poca vita, mettendoli fuori combattimento. Tony Stark ha sempre la tecnologia migliore

Costume Negative | Potere: Ondata Negativa

Ispirato al personaggio di Mister Negative, uno dei principali antagonisti del gioco, questo costume è il più appariscente di tutti, dato che “si illumina al buio” (e in qualsiasi altra condizione di luce). Tuttavia, non ricorda solo lo stile del supercriminale, ma ne imita anche i poteri. Ondata Negativa permette di scatenare una grande onda d’urto che respinge i nemici. Ideali per i combattimenti sopraelevati. Anche in questo caso, bisogna possedere i gettoni adatti per sbloccarlo.

Costume Anti-Electro | Potere: Pugno Elettrico

Questo costume è stato creato da Spider-Man per difendersi dall’elettricità scagliata da Electro nei fumetti. Qui permette di utilizzare l’abilità Pugno Elettrico, che ci consente di folgorare i nemici in combattimento ravvicinato, a patto che si abbiano abbastanza gettoni per sbloccarlo.

Costume Spider-Punk | Potere: Massimo Volume

Strano ma vero, esiste tutta una serie di fumetti dedicati a Spider-Punk/Hobart Brown datata 2015. Il design ricorda in tutto e per tutto la moda punk anni ’80-’90. Gilet di jeans con diverse spille attaccate, borchie di metallo come cresta e un toppa a forma di ragno cucita sul retro della giacca. Il potere speciale non poteva che essere Massimo Volume, ovvero un’onda d’urto generata dalle forti vibrazioni della chitarra elettrica suonata da Spidey. Se non avete prenotato il gioco, facendovi sfuggire l’opportunità di averlo già sbloccato dall’inizio della campagna, niente paura. Potete acquistarlo con i gettoni una volta raggiunto il livello necessario.

Wrestler | Potere: Re Del Ring

Questo costume rappresenta la tuta da wrestler utilizzata da Spider-Man agli albori della sua carriera. Il suo potere speciale è Re Del Ring, che permette di scagliare i nemici con le ragnatele come se fossero un qualunque oggetto. Acquistabile con i gettoni.

Costume Fear Itself | Potere: Danno Quadruplo

Proveniente dall’omonimo crossover, il costume presenta due bracciali decisamente vistosi, ma anche curati nel minimo dettaglio. Difficile non notare anche la colorazione blu e argento. Il nome del potere speciale già spiega ampiamente il suo effetto. Vi basti sapere che i pugni di Spider-Man vengono circondati da un’aura simile ad un fuoco blu. Sbloccabile tramite gettoni.

Costume Stealth | Potere: Proiettore Offuscante

La tuta stealth è uno dei costumi più famosi di Spider-Man. Distinguibile dalla sua base nero-opaco con dettagli verdi luminescenti, sembra tutto fuorché una tuta per passare inosservati. Il suo potere speciale, Proiettore Offuscante, permette di creare un campo di forze che ci rende invisibile ai nemici ignari. Ideale quando si cade per sbaglio da una sporgenza con un mare di nemici nelle vicinanze. Per sbloccarla bisogna sempre fare affidamento ai cari, vecchi gettoni.

Costume Spider-Armour Mk III | Potere: Piastre In Lega Di Titanio

Terza evoluzione dell’armatura di Spider-Man, questo costume permette di resistere alle esplosioni grazie al potere Piastre In Lega Di Titanio. Sbloccabile attraverso i gettoni attività una volta raggiunto il livello richiesto.

Costume Spider-Man 2099 Nero | Potere: Gravità Ridotta

Proveniente dall’universo 2099 e disegnato da Rick Leonardi nel 1992, il costume si distingue subito per il suo aspetto “viscoso”. Infatti, alla base troviamo un blu metallizzato che rende la tuta molto lucida, tanto da sembrare quasi umida, mentre un ragno rosso a forma di teschio mette in risalto il petto. Il suo potere speciale, Gravità Ridotta, permette di rimanere in aria per un periodo di tempo maggiore. Questo vale sia per Spider-Man che per i nemici. Per sbloccarlo servono sempre i gettoni attività.

Costume Iron Spider | Potere: Braccia Di Ferro

Chiunque abbia solo minimamente intravisto lo Spider-Man di Avengers: Infinity War, sa perfettamente da dove provenga questo costume. Caratterizzata da una superficie completamente metallizzata in blu, rosso e oro, la nuova armatura di Spider-Man permette di evocare dei bracci meccanici che infliggono danni enormi ai nemici. Questo potere, denominato Braccia Di Ferro, risulta in tutto e per tutto simile a quanto visto nei fumetti di Superior Spider-Man, nonché perfettamente fedele a quanto mostrato nel nuovo film Marvel. Anche questo era un bonus pre-order, ma si può tranquillamente sbloccare con i gettoni attività una volta raggiunto il livello richiesto.

Costume Velocity | Potere: Blitz

Altro costume sbloccabile attraverso il pre-ordine del gioco o acquistandolo con i gettoni, il costume Velocity aumenta la velocità di Spider-Man grazie al potere Blitz. Questo permette di scagliarsi in corsa contro i nemici e sbilanciarli, così da renderli vulnerabili agli attacchi.

Costume Spider-Armour Mk IV | Potere: Scudo Difensivo

Ultima evoluzione dell’armatura di Spider-Man presente nel gioco, questo costume permette di resistere ad ogni tipo di attacco grazie al potere Scudo Difensivo. Sbloccabile tramite i gettoni attività.

Costume Spirit Spider | Potere: Fuoco Spiritico

Se amate Ghost Rider e volete un gioco dove sia protagonista… dovrete aspettare ancora a lungo. Per smorzare l’attesa, però, potete utilizzare questo costume che ricorda molto il biker infernale. Tranne per la mancanza dell’iconica catena. E della moto. E degli abiti in pelle. Comunque sia, questo è ciò che più si avvicina al vostro sogno. Un uomo con il volto da teschio avvolto da fiamme (in questo caso blu) che protegge New York da forze oscure. Il suo potere, Fuoco Spiritico, circonda Spider-Man di fiamme che bruciano i nemici, infliggendo loro una grande quantità di danni. Sbloccabile con i gettoni. Niente patto col diavolo.

Costume Spider-Man 2099 Bianco | Potere: Colpo Percussivo

Se vi siete chiesti perché il costume 2099 sia catalogato come “Nero”, questo è il motivo. In questo caso ci troviamo di fronte ad un costume molto più complesso del precedente. Lo strato “viscoso” è diventata una corazza in metallo bianca e argento. Invariati i dettagli, sempre rossi, ma molto più squadrati rispetto all’altro costume. Il suo potere, Colpo Percussivo, stordisce i nemici e li allontana. Si può sbloccare sempre con i gettoni attività.

Costume Fumetto Vintage |Potere: Arguzia

Tutto ci aspettavamo fuorché vedere un costume in chell shading all’interno di questo Marvel’s Spider-Man. Ispirato ai primi fumetti che vedono protagonista il tessiragnatele, il costume ha il potere più inutile del gioco, ma anche il più simpaticoArguzia ci permette di ferire i sentimenti dei nemici con battute che hanno lo stesso impatto di un muro di cemento. L’inaspettatezza della battuta, infatti, stordisce per qualche secondo il nemico al quale è rivolta. Sicuramente un elemento molto apprezzato che si può sbloccare con solo qualche gettone.

Costume Ultimo Atto | Potere: Furia Inesorabile

Ultimo dei costumi sbloccabili attraverso l’avanzamento di livello e l’acquisto con i gettoni, il costume Ultimo Atto ci permette di scagliare tutta la nostra potenza contro i nemici grazie al potere Forza Inesorabile. In pratica, i nostri attacchi non possono essere interrotti da nessuno. Neanche dai nemici con scudo o dai “bruti”, né tantomeno dai colpi di arma da fuoco.

