Firaxis Games annuncia tramite twitter che XCOM 2 Collection, disponibile da oggi per PC, verrà rilasciato anche su PlayStation 4 ed Xbox One, senza però svelare una data di uscita più precisa.
Tramite il suo account ufficiale twitter, il team di sviluppo Firaxis Games annuncia l’arrivo di XCOM 2 Collection anche su PlayStation 4 ed Xbox One. Purtroppo il messaggio non contiene nessun riferimento alla probabile data di uscita, solo che vedrà la luce presto. Nel frattempo proprio oggi XCOM 2 Collection è stato rilasciato su PC, versione che include l’espansione War of the Chosen rilasciata nel 2017, più quattro contenuti aggiuntivi, ovvero Resistance Warrior, Anarchy’s Children, Alien Hunters ed infine Shen’s Last Gift.
Purtroppo il messaggio non contiene altre informazioni sulle versioni console di XCOM 2 Collection, quindi non sappiamo se il prezzo sarà lo stesso, ovvero 44,99 Euro, o, cosa più importante, se ci saranno delle modifiche di qualche tipo. In ogni caso il secondo capitolo del reboot è già disponibile su queste console dal 2016, XCOM 2 Collection è infatti simile ad una versione GOTY che comprende tutto ciò che è stato rilasciato fino ad ora per il gioco.
Purtroppo, come potete leggere dal messaggio, non si fa alcun riferimento ad una probabile versione per Nintendo Switch di XCOM 2 Collection, ma anche il primo capitolo del reboot non aveva visto l’uscita su nessuna console Nintendo. Non si fa accenno nemmeno ai dispositivi mobile iOS ed Android, su questi il precedente titolo è stato invece pubblicato. Quindi nulla vieta che in futuro Firaxis Games non annunci una nuova versione di XCOM 2 Collection anche per queste piattaforme, ma si tratta solo di un’ipotesi.
Nonostante le poche informazioni sulla data di uscita, è comunque probabile che XCOM 2 Collection vedrà la luce su PlayStation 4 ed Xbox One durante quest’anno, visto che la compagnia sembra suggerire che il lancio avverrà comunque presto.
Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.