L’attrice candidata al premio Oscar sembra essere vicinissima ad ottenere il ruolo di Shriek, villain del cinecomic Venom 2.
All’inizio di questa settimana ha iniziato a circolare la notizia che Venom 2 avrà un secondo cattivo insieme a Carnage di Woody Harrelson. Si tratta di Shriek, il tenente maggiore/amante di Carnage nel famoso evento crossover “Maximum Carnage” degli anni ’90 della Marvel Comics in cui Venom e Spider-Man che si univano per affrontare Carnage. Shriek e un team di mostruosi assassini terrorizzavano New York City. Alcuni fonti di ComicBook sostengono che un’attrice di rilievo sia molto vicina al ruolo di Shriek. Sembra che in Venom 2, questa villain sarà interpreta dalla più recente Moneypenny di James Bond, Naomie Harris!
Naomie Harris è attualmente “in trattative” per il ruolo di Venom 2 di Shriek. L’attrice potrebbe quindi unirsi alle star di ritorno dal primo film, che includono Tom Hardy, Michelle Williams e alla new entry Woody Harrelson.
Shriek (vero nome Frances Louise Barrison) è una psicopatica con la sovrumana capacità di manipolare il suono e la mente degli altri. Dopo aver sofferto a causa di un’infanzia dura per mano della madre, Frances finì per strada vendendo droga e iniziando a delinquere. La sua vita cambiò drasticamente quando incontrò gli eroi della Marvel Cloak and Dagger. Il primo la intrappolò nella dimensione oscura all’interno del suo mantello, un trauma che attivò i poteri latenti mutanti di Frances e diede vita a “Shriek”. La sua vita di crimine super-potenziato ha infine condotto Shriek nell’istituto mentale di Ravencroft, dove incontra Cletus Kasady / Carnage, mentre fugge dalla prigionia.
Venom 2 uscirà nei cinema il 2 ottobre 2020.
Immagine in evidenza: Photo by James Gourley/REX/Shutterstock