In Marvel’s Spider-Man è nascosto un Easter Egg molto particolare: su uno dei grattacieli si possono vedere riflesse le Torri Gemelle.
L’11 settembre 2001 è stato il giorno in cui qualcosa nel mondo è cambiato. L’attacco alle Torri Gemelle ha avuto un impatto e una portata mondiale. Tutti sanno cosa è successo e quel giorno passerà alla storia come uno dei momenti più bui dell’età contemporanea. New York non è più stata la stessa senza quei due edifici, divenuti il simbolo della città. Dopo diciassette anni, i ragazzi di Insomniac Games hanno voluto omaggiare le vittime dell’attentato con un piccolo Easter Egg presente nel loro nuovo titolo, Marvel’s Spider-Man.
Spider-Man | Ricordando l’11 settembre
Se ci si avventura verso il Distretto Finanziario, si può notare un edificio con una caratteristica bizzarra. Riflessi sui suoi vetri, infatti, si notano due grattacieli che non si trovano né in zona, né da nessun’altra parte all’interno della mappa di gioco. Se si guarda con più attenzione, si può notare un’estrema somiglianza con le Torri Gemelle. Un gesto, quello di Insomniac, molto onorevole. Sembra quasi un riferimento al fatto che rimarranno (sia i due edifici che le vittime) sempre parte di New York, anche se non è più possibile vederli. Una sorta di fotografia. Un riflesso di ciò che è stato. Le fondamenta ormai perdute del mondo come lo conosciamo oggi. Un modo veramente dolce di ricordare un così tragico evento.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.