Disney+ ha finalmente svelato la data di uscita della serie Marvel WandaVision
Con un post su Twitter, Disney ha finalmente ufficializzato la data di uscita di WandaVision. La serie sarà infatti disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ dal 15 gennaio 2021. Lo show televisivo sarà anche il primo del Marvel Cinematic Universe e vedrà tra i protagonisti Scarlet Witch e Visione. Ricordiamo che la serie è stata posticipata più volte per via dell’emergenza sanitaria del Covid-19, che ha inevitabilmente costretto il ritardo di tutte le produzioni Marvel/Disney.
Paul Bettany, che interpreta Visione, qualche tempo fa si era espresso così in merito al progetto diWandaVision:
Sì, sono tornato a vestire i panni di Visione perché ammiro il lavoro di Kevin Feige, si è preso un tale rischio nell’ideare questa serie. Jac Schaeffer e il suo team di scrittori l’hanno sviluppata magnificamente, è un genio. Voglio dire, ogni scelta fatta è da fuori di testa. I fan non dovranno aspettare a lungo per scoprire cosa accadrà, ma alcune delle loro intuizioni riguardo alla storia sono veritiere.
WandaVision: la trama
WandaVision fonde lo stile delle sitcom classiche con l’universo cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff e Visione, due esseri superpotenti che vivono la loro vita suburbana ideale, iniziano a sospettare che tutto non sia come veramente sembra. La serie farà parte della fase 4 del MCU e sarà collegata al prossimo film di Doctor Strange, Doctor Strange: In the Multiverse of Darkness, dove è stata confermata la presenza di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff.
WandaVision: cast, regia e sceneggiatura
Nel cast di WandaVision saranno presenti Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff), Paul Bettany (Visione), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings(Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo) e Kathryn Hahn, il cui ruolo non è stato ancora annunciato ufficialmente.
Lo show televisivo – che sarà composto da sei episodi totali – sarà diretto da uno dei registi di Game of Thrones, Matt Shakamn, mentre la sceneggiatura porta la firma di Jac Schaeffer, già sceneggiatore dei film di Black Widow e Captain Marvel.