Connect with us
baustelle baustelle

Musica

Baustelle: uscite le date del tour 2018 “L’amore e la violenza vol.2”

Published

on

Uscite, sulla loro pagina facebook, le date ufficiali del tour 2018 “L’amore e la violenza vol. 2” dei Baustelle.

Il 25 gennaio scorso, sempre su Fb, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini annunciavano, a sorpresa, l’uscita di un nuovo album, il seguito de “L’amore e la violenza”, pubblicato a gennaio 2017. E lo facevano postando un video, girato in stile thriller anni ’70, pieno di immagini psichedeliche e volti di donna, suoni distorti e urla che ricordano un film horror.

BAUSTELLE. L'amore e la violenza vol. 2

Baustelle. L'amore e la violenza vol. 2#baustelle #blaelv2

Publié par Baustelle sur jeudi 25 Janvier 2018

L’amore e la violenza vol. 2” uscirà prossimamente (non è stata annunciata ancora una data), ma già diviene nome del tour 2018 dei Baustelle, che si terrà lungo tutto lo stivale nel mese di aprile. Promosso, anch’esso, attraverso un video-trailer. Stesso stile e stesse immagini del video di presentazione del nuovo album, il video che nel post accompagna le date del tour ha un particolare in più. Un coltello insanguinato, dove il rosso passionale del sangue e la lama dell’oggetto rimandano immediatamente al “L’amore e la violenza”. Titolo tanto fortunato  da meritare un sequel, vista anche la certificazione “Disco d’oro” ottenuta. E non solo.

Baustelle: uscite le date del tour 2018 “L’amore e la violenza vol.2”

“L’amore e la violenza / una storia dei Baustelle” è anche il titolo della loro biografia autorizzata scritta da Federico Guglielmi per Giunti Editore, in libreria da novembre scorso. Il libro ripercorre la storia del gruppo, dai “pionieristici inizi nella provincia toscana fino agli ultimi successi, da Sussidiario illustrato della giovinezza a L’amore e la violenza, con il racconto in viva voce di Francesco, Claudio e Rachele e il coro dei tanti collaboratori che li hanno accompagnati nel tempo. Un libro di passioni e di emozioni, corredato da un inserto di fotografie rare o inedite e da un’accuratissima discografia”.

Le date del tour:

7 aprile – SENIGALLIA – Mamamia
12 aprile – BOLOGNA – Estragon
13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon
15 aprile – MILANO – Alcatraz
16 aprile – FIRENZE – Obi Hall
19 aprile – ROMA – Atlantico
20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica
22 aprile – TORINO – OGR
27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox

Informazioni e biglietti saranno disponibili da lunedì 5 febbraio direttamente sul sito dei Baustelle www.baustelle.it.

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *