Connect with us

Gossip

Bafta 2018: tutti in total balck come ai Golden Globes

Published

on

Le star che hanno sfilato sul red carpet britannico per i Bafta 2018, hanno deciso di indossare un abito total black. Decisione presa in segno di solidarietà al movimento Time’s Up, contro le molestie sessuali.

Durante la serata dei 71esimi Bafta 2018, svoltasi ai Royal Albert Hall di Londra, abiti neri e spillette di Time’s Up l’hanno fatta da padrona. Una rivoluzione culturale che sta prendendo il sopravvento su ogni evento importante. Paillettes, lustrini e fiocchi rosa stanno lasciando il posto a temi sociali ben più importanti. La protesta contro le molestie sessuali e il “no al modello Weinstein”, che si sta diffondendo in tutto il mondo, sta diventando una questione, sempre di più, pubblica. Agli Oscar inglesi, Angelina Jolie, Salma Hayek, Jennifer Lawrence, hanno scelto un outfit total black, in linea con il movimento MeToo.

Come ai Golden Globes, la protesta contro gli abusi sessuali, innescata dopo lo scandalo Weinstein e che ha coinvolto tutto il mondo di Hollywood, è arrivata anche in Gran Bretagna. Ai Bafta (British Academy Film Awards) 2018, le star cinematografiche hanno indossato un abito nero. Durante la cerimonia degli “Oscar inglesi”, ancora una volta, la voce è stata unanime contro il sistema, lanciando un messaggio forte e chiaro di solidarietà al movimento Time’s Up. Il movimento hollywoodiano vede il sostegno di moltissime attrici, tra cui: Kate Winslet, Emma Thompson, Kristin Scott Thomas, Keira Knightley, e molte altre.

Emma Watson, pochi giorni prima della cerimonia inglese, ha donato un milione di sterline, circa 1,13 milioni di euro. Una scelta quella dell’attrice per dare il via a un nuovo fondo britannico con cui sostenere le donne che subiscono abusi e molestie sessuali sul posto di lavoro. Questa iniziativa, è stata sostenuta da centinaia di attrici, accademici e attivisti, ed è stato annunciato con una lettera aperta a sostegno di Time’s Up, firmata da 200 personalità.

Kate Middleton con un abito verde scuro

Kate Middleton, accompagnata dal marito William, ai Bafta 2018 di certo non ha sfigurato di fronte alle numerose dive di Hollywood. Molto elegante, la duchessa di Cambridge non ha però scelto di indossare un abito nero, bensì un vestito verde scuro che esaltava il pancione con una collana di smeraldi quadrati. Una scelta, quella di Kate, che sembrerebbe di controtendenza, ma non è così. Il protocollo della Casa Reale prevede che i membri della famiglia, non possano prendere posizione politica in situazioni pubbliche. Ma la duchessa, tuttavia, ha scelto un abito molto scuro, mostrando tutta la sua vicinanza al movimento MeToo. Inoltre, ha scelto accessori neri da accompagnare all’abito, come la cintura e la borsa.

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni