Connect with us

Musica

Francesco Gabbani: Personaggio dell’anno 2017 secondo Sorrisi e Canzoni

Published

on

Francesco Gabbani è stato eletto personaggio dell’anno 2017 secondo la famosa rivista settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”

Secondo la rivista settimanale “TV Sorrisi e Canzoni” è Francesco Gabbani il personaggio dell’anno 2017. Al secondo posto troviamo Bebe Vio. Un primo posto meritato quello di Francesco Gabbani che in questo 2017, da febbraio in poi, ha stravolto le classifiche musicali italiane prima con Occidentali’s Karma, singolo vincitore del Festival di Sanremo e sesto posto all’Eurovision Song Contest (senza dimenticare le 175 milioni di views su Youtube), poi con “Tra le granite e le granate” uno dei singoli più popolari dell’estate italiana, secondo solo a Despacito; la canzone ha preso ben due dischi di platino ed il video su Youtube collezionò ben 54 milioni di visualizzazioni. Il terzo singolo pubblicato nel 2017 di Francesco Gabbani è “Pachidermi e Pappagalli” un brano simpatico che affronta i temi del complottismo ed anche questo ebbe un buon successo (non quanto gli ultimi due singoli però).

L’ultimo singolo è stato “La mia versione dei ricordi” un brano natalizio che omaggia il video di “Last Christmas” degli Wham. Tutti questi brani sono contenuti all’interno dell’album pubblicato sempre in questo 2017 chiamato “Magellano” mentre il 17 novembre uscì “Magellano Special Edition” con le tracce live del tour di Francesco Gabbani. “Magellano” arrivò al primo posto nella classifica italiana conquistando prima disco d’oro e poi disco di platino.

Un 2017 veramente incredibile quello di Francesco Gabbani prima con la vittoria al Festival di Sanremo e il sesto posto all’Eurovision Song Contest e poi con un tour pieno di date e decine di ospitate in programmi e show televisivi italiani. Chissà questo 2018 cosa riserverà a Francesco Gabbani! Noi sicuramente ci aspettiamo un suo nuovo album in fretta e furia perché da un cantante come lui ci si può aspettare sempre di più…e siamo sicuri non ci deluderà!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook