“Carpa Koi” è l’ultimo singolo di Mercalli, pubblicato venerdì 24 febbraio.
Il brano contiene messaggi profondi, la ricerca sconfinata di un posto nel mondo, facendo riferimento alla metafora di una Carpa Koi che si trova nel oceano, in cerca appunto di un posto adatto alla propria esistenza. Un altro messaggio che possiamo trovare in questo brano sta nel ritornello, dove ripete di avere come nemici i sogni, cercando di capire perché vanno controcorrente.
Possiamo classificare questo brano come conscious – pop, con una parte di pianoforte sulle strofe e un ritornello pop con un drop elettronico inaspettato.
Mercalli
Francesco Pagano, in arte Mercalli, ragazzo di 24 anni, è un artista, compositore, cantautore multigenere di Milano originario di Aversa, cresciuto nella provincia di Firenze.
Inizia il suo percorso artistico dal rap, pubblicando i suoi primi brani su YouTube, andando poi col tempo toccare svariati generi. Il suo punto forte sono i testi, sempre azzeccati e ricercati per ogni tipo di genere che propone. Motivi per ascoltarlo? Per immedesimarsi in quello che racconta raccogliendo le vibe che riesce a trasmettere.