Biancheria Intima | Potere: Livellamento

Tra i costumi più insoliti, quello che rappresenta Spider-Man con indosso solo la maschera e la biancheria intima è sicuramente davanti a tutti. Con sé porta un potere molto speciale, Livellamento. Una volta attivato, tutti i personaggi che prendono parte ad un combattimento possono essere sconfitti con un solo colpo, compreso Spider-Man. Un azzardo non da poco, soprattutto se si è circondati da nemici. Bisogna pensarci bene prima di utilizzarlo, altrimenti si rischia il game over perché un detenuto disarmato vi ha dato uno scappellotto. Non pensate di usarlo durante le missioni principali contro boss e simili, però. Questo costume si può sbloccare solo una volta completato il gioco al 100%. Di conseguenza, potete usarlo solo contro i normali criminali o riprovando alcune delle attività secondarie.

Costume Improvvisato | Potere: Nessuno

Anche questo è un costume che tutti conosciamo bene, data la sua apparizione nel recente Spider-Man Homecoming. Anche se non ha nessun potere speciale, è realizzato divinamente, risultando uno dei costumi più dettagliati del gioco. Non a caso, si sblocca solo una volta che si sono raccolti tutti e cinquantacinque gli zaini sparsi per la città.

Costume ESU | Potere: Nessuno

Molto simile al costume Biancheria Intima, questo indumento segreto è caratterizzato dalla maglietta dell’università dove ha studiato Peter Parker, ovvero la Empire State University. Sbloccarlo non è semplice, dato che bisogna trovare tutte le cinquanta location fotografiche segrete. Per farlo, bisogna girare per la mappa come dei pazzi e cercare quello che può sembrare un punto di interesse. In alternativa, raggiunto il livello 50, si può sbloccare un potenziamento per la tuta che permette di rivelare sulla minimappa la posizione di questi luoghi. Tuttavia, non vengono mostrati sulla mappa né attraverso i sensi di ragno, quindi bisogna comunque avventurarsi per la città alla cieca. Per tutti quelli che non vogliono perdere tempo, ecco la nostra guida.

Costume Anti-Ock | Potere: Rifornimento

Eccoci arrivati al costume “spoiler”, quello che vi potrebbe rovinare tutta l’avventura di Marvel’s Spider-Man. Questo costume (una versione nera e gialla di quello base) è quello che Peter costruisce per contrastare il Dottor Octopus. Composto con gli stessi materiali utilizzati per le braccia meccaniche dell’avversario, il costume è in grado di fornire munizioni infinite per un tempo limitato ad uno dei gadget grazie al potere Rifornimento. Per sbloccarlo, dovete completare la storia principale.

Costume Nero | Potere: Nessuno

Dal design estremamente accattivante, questo costume si sblocca una volta trovati tutti i gatti giocattolo lasciati in giro per la città da Black Cat (ovvero Gatta Nera). Sfortunatamente, non ha nessun potere correlato, ma di notte rende quasi invisibili (almeno agli occhi del giocatore).

Siamo arrivati alla fine di questa guida/raccolta di tutti i costumi presenti in Marvel’s Spider-Man. Rimanete sulle nostre pagine perché nelle prossime ore arriveranno molti contenti riguardanti il gioco. Ma prima, vi lasciamo con il nostro video, dove vi mostriamo tutti i costumi e i loro poteri.

[amazon_link asins=’B072MR38Q9′ template=’ProductCarousel’ store=’gogomagazine-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59a0fdf8-b6ec-11e8-9333-0f9e51e699f2′]

Altro riguardo Marvel’s Spider-Man

Ecco il nostro unboxing della Special Edition di Marvel’s Spider-Man.

Leggete la nostra retrospettiva riguardo la carriera videoludica di Spider-Mandal 1982 al 1995dal 2000 al 2005, dal 2007 al 2014, concludendo, poi, proprio con il titolo di Insomniac e il futuro del tessiragnatele nei videogiochi.

Non perdetevi i nostri approfondimenti riguardo le apparizioni cinematografiche di Spider-Man. Abbiamo parlato della trilogia di Raimi, dei due film con Andrew Garfield e del debutto nell’MCU con Tom Holland.

Siete a corto di informazioni riguardo Marvel’s Spider-Man? Leggete tutto quello che sappiamo quali sono i villain che incontreremo (e dove li avevamo già visti).

Avete visto il nuovo trailer di Marvel’s Spider-Man? Leggete la nostra analisi per vedere ogni dettaglio nascosto.

Seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer, per non perdervi neanche una notizia riguardante Marvel’s Spider-Man.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook