Mortal Engines, nuova saga scritta dal regista de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson, si fa finalmente vedere nel primo teaser trailer.
Peter Jackson torna finalmente sul grande schermo con la sceneggiatura di una nuova saga, Mortal Engines (Macchine Mortali). Il film è l’adattamento del libro di Philip Reeve dall’omonimo titolo, uscito nel 2001. Sarà diretto da Christian Rivers e sceneggiato da Philippa Boyens, Fran Walsh e Peter Jackson. Nel cast troviamo Robert Sheehan, Hera Hilmar, Hugo Weaving, Jihae, Ronan Raftery e Stephen Lang. Uscirà nelle sale americane il 14 dicembre 2018.
Di cosa parla Mortal Engines
In un mondo post-apocalittico dalle tinte steampunk, le città sono state letteralmente montate su un meccanismo motorizzato fornito di ruote. Tutte queste sono coinvolte in una caccia continua, dove le città più grandi fagocitano le più piccole. Un’idea altamente interessante quanto bizzarra. Dal trailer si preannuncia già un’ottimo film di fantascienza, misto a fantasy, misto ad elementi steampunk. Staremo a vedere come si evolverà nel futuro.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.