Connect with us

News

Freeform annuncia il cast della sua nuova commedia Girls Code

Published

on

L’emittente televisiva americana Freeform ha annunciato il cast per il pilota della sua nuova commedia Girls Code.

Freeform, la rete televisiva americana via cavo, proprietà della ABC Family, ha annunciato il cast della sua nuova Comedy, Girls Code. Si tratta di una nuova serie composta da episodi della durata di mezz’ora qualcuno dai toni comici.

Ma scopriamo qualcosa di più su Girls Code.

Girls Code: show runner e produzione

La serie è stata ideata da Paul Feig, regista e produttore esecutivo candidato agli Emmy Awards. La sceneggiatura è invece affidata alla scrittrice Kim Rosenstock (New Girl, GLOW). Si tratta di una serie che verrà creata grazie a una collaborazione tra Anonymous Content, Paramount Television, e Feigco Entertainment. Gli esponenti della Feigco saranno Kim Rosenstock, Paul Feig e Jessie Henderson. Joy Gorman Wettels e Steve Golin saranno i produttori esecutivi rappresentanti della Anonymous Content. Dan Magnante sarà invece co-produttore della serie.

Girls Code: di cosa parla

L’episodio pilota della serie è basato una una strana collaborazione tra due ex soci del laboratorio MIT. Wendy è la CEO del reparto tecnologico e Angela, un’imprenditrice attiva nel sociale che si occupa di comunità. Le due dovranno imparare a gestire la loro diversità e tutti i problemi derivanti da questa per poter gestire al meglio un reparto tech tutto al femminile. Uno scomodo passato inoltre intaccherà ancora di più il loro rapporto.

Girls Code: le due protagoniste

Le protagoniste della serie Girls Code saranno due donne: Wendy e Angela.

Wendy è un’ingegnere, una donna di successo nonché CEO delle Lighthouse Industries. Si tratta di un personaggio sicuro di sé, forte e che vive di solo lavoro. Ma sarà proprio un incidente sul lavoro che dovrà farla tornare con i piedi per terra per decidere cosa fare davvero della propria vita.

Il ruolo di Wendy verrà interpretato dall’attrice Sophia Di Martino (Flowers).

Girls code: Sophia Di Martino

Angela è invece un’intelligentissima professoressa di ingegneria che ha seguito una strada aziendale diversa dalla sua collega, quella del no profit. La donna ha infatti fondato un’organizzazione in difesa di imprenditrici nel settore della tecnologia, giovani o meno, tutte accomunate dal desiderio di cambiare il mondo.

Angela sarà interpretata da Kirby Howell-Baptiste (Downward Dog).

Girls Code: Kirby Howell-Baptiste

Girls Code: il cast

Il cast della serie è inoltre composto da Hayley Magnus (The Dressmaker), che interpreterà il ruolo dell’assistente super competitiva di Wendy, Johanna; Andy Buckley (The Office) che vestirà i panni della mentore di Wendy e Rene Gube (Crazy Ex-Girlfriend) il Chief Operating Officer delle Lighthouse Industries.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *