Siamo arrivati alla 1×06. Vediamo quali novità si apprestano ad affliggere le floride e suggestive terre della Britannia.
Eccoci arrivati alla 1×06 di Britannia, serie dalla forte componente storica che di storico, ormai, ha ben poco. Vediamo dove stanno dirigendo questo carro, ancora non perfettamente in salvo da una lunga caduta nel baratro del dimenticatoio.
Britannia 1×06
Come è consono, più si avanza in questa storia di follie e misteri, più le vicende iniziano ad intrecciarsi in una matassa intricata. Le divergenze tra i regnenzi e i cantiaci si trovano sul punto di rottura, mentre i romani ascoltano tutte le parti per comprendere su quale sia meglio investire. La fortezza dei cantiaci sta lentamente diventando il punto d’incontro delle varie vicende. Un buco nero dove convergono tutti i caratteri folli che camminano per le lande della Britannia. Demoni e forze oscure lottano tra loro, si chiamano, si attraggono, cascano in trappole, scappano, si incontrano. Un continuo inseguimento che si risolve nel sangue. Ma ciò verrà trattato nella prossima puntata. Per il momento continua a convincere, sempre con le giuste riserve, però. Infatti, il passo verso il fallimento è corto e molto facile.
Britannia 1×06 SPOILER
La puntata si apre subito con un’importante rivelazione: non è Divis il prescelto che dovrà sconfiggere Lokka, ma Cait. Dopo la scoperta che il druido fa nell’oltretomba, questi viene posseduto dal fedele servo del demone supremo. Ciò era già accaduto anni prima e per questo venne bandito da Veran e il suo ordine. Intanto, la cittadella dei cantiaci (che, per comodità, d’ora in poi chiameremo semplicemente Cittadella), come già anticipato, diventa il punto d’incontro di tutte le anime perdute che compongono la serie. Kerra, ora regina, incontra Cait e stipula un accordo con Plauzio che, però, ha vita breve, in quanto questi le chiede se ha visto una ragazza con un uomo cieco e lei le risponde di no. Qualche minuto dopo, per salvare Cait e il padre dalla furia omicida di Divis, posseduto dal demone, Kerra passa davanti al generale. Grazie alle guardie, si crea una situazione di stallo che permette ai due di dileguarsi. Nel frattempo, Amena, moglie di Phelan, gelosa della posizione di prestigio di Kerra,decide di avvicinarsi al mondo dell’occulto per eliminarla. Convinta che Divis sia il demone da lei invocato, va su tutte le furie quando vede che questo fallisce e, anzi, insegue qualcun’altro. Plauzio, pacatamente irato con Kerra perché non gli ha consegnato la ragazza, che lui sa essere una minaccia per i suoi piani in quanto l’ha vista durante il suo viaggio nell’oltretomba, riferisce a Lucio di avvisare i regnenzi. Ora possono iniziare l’assedio della Cittadella. La guerra ha inizio.
A lunedì prossimo con la 1×07 di Britannia, solo su Sky Atlantic.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.